FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marzanna

+3
SevenSeas
FarmBlog
virghilpool
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Marzanna Empty Marzanna

Messaggio Da virghilpool Sab 26 Mar 2011, 16:25

premetto che mi sono trasferita sul forum inglese, questa settimana avendo solo coltivato, ripulito e cibato la mia fattoria finalmente il sabato mi concedo una visita e forum e poche ore fà ho scoperto che c'è un evento sul sito polacco, scadrà lunedi ore 13.00/13.30, per gli interessati, immagino tutti, il secondo step dona 30 mangime speciale, ma la cosa sconvolgente è che nel forum italiano non viene menzionato questo evento culturale che interesserà man mano tutti i paesi che giocano a farmerama, quindi attenti al prossimo, ma il grande esempio di spirito collaborativo e principalmente di spirito moderato (parlo del forum inglese) è che hanno emesso un comunicato ufficiale dove avvertivano dell'evento e comunicavano la loro impossibilità a fornire FAQ e risoluzioni di eventuali problemi e in più hanno lasciato un post per aiuti reciproci tra contadini, grande moderazione ... o no. Secondo voi con un post del genere quanto ban mi becco?


Ultima modifica di FarmBlog il Mar 05 Apr 2011, 12:23 - modificato 1 volta. (Motivazione : edit titolo)
virghilpool
virghilpool

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 61
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da virghilpool Sab 26 Mar 2011, 16:29

scusate mi sono dimenticata di dirvi che dovete effeuate il login in lingua polacca e raccogliere su quel sito per avere narcisi che scambierete con regali come i nostri soliti eventi
virghilpool
virghilpool

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 61
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da virghilpool Sab 26 Mar 2011, 17:08

ho anche l'elenco della missione
1) ARGENTO 300 grano (250 PE + 10 concime speciale)
ORO 500 grano (450 PE + 15 concime speciale)
DIAMANTE 700 grano (650 PE + 20 concime speciale)
2) AR.. 10 narcisi (item)
OR.. 15 narcisi (1750 PE+10 mangime speciale)
DI.. 20 narcisi (2000 PE+20 mancime speciale)
3) 300 fieno-15 narcisi (2750 PE+cassetta attrezzi)
450 fieno-20 narcisi (4000 PE+cassetta XL)
600 fieno-25 narcisi (3500 PE+cassetta XXL)
4) 30 narcisi (3500 PE+100 ore volo)
45 narcisi (itemUP)
80 narcisi (3500 PE+400 ore volo)
5) 30 galline (2800 PE+ aiuola blu)
25 lana d'angora (3800 PE+aiuola rossa+aiuola rosa)
55 lana d'angora (3200 PE+raccoglitote 120h)
adesso mi spiego perchè al mercato la lana d'angora andava a ruba, secondo voi c'è stato un mod che non vi abbia partecipato?
6) 50 narcisi (3000 PE+2 attrezzi XXL) capito bene doppio
70 narcisi (50% bonus 24h)
100 narcisi (itemUP)
virghilpool
virghilpool

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 61
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da FarmBlog Sab 26 Mar 2011, 17:36

Ecco il link del 3d di cui parla virghilpool.
Grazie per la lista delle missioni! Se qualcuno ci prova, faccia sapere!
FarmBlog
FarmBlog
Admin

Messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 14.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da virghilpool Sab 26 Mar 2011, 18:17

il mio aggiornamento: dopo aver versato i 1500 di grano mi sono aggiudicata 45 concime speciale, per il secondo step ho versato solo i narcisi per la mission argento ma ..... ahi ahi l'item che darà PE può essere solo raccolto sul sito polacco perche sul sito italiano resta il fiore in caricamento ma non mi visualizza l'item, che occupa un campo grande, bè poco importa punto al mangime extra, per quanto riguarda il concime speciale, i PE, i regali ho ritrovato tutto in fattoria italiana tutto ok, il mio marito virtuale ha anche superato il levello e ho preso il bonus, spero che parteciperete e farete conoscere i progressi.
virghilpool
virghilpool

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 61
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da SevenSeas Sab 26 Mar 2011, 18:45

Lo sto facendo anch'io, ho preso il concime (per 1500 di grano, un affare!) ma non ho ancora narcisi.
Grazie per la dritta, chissà quante di queste chicche ci sono sfuggite... Grazie anche a tutti quelli che aiutano FarmBlogItalia a diventare sempre migliore!
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da -luce62- Sab 26 Mar 2011, 22:41

ho trovato casualmente un thread sul forum italiano e per curiosità sono andata a vedere sul sito polacco.....solo poco fà....
e pensare che oggi ho venduto tutta la lana d'angora e nn riuscivo a spiegarmi perchè fosse così richiesta.... Crying or Very sad

-luce62-

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da virghilpool Dom 27 Mar 2011, 08:32

aggiornamento: consegnate tutti i narcisi che raccogliete, stamattina al login polacco mi ha fatto ripartire da 0, fortunatamente ne avevo conservati solo 4, è un problema comune ad altri che ho letto solo adesso sulla splendida pagina lasciata aperta nel forum inglese, ciao
virghilpool
virghilpool

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 61
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da gigabarf70 Dom 27 Mar 2011, 11:41

Grazie, ho preso il primo item, una specie di lago gelato con pingone su scala Very Happy
Il problema del login non l'ho avuto: non avevo narcisi! Razz
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da -luce62- Dom 27 Mar 2011, 12:15

ragazzi.. il primo item, l'ho provato a posizionare, ma non avevo spazio, quindi non l'ho poggiato, in teoria avrei dovuto ritrovarlo nel fiore ma è spartito!!! non c'è nè se entro dal sito italiano nè da quello polacco...e adesso?? non conosco il polacco per comunicare il bug...

-luce62-

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da virghilpool Dom 27 Mar 2011, 13:33

ho risolto il problema della visualizzazione narcisi, bisogna effettuare il login da www.farmerama.pl e ho trovato i miei narcisi di ieri sera forse luce62 troverà il suo item, basta provare, ciao.
virghilpool
virghilpool

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 61
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da -luce62- Dom 27 Mar 2011, 16:06

no...niente item nemmeno se mi connetto dal sito polacco....i narcisi invece a me non sono mai scomparsi, naturalmente però segioco in italiano non li visualizzo.
Vi saluto sperando che l'item farà ritorno sotto il suo bel fiorellino giallo Very Happy ciao ciao!

-luce62-

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da virghilpool Dom 27 Mar 2011, 18:17

cosa ne dite di rendere veramente culturale questo viaggio nei paesi che giocano a farmerama, leggete quì
http://guide.supereva.it/antropologia/interventi/2010/03/il-saluto-della-signora-dinverno
credo che lo spirito di quest'evento sia conoscere le nostre culture e dovrebbe essere non solo comunicato a tutti ma usato da incentivo a costruirsi una personalità multietnica.
virghilpool
virghilpool

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 61
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da FarmBlog Dom 27 Mar 2011, 19:11

La tua idea è molto bella, virghilpool, ma purtroppo abbiamo a che fare con un sacco di contraddizioni. Pensa ad esempio al forum ufficiale italiano, dove il motivo, appunto ufficiale, per cui non è possibile postare link di altri forum (stranieri) ufficiali di Farmerama è che le notizie potrebbero non essere attendibili. Se un discorso del genere avesse senso il forum inglese e tutti gli altri forum dove tutti noi leggiamo le notizie, sarebbero già saltati, chiusi, o comunque tutti saprebbero che non sono attendibili. Io capisco benissimo che se si desse il permesso agli utenti di postare link esterni ne verrebbe fuori una tale mole di link da controllare che i moderatori impazzirebbero. Questo è chiaro. Tuttavia rimane il fatto che se dicessero il vero motivo per cui i link esterni non sono ammessi, il forum si rispamierebbe tutte quelle polemiche sul ritardo con cui arrivano le notizie alla community italiana, sull'incompletezza delle informazioni e delle FAQ, ecc... ecc...
Questo spazio è nato per questo motivo: permettere gli scambi di informazioni che sul forum ufficiale non sono ammessi. Comprensibilmente non ammessi, lo ripeto, ma pur sempre non ammessi. Poi ci sono anche altre contraddizioni, come ad esempio le tantissime persone che, invitate a partecipare a questo forum dopo aver espresso delusione per la gestione di quello ufficiale, molto gentilmente declinano l'invito, salvo (ovviamente) continuare poi a lamentarsi sempre delle stesse cose... Ora io ti dico, come possiamo convincere il forum uffiaciale a lasciarci condividere tra noi gli eventi culturali di cui parli? Ma soprattutto, una volta ottenuto il poco probabile permesso, come convinciamo le persone a partecipare attivamente, sinceramente, con voglia di fare e di aiutare davvero, senza polemiche gratuite? FarmBlogItalia vi offre con tutto il cuore il suo spazio: invitate vicini, amici, chiamate chi volete, e fate ciò che vi aggrada. Condividete, postate, il lavoro che hai fatto in quest'occasione è esattamente ciò che tutti noi ci aspettavamo nascesse su questo forum; è sempre bello vedere che qualcuno raccoglie (ma soprattutto accoglie, senza travisare) un invito. Soprattutto un invito come quello di FarmBlog, che avrebbe davvero poco senso senza i suoi utenti.
Potremmo cominciare noi, nel nostro piccolo, a portare avanti un progetto come quello che ipotizzi tu. Potresti, se vuoi, aprire un 3d nella sezione dedicata alla gestione di FarmBlog e FarmBlog Forum, e spiegarci bene la tua idea in proposito, così che tutti possano partecipare e dire la propria opinione.
Sarebbe davvero bello realizzarlo!
FarmBlog
FarmBlog
Admin

Messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 14.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da gigabarf70 Dom 27 Mar 2011, 20:36

Beh il forum italiano ha poi pure la sezione "accuse anonime"...
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da virghilpool Dom 27 Mar 2011, 20:59

non ho capito se ho sbagliato a postare un link o se ho sbagliato sezione, il link l'ho postato perche nelle regole generali è richiesto di specificare la provenienza e volevo in primis conoscere e poi far conoscere il significato di marzanna una parola che non conoscevo e di conseguenza non conoscevo il significato, se ho sbagliato sezione, mi dispiace ma è stata la conseguenza di un'idea, leggendo sia in questo blog che mi ha permesso di divulgare una notizia, che leggendo il forum ufficiale dove addirittura è stato richiesto di punire coloro che hanno partecipato all'evento straniero, il tutto è accaduto credimi con molta tranquillità, o forse è la speranza di una coscienza multietnica che ha creato problemi?
virghilpool
virghilpool

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 61
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da FarmBlog Dom 27 Mar 2011, 21:05

Mi spiace non essermi spiegata! Non hai sbagliato nulla di nulla, ti ho solo proposto di approfondire l'argomento in un'altra sezione solo per poter lasciare questo 3d all'argomento "evento polacco". Era solo una proposta! Come ti ho scritto hai fatto benissimo ad informarci e il fatto che tu ci abbia aggiornati tutti su di un evento che molto probabilmente in caso contrario avremmo perso, risecchia esattamente i progetti che chi ha messo su FarmBlog aveva in mente. Ti espimevo semplicemente le mie perplessità sulla possibilità (che giudico remota) che qualcuno sul forum ufficiale possa entrare nell'ottica di mettere in pratica un progetto semplice come permettere ad una community di fare quello che normalmente fa una community, ovvero scambiarsi informazioni.
FarmBlog
FarmBlog
Admin

Messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 14.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da Moka68 Mar 29 Mar 2011, 11:25

Io ho saputo dell'evento polacco dal forum della Rep. Ceca (da dove provengo, per cui perdonate gli errori ), ho avvisato quelche vicino di cui mi fidavo e seguivo il forum italiano in merito con il fiato sospeso. Ma è possibile arrivare al punto di avere paura di scrivere qualcosa su un forum pubblico ? Vedersi chiudere i propri post quando si ha problemi urgenti da risolvere senza possinbilità di ribattere ?
Il forum ceco a confronto con quello italiano sembra un altro mondo, ci sono diversi giochi con la possibilità di vincere dei bonus o a dirittura dei fiornini, e la cosa più buffa: c'è un link ad un forum esterno ( tipo questo) messo ufficialmente nel forum.
Vi posto il link di questo sito esterno che porta alla pagina dei bonus attualmente attivi (voi tutti sicuramente li avete già usati, comunque potrebbe servire a tutti noi in futuro ed è semplice da consultare anche per quelli che non parlano la llingua ceca Wink )
Se vi interessa a capire qualcosa in più, fatemi sapere che vi faccio la traduzione Very Happy .
Buon gioco a tutti !!!
Moka68
Moka68

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da FarmBlog Mar 29 Mar 2011, 11:47

Cara Moka,
anche nel forum inglese c'è un 3d dedicato ai fan-site di Farmerama, e non è l'unico caso. Tempo fa il forum francese aveva indetto un concorso per il miglior fan-site dedicato a Farmarama. Vero è che in Italia ci sono regole molto diverse rispetto ad altri Paesi (parlo di leggi vere e proprie), per cui, ad esempio, ho dovuto disegnare parte della grafica di FarmBlog e di FarmBlog Forum perchè non è possibile utilizzare immagini coperte da copyright. Sono convita che questo sia uno dei motivi per cui la community italiana non gode della possibilità che hanno altre community straniere di "fare pubblicità" sul forum ufficiale ai fan-site creati dai giocatori e questo riduce notevolmente lo scambio di informazioni tra players. Aggiungi inoltre che i moderatori del forum italiano non vengono minimamente preparati: prova ne è il fatto che ritengano e ribadiscano in continuazione che il loro ruolo è quello di aiutare i giocatori (cosa non del tutto vera, la community può aiutare benissimo ogni suo componente, il ruolo del moderatore invece dovrebbe essere quello di mettere a disposizione tutte le informazioni necessarie al gioco, quindi scivere i comunicati ufficiali, sistemare la FAQ, e ovviamente moderare il forum permettendo così una serena "vita in community" a tutti gli utenti). Quando una persona impreparata si trova davanti ad un ostacolo, oppure ad una polemica, è ovvio che chiuda il 3d: è il sistema migliore per evitare che la discussione vada avanti. Che poi si tratti del solito cane che si morde la coda è un fatto sotto gli occhi di tutti: 30 secondi dopo la chiusura, viene aperto un altro 3d per chiedere prechè quello precedente sia stato chiuso.
Tuttavia non dobbiamo demoralizzarci, abbiamo molti altri strumenti per condividere le informazioni tra noi giocatori, e finchè ci sarà voglia di partecipare, vedrai che nessuno rimarrà escluso da eventi di cui sul forum ufficiale non è consentito parlare. Ad esempio, il fatto di poter avere un'inviata speciale sul forum ceco mi interesserebbe moltissimo, tu avresti voglia di tenerci aggiornati su ciò che pubblica il tuo forum?
FarmBlog
FarmBlog
Admin

Messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 14.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da Moka68 Mar 29 Mar 2011, 12:28

FarmBlog ha scritto:......... Ad esempio, il fatto di poter avere un'inviata speciale sul forum ceco mi interesserebbe moltissimo, tu avresti voglia di tenerci aggiornati su ciò che pubblica il tuo forum?

Certamente, se dovesse venire fuori qualsiasi novità sul forum ceco, vi informerò immediatamente.
Altrimenti a cosa servirebbe questo forum ???? Marzanna 79233
Moka68
Moka68

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da Moka68 Mar 29 Mar 2011, 12:32

gigabarf70 ha scritto:Beh il forum italiano ha poi pure la sezione "accuse anonime"...
beh, non mi sorprenderebbe se mettessero apposta anche un numero verde per denunciare i trasgressori Marzanna 79233
Moka68
Moka68

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da SevenSeas Lun 04 Apr 2011, 14:45

Domani intorno a mezzogiorno partirà nuovamente l'evento di Marzanna!! Qualcuno ha finalmente capito che le persone non sono in grado di autogestirsi e che non è possibile mettere in atto un evento solo per un Paese, neppure se chiunque ha la possibilità di parteciparvi: troppo difficile loggarsi in un'altra lingua e fare qualcosa di vagamente diverso ogni tanto.
Così, probabilmente per riuscire ad accontentare tutti, sia chi ha partecipato all'evento durante la settimana dedicata, sia chi ha proposto punzioni per coloro che hanno osato avvantaggiarsi in maniera così meschina (...), ora ci sarà UFFICIALMENTE ed in tutte le lingue l'evento di Marzanna...
Sono contenta che questo genere di possibilità sia a disposizione di tutti, sia chiaro... ma mi delude molto la pigrizia delle persone. Era così bella l'idea che ogni Paese potesse avere il suo evento... credo che sia un peccato rovinare così una bella iniziativa. Ad ogni modo, questo è il link al forum inglese... esp33
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da Moka68 Lun 04 Apr 2011, 15:45

Qualcuno di voi ricorda che tipo di verdura bisognava consegnare ? Io mi ricordo le patate e rabarbaro....ma poi un grande vuoto..sarà la vecchiaia??? Shocked
Moka68
Moka68

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da Aliens2010 Lun 04 Apr 2011, 16:31

Infatti in tutte le lingue eventi di ogni nazione e cosi' il gioco farebbe un passo avanti anche a livello di inter culturalita'....ovviamente col poco tempo che sto avendo io finiro' col perdermelo
Aliens2010
Aliens2010

Messaggi : 3549
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 62
Località : Cremona

http://gracegallery.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da gigabarf70 Lun 04 Apr 2011, 17:16

Mi pare carote e grano e poi frutta. Ma non ricordo quale...
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Marzanna Empty Re: Marzanna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.