frontierville e esperto/a di pc

Andare in basso

frontierville e esperto/a di pc

Messaggio Da ruscus il Ven 13 Mag 2011, 16:37

provo a chiedere aiuto a voi

quando riesco gioco anche ad altri giochi (tipo appunto frontierville o ravenwood fair).

Ultimamente però dopo un pò che gioco il pc mi si impalla: guardando su task manager ho visto che la cpu va al 100%....strano, molto strano, prima non lo faceva proprio...è vero che il computer non è nuovissimo (tre anni) ma all'epoca era "avanti" e sinceramente non avrei mai pensato che si impallasse con un giochino come frontierville...

voi che dite???
grazie a chi mi darà qualche dritta

ruscus

Torna in alto Andare in basso

Re: frontierville e esperto/a di pc

Messaggio Da SevenSeas il Ven 13 Mag 2011, 16:56

Anche il mio ha tre anni (compiuti da poco) e si è offeso a morte quando gli ho detto che tu lo considereresti "non nuovissimo"! Poi l'ho fatto ragionare e adesso, per fortuna, mi ha dato il permesso di usare la tastiera...
Potresti dirci quale programma fa lavorare così tanto la tua cpu?
E anche qualche info su sistema operativo e operazioni "strane" che hai fatto di recente farebbe comodo (scaricato, aggiornato, cose del genere)...
SevenSeas

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Messaggio Da Moka68 il Ven 13 Mag 2011, 17:48

Non sono un'esperta di computer ma sono riuscita a raddoppiare la velocità dell mio NUOVISSIMO pc del 2006 (mi si bloccava appena entravo sul Farmerama)facendo questa operazione:

aprire risorse del pc
aprire il disco locale (C:)
aprire la cartella Windows
sulla barra in alto cliccare su Strumenti-Opzioni cartella-Visualizzazione- e nelle Cartelle e file nascosti scegliere Visualizza cartelle e file nascosti (insomma, deve risultare con il puntino nero dentro)
Poi devi disporre tutte le icone all'interno della cartella windows in ordine alfabetico(con il mouse destro ma questo sicuramente lo sapevi gia) e come prime in ordine dovresti vedere cartelle tutte quelle con il simbolo del dollaro d'avanti. Le cancelli tutte ( io la prima volta ne avevo circa cento !!!!, mi sono liberata il disco di decine di Giga !! e di conseguenza ho liberato anche la memoria) e dopo assolutamente devi vuotare il cestino. Poso dirti che da quel giorno non ho più avuto questo tipo di problemi, ho eseguito la stessa cosa anche sul mio Nuovissimo Notebook sempre del 2006 (che ci metteva, poverino mio, fino al giorno della pulizie descritta una cosa come 10 minuti per avviarsi) e adesso mi ringrazia tutte le mattine.
Beh, non posso assicurarti che è anche il tuo problema ma provare non guasta.
Ciao
Moka68

Messaggio Da LoneWolfUndead il Ven 13 Mag 2011, 23:08

Aggiungo che molto spesso si installano programmi che una volta disinstallati rimangono installati lo stesso.

Proporrei di usare CCleaner è un programma gratuito che da ottimi risultati in termini di pulizia del sistema.

A livelli base non necessita nemmeno di configurazione.

LoneWolfUndead

Messaggio Da Aliens2010 il Sab 14 Mag 2011, 06:04

Dato che gioco a ravenwood ti dico che quello che impalla il pc e' che apre diversi plugin explorer exe e questo carica la cpu in maniera esagerata e rallenta il tutto infatti va spesso in crash da solo.
Quando si rallenta apro il task manager e chiudo pazientemente tutti i plugin explorer aperti e il gioco riprende a scorrere normalmente creo che ci sia un difetto alla base del nuovo aggiornamento di flash tanto che in qualche gioco consigliano pure di disinstallare il nuovo aggiornamento e tenere quello precedente.
Quello che frega sono anche le varie pubblicita' a video basta che apri due finestre e in una ci siano due rettangolini di pubblicita' animate ed e' un disastro.
Aliens2010

http://gracegallery.altervista.org

Messaggio Da ruscus il Sab 14 Mag 2011, 06:49

Aliens2010 ha scritto:Dato che gioco a ravenwood ti dico che quello che impalla il pc e' che apre diversi plugin explorer exe e questo carica la cpu in maniera esagerata e rallenta il tutto infatti va spesso in crash da solo.
Quando si rallenta apro il task manager e chiudo pazientemente tutti i plugin explorer aperti e il gioco riprende a scorrere normalmente creo che ci sia un difetto alla base del nuovo aggiornamento di flash tanto che in qualche gioco consigliano pure di disinstallare il nuovo aggiornamento e tenere quello precedente.
Quello che frega sono anche le varie pubblicita' a video basta che apri due finestre e in una ci siano due rettangolini di pubblicita' animate ed e' un disastro.

si ho notato che in effetti ce ne sono tre di explorer di cui uno che va a palla: quindi dici di chiuderli tutti oppure solo quello che va a palla??

Moka, ora provo, grazie :-)))

Più tardi, quando i pargoli dormono le provo tutte, comunque ho installato di tutto di più (nel senso di registry cleaner, nod32 a pagamento, malwarebytes antimalware, spy-bot)...con varie scansioni ora non dovrei avere nessun virus/malware che gira...ma chissà, con facebook dicono che il problema adware ora è drammatico...

ah.....su facebook sono Bubu Settete, per chi volesse aggiungermi per giocare :-)

Poi vi dico come va con i vostri consigli, grazieeeeeee:-)

ruscus

Messaggio Da Aliens2010 il Sab 14 Mag 2011, 07:53

Intanto errata corrige si tratta di plugin-container.exe ho sbagliato a scrivere.
Ti garantisco che ho fatto pulizia con programma apposta e tutto il resto ma l'unica cosa che ho notato e' l'apertura di piu' di quei plugin che rallentano tutto, prima non arrivava a livelli come 600.000 kb e quando raggiunge certi livelli va in crash automaitico e si chiude, almeno una volta al giorno mi succede e parte in automatico la segnalazione a chi di dovere e tocca ricaricare la pagina...
Facebook e' un sito che fa veramente schifo in tutti i sensi gestito malissimo, con post che scompaiono dai gruppi, con una lentezza esasperante e mi chiedo come possa avere tutti il successo che ha...forse proprio perche' offre giochini che non puoi trovare fuori, la stessa farmerama e' stata copiata sulla base di farmville e si nomina la nascita di ramacity probabilmente sulla falsa riga di cityville.
Quello che di bello ha facebook e' l'opportunita' di poter creare applicazioni, quelle per mandare i regalini sotto forma di gif animate e devo dire che una mia creazione ha superato i 200 fan e la cosa qualche soddisfazione la da'...
Forse non lo sai ma di Bubu Settete ce ne sono piu' di una 30 inna direi anche 50ina vai a capire che bubu settete sei!!!!
Aliens2010

Messaggio Da ruscus il Sab 14 Mag 2011, 09:16

Ustia, scusate!!! si vede che facebook non è il mio forte...in effetti non lo sopporto e infatti mi sono iscritta solo per giocare.. Razz
comunque sono il Bubu settete con avatar Klimt (mamma con figlia), nelle info ci dovrebbe anche essere scritto trismamma!!

ora provo ad accedere per vedere qual'è il plugin incriminato! grazie Aliens!!!

ruscus

Messaggio Da Aliens2010 il Sab 14 Mag 2011, 09:45

Ti capisco idem ci sono solo per giochi ( finche' funzionano che quando iniziano a rallentgare mi passano le fantasie) e per le applicazioni e per la pagina del mio sito, ho iniziato a dire il vero a usarlo per fare un po' di pubblicita' al sito poi sono arrivati i giochini...
Vedo se ti trovo...
Aliens2010

Messaggio Da LoneWolfUndead il Sab 14 Mag 2011, 19:39

Facebook è una trappola, come tutti quei servizi on line che "registrano" tutte le preferenze. Gli utenti vengono venduti come mezzo pubblicitario. Le agenzie usano le info per categorizzare e vagliare i vari utenti, i minori si mettono in situazioni difficili e alla fine pure gli organi giudiziari e la stampa li usano per indagini ed affini.

Meglio non esserci proprio. Puoi trovare giochi carini altrove senza finire per sbaglio nella rete dei database o "liste" di appartenenza.

In più facebook ha un buco di sicurezza che un bambino di 6 anni sarebbe in grado di appropriarsi delle info personali di chiunque...

Attenti, mi raccomando.

LoneWolfUndead

Messaggio Da ruscus il Sab 14 Mag 2011, 19:48

si sa purtroppo, in effetti di me sa solo che mi piace bones, fringe etc...per il resto messo nulla (nemmeno nome vero chiaramente)..

ruscus

Messaggio Da Aliens2010 il Dom 15 Mag 2011, 07:00

Caro Lone credi che su farmerama sia diverso?? Anche la bigpoint ha patner commerciali e anche lei passa la tua email ai suoi patner commerciali.
In quanto a facebook dipende come ci stai se ci stai solo per giocare e fare pubblicita' al tuo sito senza aver inserito nessuna informazione personale possono accedere quanto gli pare e leggere quello che gli pare ottengono di vedere immagini da te create ( quindi pubblicita' a mio favore) ottengono di vedere che giochi a questo e quel giochetto finche' non ti stufi, ottengono di vedere che hai saputo creare un'applicazione che fai un favore a loro.
Ti ricordo che ultimamente hanno violato parecchie identita' nel sito della Sony, non stiamo parlando di facebook, ti ricordo che anche su farmerama rubano le identita' come pane,come ho detto in altro post il support di un gioco mi ha persino letto la password della mia email..e' il web nel suo complesso a non essere sicuro per nulla.
Quando su facebook giochi come giochi a farmerama facebook diventa come la BP, stessi bug, stessi problemi, stesso sistema.
Dipende sempre da come usi le cose...

Dimenticavo una piccola nota...ti sembra che nerl forum ufficiale di farmerama i minori siano piu' tutelati che su facebook? A me pare proprio di no e non ricordo chi mi racconto' che su quel forum girava un pedofilo tempo fa e parliamo di BP non di facebook!!!
Aliens2010

Messaggio Da LoneWolfUndead il Dom 15 Mag 2011, 07:56

Aliens, la vita è dura. Non per questo dire cose che per qualcuno suonano ovvie non siano così ovvie per altri.

Nei B movies anni 80 si facevano battute mitiche. Una di questa è: La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Il primo a doversi tutelare è l'utente. Ma se l'utente crede sia già tutelato non si tutela più.

Già qui vi scambiate info personali. E quello che ho visto io era che 2 utenti si sarebbero trovati qui e su facebook. Così ho avvisto dei possibili problemi.

Io non ho facebook, twitter nulla. Tutte le mie info sono false, inutile dare nessuna traccia di chi o cosa sei. Invio mail con file allegati criptati ho tutto salvato dai 128 ai 264 bit di criptazione. E aggiungo, come ti ho già detto, non parlo mai della mia vita privata in rete.

Ma se due utenti si scambiano le info di come stirano, lasciano traccia di dove sono ecc. ecc. ecc. diventano info reali e non più così "irrintracciabili".

Poi ognuno fa quel che vuole, c'è gente che ha i profili pubblici con tutte le loro info personali e non se ne curano. Sono scelte personali. A me fa piacere pensare che se dovesse nascere un nuovo nazismo non sarò messo in una lista in vendita su google e avrò più chance di salvarmi.

Poi sono punti di vista, come sempre.

LoneWolfUndead

Messaggio Da Aliens2010 il Dom 15 Mag 2011, 09:05

A volte mi viene da pensare che internet abbia dato luogo a una sindrome...ma pensate alle lettere cartacee, alle bollette che arrivano ovviamente con nome cognome e indirizzo bello in chiaro e pensate in mano a quante persone passano eppure tutta sta paura di essere rintracciati non ce l'abbiamo mai avuta...ma che ne so io che il postino fa il postino di giorno e il delinquente di notte??? E vogliamo parlare dell'elenco del telefono che riporta nome cognome indirizzo in bella vista? Solo da poco hanno inserito la possibilita' di non essere pubblicati in elenco. E quando a scuola scrivevamo sul nostro diario scolastico nome via etc etc e capitava di perderlo??? A chi capitavano in mano i nostri dati? E le varie tessere di fedelta' dei vari supermercati? E le carte di credito che usiamo nei negozi e che a volte sono clonate proprio dai commessi di quei negozi? Nella vita diamo le nostre generalita' ovunque e non e' detto che tutti quelli a cui le diamo siano onesti eppure la paura che il postino potesse poi trasformarsi in delinquente non c'e' mai venuta...mi piacerebbe proprio sapere tu cosa sai di me visto che dici che ci scambiamo informazioni personali, pensa che anni fa i miei ex compagni di liceo volevano rintracciarmi per invitarmi a una rimpatriata, mi mandarono una cartolina postale dopo che uno di loro, che ' carabiniere, si mise a fare ricerche su come trovarmi...sono in internet da anni eppure per loro su internet non esistevo e hanno dovuto fare ricerche tipo militare per trovare il mio indirizzo, neppure il numero di telefono sono riusciti a trovare e se ne e' dovuto occupare uno del ramo...se non avesse fatto il carabiniere non mi avrebbero mai trovato....pensa un po' quante informazioni si sanno di me sul web e nel reale.....
Non sono punti di vista sei su internet hai un IP e chi ha programmi come si deve sta tranquillo che risale a te in un batter d'occhio, se vuoi essere al sicuro da tutto spegni il pc e tappati in casa senza uscire mai, taglia la luce, il gas, il telefono e non mandare neppure lettere cartacee.....
Aliens2010

Messaggio Da ruscus il Dom 15 Mag 2011, 12:02

Lone...ma se vogliono scoprire il mio metodo per non stirare...l'unica è intercettarmi, mettere microspie e telecamere nascoste.....AHAHAHAAH: NON LO SCOPRIRANNO MAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

SCHERZO EH!!

su alcune cose posso essere d'accordo con te ma la tua mi sembra una posizione troppo estrema....come dice aliens bisognerebbe prima di tutto tutelarsi nella vita reale, perchè lo "sporco" è proprio dietro l'angolo... comunque è sempre meglio ribadire certe norme di sicurezza, soprattutto se qui scrivono anche ragazzini (sul forum ufficiale vedo gente del 2001 : gulp!!)

ruscus

Messaggio Da LoneWolfUndead il Dom 15 Mag 2011, 13:46

Ok, non voglio iniziare una nuova baraonda, anche perché mi sono trattenuto dal rispondere a farmblog alla sua sagace e fantastica provocazione che mi ha fatto sorridere immediatamente e volevo dirle qualcosa, ma non avrei vinto il gioco!

Così te lo spiego meglio.

Io di te non so niente xhcé non mi interessa.

Però ti faccio un esempio diverso da quello che dici tu.

A parte che non sono mai stato su un elenco nel telefono anche quando tu dici non era possibile farsi eliminare.

I famosi terroristi di cui sentiamo parlare ogni giorno nei tg hanno superato lo "scudo stellare" degli Americani perché hanno cominciato a comunicare con i bigliettini abbandonando email e varie.

Il difetto di questo sistema è che l'informazione dev'essere di massa. Se si comincia a faticare ad avere accesso ai famosi database non si riesce più ad incrociare le informazioni e uno sparisce.

la tessera a punti del supermercato non verrà scoperta da una ricerca di polizia, ma un istituto di credito che paga per avere nominativi da contattare avranno quei dati.

I dati non sono tutti nelle stesse parti. Vivi in una società complessa. Non tutto va come la gente si immagina. Meglio avere la giusta gamma pubblica che pensare di essere liberi e dare la possibilità di essere categorizzati.

Poi ognuno fa quel che vuole. L'economia moderna è basata proprio su questa ottusità. La troppa libertà sta costruendo prigioni invisibili e spesso la gente è felice nell'esserci dentro.

Causa OT e non volontà di approfondire l'argomento chiudo qui.

Per Rucus. Vai tranquilla Smile scoprirai il sistema, ne sono certo!

LoneWolfUndead

Messaggio Da Aliens2010 il Dom 15 Mag 2011, 14:26

Lone neppure tu sei libero assediato da questa paura di finire in qualche database, ci finisci nonostante tu faccia qualunque sforzo per non finirci, puoi evitare facebook e internet, il navigatore gps in macchina ce l'hai? Il cellulare ce l'hai? Sono entrambi fonti di rintracciamento odierno.
I famosi terroristi di cui sentiamo parlare dovresti guardarti un video dal titolo zeitgeist o qualcosa del genere se vogliamo sconfinare adirittura nel discorso terrorismo e andare a chiederci come mai noi su facebook siamo in pericolo di finire in database e schedature e quelli riescono a far volare 4 aerei di linea con tanto di passeggeri e andarsi a schiantare addirittura sul pentagono uno dei posti piu' sicuri a detta dei piu'....allora qualcosa non quadra ne converrai no?? Vero e' che la mafia ultimamente usava i messaggini di trasmissioni come quello della Ventura che seguiva le partite di calcio...
E in totale tutto il tuo discorsone riassumendo che vuole dire? Che solo su internet sei rintracciabile? A te le bollette arrivano in anonimo? Non l'ho mica capito sinceramente...
Credo che la maggior parte della gente si categorizzi da sola cosi' come credo che anche casalinga, operaio, agricoltore e giocatore di giochini online siano categorie...esiste anche la categoria del "so tutto io" e quella dell'"ho sempre ragione" se vogliamo ce ne inventiamo a mialiardi di categorie e ci si infiliamo dentro a volte pure con piacere..c'e' anche quella categoria di chi crede di non essere categorizzato...hai ragione che si basa sull'ottusita' e che la gente e' felice di stare nelle proprie prigioni, anche quella di avere la presunzione di avere sempre la verita' assoluta in mano e' una prigione e qualcuno dice che solo gli stupidi non hanno dubbi? Tu dubbi ne hai?? :-)

P.S. Dimenticavo la categoria di quelli che chiudono le discussioni quando fa comodo a loro :-)
Aliens2010

Messaggio Da gigabarf70 il Lun 16 Mag 2011, 07:38

A me le bollette non arrivano in modo anonimo, ma rubarle dalla mia cassetta della posta è un bel po' più complicato rispetto a prendere la mail presente su facebook (non cercatemi, non ci sono).
Poi, tra l'altro, come mai uno riceve più spam che volantini?
Quel che dice Lone è vero e lo condivido. Poi è vero che cmq alcuni dati personali nella vita devi darli, però è più fattibile controllarne pochi che tanti.
gigabarf70

Messaggio Da Aliens2010 il Lun 16 Mag 2011, 08:40

Come mai io ho caselle di posta dove spam non me ne arriva?? Semplice una email per i siti seri e altre email per i giochi o per le registrazioni spazzatura, email che periodicamente si cancellano con tutto lo spam insieme...
La pubblicita' e' l'anima del commercio...non bussano alla porta i venditori di enciclopedie? Ora sono in ribasso perche' te le propongono via email proprio sui siti dove ti registri per giochi forum etc etc che passano l'email ai loro parten commerciali ecco il consenso dei dati e se non l'accetti non ti ci fanno iscrivere.
Io ad esempio ho un indirizzo per i giochi, uno per il sito e facebook e uno che lo sanno solo quei siti dove faccio ascquisti per i miei gatti, comodo e conveniente e di spam li' non ne arriva mai e su quei siti per forza nome cognome e indirizzo ho dovuto dare per consegne..oddio chissa' cosa mai mi succedera'!!!!!!
Basta usare un po' di buon senso che e' lo stesso che devi usare nella vita reale...
Aliens2010

Messaggio Da gigabarf70 il Mar 17 Mag 2011, 20:42

Aliens2010 ha scritto:
Io ad esempio ho un indirizzo per i giochi, uno per il sito e facebook e uno che lo sanno solo quei siti dove faccio ascquisti per i miei gatti, comodo e conveniente e di spam li' non ne arriva mai e su quei siti per forza nome cognome e indirizzo ho dovuto dare per consegne..oddio chissa' cosa mai mi succedera'!!!!!!

Ma allora vedi che dai ragione a Lone e me? Wink
gigabarf70

Messaggio Da Aliens2010 il Mer 18 Mag 2011, 05:29

Ma vale per tutto il web mica solo per facebook come diceva lone, ho anche detto che ci vuole buon senso qua come nel reale visto che le fregature le si prende anche nel reale, non tutto questo distinguo e il discorso era partito da facebook...ho messo piu' dati reali in questo forum che su facebook dove neppure c'e' la mia citta', che poi e' la provincia non il paese vero e proprio.
Aliens2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: