ciao nemmeno l'ironia è compresa

Andare in basso

ciao nemmeno l'ironia è compresa

Messaggio Da virghilpool il Dom 17 Lug 2011, 13:42

La nostra è l'epoca dell'apparire, perchè l'essere è finito a far poca parola. La maggior parte della gente è spronato semplicemente dalla volontà di esprimere la propria opinione, e se questa opinione va contro l'apparire ecco che il pericolo si annida dietro l'angolo, proprio in quelle teste che non trovano spazio nel mondo per comunicare con gli altri. C'è un solo luogo in cui le persone hanno finalmente trovato il modo, il tempo e la forza necessaria per rendere noto quello su cui desidera disquisire: il web.
Finora.
Ho lasciato trascorre un pò di tempo per far sbollire la mia indignazione, non rabbia, nel vedere triturato dal loro bottoncino di censura un treath che:
non era nella sezione sbagliata,
non violava la nettiquette,
non conteneva termini offensivi,
non nominava il nome di un mods invano,
un treath che aveva trovato l'approvazione di altri colleghi contadini alle prese con un gioco che diventa giorno dopo giorno convincente all'utilizzo di soldi veri.
Mi prendo un momento per spiegare al lettore che non conosce l'antefatto: ho aperto un treath in merito alla spiegazione data in un comunicato ufficiale riguardo la limitazione dell'acquisto dei prodotti all'Azienda Agricola e osservavo che, se la filosofia di questo gioco si basa sulla gestione di una fattoria che richiede la produzione di prodotti tramite la semina e raccolta degli stessi e quindi portare a termine le missioni con le nostre forze, il completamento delle stesse utilizzando fiorini viene meno alla filosofia del gioco.
Si tratta di una considerazione reale e veritiera forse per questo cancellata senza una spiegazione? questo gesto e chiaramente spiegabile con il termine censura, poveri martiri caduti per liberare il mondo da questa oppressione, la censura veniva e viene applicata da regimi che sono spaventati dalla divulgazione della verita, è questa la loro paura? disquisire con ironia (altro termine spaventoso per un regime) di una realtà con la quale conviviamo, vista la nostra partecipazione a questo gioco, è talmente preoccupante da far sparire in quattro e quattr'otto e senza una spiegazione un treath?
Il forum, e ci sarebbe tanto da dire sulla parola forum, non appare più carino e meritevole della “Miglior community support” se vengono fatti sparire treath che ritengono, loro li ritengono, inappropriati all'immagine. Ma poi quale immagine? la Bigpoint è un'azienda non un ente benefico cosa risaputa da tutti, e avrebbe mille ragioni per farsi pagare visto che il gioco lo merita, ma consente una scelta individuale e comunque può apparire in tutti i browser di ricerca come gioco gratuito online perchè è fattibile giocare senza pagare in soldi veri.
In sostanza il treath era stato scritto per dire fra le righe siamo un pò stufi di essere trattati come pecore e che ogni tanto ci danno un pasto a mangime extra e, se da questo dobbiamo anche scartare i vermetti ci stufa ancor di più.
Avrei voluto dirgli, poi ho preferito lasciar perdere per non cadere nelle loro, e non le nostre, polemiche sterili.
virghilpool

Torna in alto Andare in basso

Re: ciao nemmeno l'ironia è compresa

Messaggio Da LoneWolfUndead il Dom 17 Lug 2011, 16:09

Ehhh,

questo è il motivo per il quale siamo qui per la maggior parte degli iscritti.

Anch'io sono stato stomacato dallo "stile" del support italiano.

Semplicemente ora sono qui, non lo leggo nemmeno più il forum italiano.

Non c'è ne alcun bisogno.

Non temere sei più che compreso.

LoneWolfUndead

Messaggio Da gigabarf70 il Dom 17 Lug 2011, 16:17

Poi ci stupiamo perchè siamo, per libertà di espressione, dietro alla Libia o alla Siria...

Ultima modifica di gigabarf70 il Dom 17 Lug 2011, 16:17, modificato 1 volta (Motivazione : errori ortografici)
gigabarf70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: