Noia....

Andare in basso

Noia....

Messaggio Da Elowen il Lun 09 Gen 2012, 17:54

Dopo quasi un anno di gioco, mi ha un pò stufato la fattoria... sempre le stesse cose, raccogliere, seminare, acqua, letame, allevamenti...

Neanche gli eventi mi divertono, quello di Natale l'ho saltato in pieno, quello di Capodanno l'ho completato ma senza nessun interesse particolare.

Sono quasi livello 77, mi affeziono ai giochi e mi dispiacerebbe lasciare la fattoria...

Consigli su come risvegliare il divertimento?

Elowen

Tornare in alto Andare in basso

Re: Noia....

Messaggio Da rosycostanzo72 il Ven 13 Gen 2012, 07:31

ecco bellissimo post.sono mesi che mi trovo nella tua stessa situazione,quello che mi èdà insoddisfazione totale è il laboratorio confetturiere,ma anche l'isola è un pacco ci vuole troppo troppo tempo per passare di livello,ma come dici tu elowen..ci si affeziona e diventa difficile dire basta............accetto anche io qualche info per riavviare la voglia!!!! ciao e buona giornata!!!
rosycostanzo72

Messaggio Da gigabarf70 il Dom 15 Gen 2012, 10:31

Attualmente mi stimola finire le primissime quest, quelle che all'inizio erano impossibili, compresi i totem. Poi sto allevando sciami di locuste da lanciare sui campi dei vicini... Very Happy
gigabarf70

Messaggio Da Moka68 il Dom 15 Gen 2012, 14:20

gigabarf70 ha scritto:.. sto allevando sciami di locuste da lanciare sui campi dei vicini... Very Happy

Bella questa !!!

Il mio punto di vista è esattamente opposto: mi godo tantissimo i momenti di noia. Vuol dire che mi posso dedicare finalmente a tempo pieno ad altro. Sarà che seguo due fattorie, che gioco da più di 20 mesi.... ho sempre da fare sule fattorie: vendere ed acquistare quello che conviene, fare le scorte di mangimi, sistemare gli allevamenti, vedere le scorte di frutta per capire quali alberi sostituire, produrre le marmellate convenienti....non mi annoio quasi mai.
Buon gioco a tutti !!!
Moka68

Messaggio Da gigabarf70 il Lun 16 Gen 2012, 20:27

Very Happy
Nei momenti di noia mi dedico a rimpinguare le riserve, puntando sulle vecchie quest (sto finendo quella delle 20 anaconde).
gigabarf70

Messaggio Da virghilpool il Gio 19 Gen 2012, 10:00

ciao, anch'io oltre che a consolidare le riserve e occuparmi del mercato mi sono posta un mio obiettivo personale, riuscire a comprare l'uovo di civetta, così mi dedico al CfA a completare le missioni che danno fiorini, se non fosse per il mangime speciale e concedermi ogni tanto gli assistenti ad oggi sarei riuscita a prenderlo, ma ci lavoro ci lavoro, costa 150 fiorini e ad oggi ne ho 45, con il nuovo evento compleanno sicuramente arriverò a 0, e poi si ricomincia
virghilpool

Messaggio Da Elowen il Gio 19 Gen 2012, 13:12

Beh ci provo a darmi degli obiettivi: ho portato avanti tutte le coltivazioni ed ho minimo 2000/2200 di ogni prodotto da seminare, ho tutti gli allevamenti da produzione, mi mancano quelli speciali, ma quelli è questione di fortuna.

Ho chiuso molte quest, non ancora quelle a tempo perchè so che difficilmente riuscirei quando sono a casa, con i bambini.

Non mi appassionano molte le professioni a dire il vero, e neanche il mercato: difficilmente vendo qualcosa, se mi serve compro.

La mia forma di "noia" è come un senso del dovere nel non abbandonare il gioco, come se la fattoria vivesse davvero e non potesse andare avanti senza tutte quelle operazioni che quotidianamente si svolgono.
E' quasi come un'abitudine, aprire il borwser, collegarmi e controllare se ce qualcosa da fare... ma senza quella sensazione che avevo all'inizio...

e' un pò come il matrimonio direi...

Elowen

Messaggio Da virghilpool il Gio 19 Gen 2012, 18:55

ohi ohi, dai non dire così almeno la fattoria è un momento di relax, ahahah dimmi quando ti rilassi nel matrimonio con figli e marito e casa e lavoro e pagamenti e se tutto va bene c'è sempre un grattacapo che s'infiltra
virghilpool

Messaggio Da Elowen il Gio 19 Gen 2012, 21:54

Si è vero, alla fine la fattoria è rilassante, sicuramente molto più della combriccola casalinga esp20.

Comunque, anche se al momento sto attraversando questa fase, credo proprio che continuerò a giocare, in fondo il gioco mi piace ed è, appunto come dice Virghil, rilassante Very Happy

Elowen

Messaggio Da LoneWolfUndead il Ven 20 Gen 2012, 08:11

Elowen ha scritto:Si è vero, alla fine la fattoria è rilassante, sicuramente molto più della combriccola casalinga .

Comunque, anche se al momento sto attraversando questa fase, credo proprio che continuerò a giocare, in fondo il gioco mi piace ed è, appunto come dice Virghil, rilassante Very Happy

Non sentitevi "obbligati" è una sensazione normale dopo tante ore di gioco, ma purtroppo quando si sente quello è un momento critico.

In gerco tecnico si dice che il gioco ha superato la sua vita.

Anch'io ultimemente ho molti più impegni di prima e sto cominciando a fare fatica... molta fatica. E c'è veramente poco che mi esalta, oramai ho visto tutto, non c'è più novità e la vita del gioco si è praticamente esaurita.

Nonostante una parte di noi ci dica "continua, potrebbe valerne la pena" è solo dovuto ad un sistema logico imposto dalla nostra società. In realtà la maggior parte delle volte non succede proprio un bel niente e ci si fossilizza in un ambiente noto dove si hanno giù avuto risultati concreti che aumentano la ns. autostima e il riconoscimento sociale. Anche se solamente virtuale e solo di una parte di una già ridotta comunità.

LoneWolfUndead

Messaggio Da Elowen il Ven 20 Gen 2012, 14:29

LoneWolfUndead ha scritto:...

Ecco credo che hai spiegato benissimo quello che volevo dire e non sono riuscita a dire.
Lo stesso mi è capitato con World of warcraft, ma dopo 5 anni di gioco e la vita rivoluzionata da 2 bambini.

Il mio account di Wow è congelato, il mio pg preferito sta lì e so che in qualsiasi
momento potrei, volendo, ritornare a giocare (pagando i 13 euro mensili naturalmente...), ma le persone che ho conosciuto e con cui ho giocato tanto tempo, le ho perse di vista e so che non sarebbe più come allora.

Con la fattoria che succede? La cancellano dal server?
In effetti potrei metterla in modalità vacanza, ma come funziona? Posso interrompere
quando voglio?

Elowen

Messaggio Da LoneWolfUndead il Ven 20 Gen 2012, 15:54

Naaa

la fattoria non fa nulla.

Gli user non vengono eliminati, credo ci vogliano 6 mesi di inattività. Poi vai in sospensione... ma basta che riaccedi una volta ogni tanto.

LoneWolfUndead

Messaggio Da gigabarf70 il Dom 22 Gen 2012, 07:39

Elowen ha scritto:
Ecco credo che hai spiegato benissimo quello che volevo dire e non sono riuscita a dire.
Lo stesso mi è capitato con World of warcraft, ma dopo 5 anni di gioco e la vita rivoluzionata da 2 bambini.

Il mio account di Wow è congelato, il mio pg preferito sta lì e so che in qualsiasi
momento potrei, volendo, ritornare a giocare (pagando i 13 euro mensili naturalmente...), ma le persone che ho conosciuto e con cui ho giocato tanto tempo, le ho perse di vista e so che non sarebbe più come allora.

E' per questo che mi piace GW: non devo pagare per giocare Razz
Cmq ti capisco perfettamente, ogni volta che rientro cambio gilda...
Ho provato a far passare l'interesse ai miei figli, ma per ora ancora nulla... ma non dispero.
gigabarf70

Messaggio Da torinocarota il Ven 11 Mag 2012, 17:18

ma pensa un po'....io quando mi annoio mi diverto emoticow01

sono fuori dal tunnel del divertimento
quando esco di casa mi annoio
sono molto contento
quando esco di casa mi annoio
e sono molto più contento

vi saluto, vo' ad annoiarmi emoticow18
torinocarota

Messaggio Da ginagallina il Ven 11 Mag 2012, 17:38

torinocarota ha scritto:ma pensa un po'....io quando mi annoio mi diverto

bello trovarti qua torinocarota!
vuol dire che sei una carotina sempre di corsa?
Perdonami erano mesi che volevo fare anch'io una battuta sul tuo nick
ginagallina

Messaggio Da torinocarota il Sab 12 Mag 2012, 09:13

ginagallina ha scritto:...
bello trovarti qua torinocarota!
vuol dire che sei una carotina sempre di corsa?
Perdonami erano mesi che volevo fare anch'io una battuta sul tuo nick

ginagallina! o...ginagallina, giammai avrei sperato che i nostri cammini si incrociassero di nuovo...ma perché dovrei essere sempre di corsa?

è bello annoiarsi se si fanno di questi incontri, che poi sono i diversivi alla noia.

vedete amici, io credo che sia la routine ad annoiarci. per routine intendo l'abitudine mentale a dare tutto per scontato. io posso fare tutti i giorni la medesima cosa e vederla con occhi diversi ogni volta. per questo dico che quando mi annoio mi diverto.
guardate qua...seminare, raccogliere, letame di qua, concime di là e poi....ritrovo la grandissima ginagallina emoticow05

torno alla routine, dagli di zappa, dagli di vanga e forcone.
venite nella sezione off topic nel 3D "trabicole's victims" e scoprirete come convivere beatamente con la noia.

un abbraccio arancione a tutti emoticow13
torinocarota

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: