FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma come funziona la masseria?

2 partecipanti

Andare in basso

Ma come funziona la masseria? Empty Ma come funziona la masseria?

Messaggio Da SevenSeas Ven 24 Feb 2012, 12:32

Ciao a tutti!
Ho fatto svariati calcoli nel tentativo di scoprire quale sia il criterio secondo cui vengono stabilite le ricompense in nichelini per le commissioni in masseria, ma c'è parecchia confusione. I "prezzi base" riportati nel fienile hanno ancora un senso? Intendo dire, alla luce del nuovo mercato dinamico. Molti di quei prezzi (quelli della colonna "Controvalore") non corrispondono nemmeno ai prezzi della serra...
Voi avete qualche idea in merito? Il controvalore riportato nel fienile è valido solo per le missioni del tipo "consegna tot nichelini di merce"? Dunque non è più possibile stabilire un valore base per ciascun prodotto?

Riduco le domande a una: che diavolo di rapporto c'è tra il valore effettivo della merce e quanto viene valutata in masseria? Prima gli incassi equivalevano a circa 1/3 del valore base, se non ricordo male... e ora?

Qualcuno di voi può illuminarmi? A risparmio energetico sarebbe meglio. Il neon è fastidioso e l'incandescenza rovina la pelle, dicono Ma come funziona la masseria? 647250
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Ma come funziona la masseria? Empty Re: Ma come funziona la masseria?

Messaggio Da Moka68 Sab 25 Feb 2012, 12:35

.............. I "prezzi base" riportati nel fienile hanno ancora un senso? No
Il controvalore riportato nel fienile è valido solo per le missioni del tipo "consegna tot nichelini di merce"? Secondo me: sì
Dunque non è più possibile stabilire un valore base per ciascun prodotto? No

.. che diavolo di rapporto c'è tra il valore effettivo della merce e quanto viene valutata in masseria? Prima gli incassi equivalevano a circa 1/3 del valore base, se non ricordo male... e ora? Secondo me non sono per niente convenienti, io consegno solamente le pesche, gingko....e loro simili, l'ultima volta ho "venduto" in masseria solamente durante l'Octoberfest

Sull'isola invece consegno tutto. Altrimenti non salirei mai di livello, visto che secondo miei calcoli, coltivando come una pazza sfruttando la marmellata di zucca e campetti piccoli dovrei comunque passare di livello (sono al 21) sull'isola verso ottobre-novembre. Ma come funziona la masseria? 647250

Comunque tutto questo discorso cambia completamente quando si è ai livelli molto bassi, ma non è il tuo caso !!!
Moka68
Moka68

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Ma come funziona la masseria? Empty Re: Ma come funziona la masseria?

Messaggio Da SevenSeas Sab 25 Feb 2012, 17:54

Il mio interesse era più didascalico in realtà...
A dirla tutta adotto una strategia di gioco completamente diversa, ovvero vendo solo in masseria e non al mercato, fondamentalmente perchè non ho tempo per il secondo e con la prima racimolo comunque qualche nichelino. Sull'isola invece ho evaso le commissioni del tiki bar solo fino a quando c'è stata separazione di valuta nichelini/nichelini tropicali. Ora con il nichelino unico non ho certo bisogno di soldi per gli acquisti esotici.
Tuttavia, al di là delle considerazioni economiche, mi sarebbe piaciuto capire il meccanismo di funzionamento della masseria per semplici motivi "didattici". In base ai miei calcoli il rapporto tra prezzo reale e prezzo della masseria è talmente vario che non sono riuscita a ricavarne un senso.
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Ma come funziona la masseria? Empty Re: Ma come funziona la masseria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.