FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tipy.com

+4
FarmBlog
virghilpool
gigabarf70
SevenSeas
8 partecipanti

Andare in basso

Tipy.com Empty Tipy.com

Messaggio Da SevenSeas Mer 28 Mar 2012, 09:11

Buongiorno a tutti!
Per l'ennesima volta ho incontrato sul forum l'ennesimo thread ben scritto, ordinato, senza flame, senza spam, senza insulti che è stato riscritto perchè precedentemente cancellato senza motivo.
Mi chiedo sinceramente come fanno alcuni, palesemente dotati di intelligenza e buon senso, a continuare a postare nonostante tutto. Ma non si sentono presi in giro?
Scrivono, il mod cancella e loro riscrivono pari pari....
Vi sembra una cosa logica? Eppure insistono... non capirò mai... sarà il fascino della "divisa" (ufficiale).
Dunque, vi linko la discussione su tipy.com, che permette di convertire punti accumulati facendo sondaggi e altri cash for action in euro con cui acquistare la seconda professione.
Chissà per quanto rimmarrà disponibile!! Tipy.com 621774

Buona vita e tutti!!!
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da gigabarf70 Gio 29 Mar 2012, 06:44

Temo poco...
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty per chi non legge il forum uff

Messaggio Da virghilpool Gio 29 Mar 2012, 07:59

Male, male, a parte che a volte ci si diverte, quanto poi si scoprono tante belle novità

http://it.board.bigpoint.com/farmerama/showthread.php?t=587787

virghilpool
virghilpool

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 61
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da gigabarf70 Gio 29 Mar 2012, 20:50

Fantastico!
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da FarmBlog Mar 03 Apr 2012, 12:16

Ho unito i due thread, ritengo che l'argomento sia lo stesso.
FarmBlog
FarmBlog
Admin

Messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 14.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da clessidra Lun 30 Apr 2012, 20:41

Colleghi contadini, stavo guardando il video dell'ikea ho aggiornato il mio conto e dopo sono riandata a rivedere il video e mi ha dato altri punti, ho visto il video fino a 5 volte dopodichè l'offerta non era più valida e ho fatto 50 punti in totale. Very Happy
Quanti punti persi in precedenza lol!
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da gigabarf70 Mar 01 Mag 2012, 15:00

Ad averlo saputo prima...
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da clessidra Mar 08 Mag 2012, 12:51

L'hanno tolto, non compare più tra i metodi di pagamento.
Non ho parole, potevano avvisare, avrei speso quei 4 euro.. esp08
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da Gallieno Sab 12 Mag 2012, 22:04

SevenSeas ha scritto:Mi chiedo sinceramente come fanno alcuni, palesemente dotati di intelligenza e buon senso, a continuare a postare nonostante tutto. Ma non si sentono presi in giro?
Scrivono, il mod cancella e loro riscrivono pari pari....
Vi sembra una cosa logica? Eppure insistono... non capirò mai... sarà il fascino della "divisa" (ufficiale)

Ti ringrazio per il grassetto emoticow06

Quanto al resto è semplice.

Fase 1 - Nel momento in cui ci si ritrova a frequentare un ambiente nuovo si è portati a considerarlo "vergine" e ad illudersi che tutte le proprie esperienze passate possano non trovare in esso tristi repliche.

Fase 2 - Dopo un paio di annusate più o meno "violente" con la fauna autoctona si riscontra con tragica ciclicità che le proprie esperienze non solo trovano identiche applicazioni, ma riescono in alcuni casi a reperirne di peggiori.

Fase 3 - Quando la sterilità della lotta contro i mulini a vento e l'autoconservazione psichica hanno svolto i loro processi (un tempo breve, brevissimo), quando l'agghiacciante, ottusa percezione generale delle cose ha sufficientemente nauseato (nanosecondi, a volte), si decide che anche il nuovo ambiente può serenamente condurre la sua esistenza a due palmi (non si sa mai...) dalle proprie terga e si smette istantaneamente di perderci tempo.

Ed ecco la ragione per cui, avendo fortunatamente terreni più fertili e produttivi su cui confrontarmi, ho mandato a stendere l'orrida piazza e la maggior parte dei suoi "avventori".

Ho detto recentemente ad una vicina che la percentuale più consistente di chi bazzica l'ufficiale si merita esattamente la moderazione e la gestione che si ritrova.

E' solo in questo senso che dissento dall'addossare tutta la responsabilità di quello scempio a chi tiene le redini là dentro: se io tenessi allo stesso modo quelle del mio cavallo mi disarcionerebbe nella letamaia.

Loro invece, che dovrebbero teoricamente essere in possesso di standard intellettivi superiori a quelli equini, lagnano pervicacemente, fingono ribellioni minacciando di non spendere più senza poi riuscire a smettere e fanno 4000 volte le stesse domande dando la netta sensazione a chi sta in cima alla catena alimentare di potersi permettere, con cotanto gregge, qualsiasi scempiaggine. Hai presente? "Piove! Governo ladro!"...

Ed ecco che in un battibaleno, non tanto perché ci si sente presi per i fondelli (visto che non ho mai finto di non accorgermene) o per il fascino della divisa (cosa vuoi che ne sappia un nabbo come me di alternative...) ma per non dar le perle ai porci, ci si rintana nella quiete solitaria della farm oppure, quando si hanno le dritte, si emigra altrove.

Ad esempio qui
emoticow05

Gallieno

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da SevenSeas Mer 16 Mag 2012, 08:08

Gallieno ha scritto:Ti ringrazio per il grassetto Tipy.com 127970704
Punteggiatura adeguata, niente maiuscole reverenziali, sintassi addirittura piacevole e sinossi impeccabile. MOLTO più di quanto mi possa aspettare dalla stragrande maggioranza dell'utenza media del forum. Insomma, per fati capire, grazie a te Gallieno.
Gallieno ha scritto:
Ho detto recentemente ad una vicina che la percentuale più consistente di chi bazzica l'ufficiale si merita esattamente la moderazione e la gestione che si ritrova.

E' solo in questo senso che dissento dall'addossare tutta la responsabilità di quello scempio a chi tiene le redini là dentro: se io tenessi allo stesso modo quelle del mio cavallo mi disarcionerebbe nella letamaia.

Loro invece, che dovrebbero teoricamente essere in possesso di standard intellettivi superiori a quelli equini, lagnano pervicacemente, fingono ribellioni minacciando di non spendere più senza poi riuscire a smettere e fanno 4000 volte le stesse domande dando la netta sensazione a chi sta in cima alla catena alimentare di potersi permettere, con cotanto gregge, qualsiasi scempiaggine.
Posso vantarmi di aver sempre sostenuto la stessa cosa, tuttavia però credo che sia compito del pastore guidare il gregge, e non il contrario. Il forum ufficiale è popolato da moltissimi utenti (quasi tutti, oso pensare) non hanno mai avuto esperienza di forum. Inevitabilmente il fatto di scrivere, comodamente seduti a casa propria, un post su un argomento qualsiasi e poi scaraventarlo nei meandri della rete senza che vi siano conseguenze immediate e tangibili, induce molti utenti inesperti a fare letteralmente "quello che vogliono". Unisci a questo il fatto che, trattandosi di un forum legato ad un browser game pensato per piacere anche ai più giovani, viene automatico ritenere che si possa trattare anch'esso come un gioco, ed avrai come risultato la più completa ignoranza delle regole base.
Mi rendo perfettamente conto del fatto che una situazione del genere possa essere molto difficile da gestire, ma in fondo l'educazione dell'utenza rientra nei compiti di moderatori ed amministratori.
Faccio uno dei miei soliti esempi personali, così mi spiego meglio. A volte mi piace andare a mangiare cibo spazzatura ai fast food tipo McDonald's. Ci siete mai andati? Funziona così: il commesso o la commessa (il politically correct è fondamentale! Costa fatica leggere un post per vedere se si riesce a capire se l'autore è maschio o femmina!) ti riempie un vassoio con tutto ciò che richiedi, poi tu te lo porti al tavolo e, finito di mangiare, butti la spazzatura (avanzi, la tovaglietta di carta monouso, posate, tovaglioli, il bicchiere di carta, involucri vari) e riponi il vassoio dove ti viene segnalato. Tipo mensa. Questo è un esempio di regola base: quando in un locale pubblico non c'è il servizio al tavolo, è sempre meglio ritenersi in dovere di sparecchiare il proprio posto, non fosse altro per il semplice fatto che, se non c'è nessun lavoratore addetto al servizio ai tavoli, probabilmente non ce n'è nessuno addetto allo sparecchiamento. E per quale motivo io dovrei pagare per un pasto e poi sentirmi pure in dovere di sparecchiare? Sembra di sentire mia madre!! Semplice, perchè, in teoria, si dovrebbe pensare anche a chi arriva dopo di te: è molto difficile liberarsi un posto al tavolo quando hai già in mano il tuo vassoio e devi stare attento a non rovesciare la Coca Cola.
Però di certo il cliente che arriva e trova tutti i tavoli ingombri di immondizia dei clienti precedenti, sarà poco portato a ritenere necessario comportarsi in maniera diversa, no? Ecco perchè arriva sempre il "solerte ripulitore" che sparecchia in fretta dove qualcuno ha lasciato sporco e poi pulisce anche i tavoli così che i nuovi clienti non ci trovino le briciole.
A mio parere dovrebbe funzionare così anche in un forum: se io entrassi in un forum e trovassi ordinatamente a portata di mano tutto ciò che mi serve (ad esempio il comunicato ufficiale dell'evento in corso ancora visibile nella home, non sorpassato da comunicati relativi agli eventi futuri) e vedessi che il problema che ho riscontrato è già stato affrontato da altri utenti perchè c'è un thread con un bel titolo chiaro e conciso che attira subito la mia attenzione, difficilmente sarei portata a postare a casaccio nel modo che tu hai descritto tanto bene. Non credi? E se lo facessi comunque, compito dello staff sarebbe quello di ripulire il disordine che ho creato, in modo che chi entra dopo di me possa trovare un posto in cui "sedersi". Poi è ovvio che gli utenti vadano rimproverati, cartellinati e bannati, ma sempre in funzione di un'educazione generale all'utilizzo di una risorsa comune. Non così, tanto per fare, visto che c'ho il POTERE lo uso. No?
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da Gallieno Gio 17 Mag 2012, 09:24

emoticow04

Quello cui io mi riferisco addossando una bella fetta di responsabilità all’utenza è però altro.

Lo dico perché non ci conosciamo e perché il non avermi di fronte non ti consente di rendertene conto istantaneamente: sono uno che parla volentieri, ma che preferisce comunque agire.

Quello che contesto alla forumfauna ufficiale è soprattutto un atteggiamento che si riscontra tristemente anche nelle cose più serie della vita e che vedere anche qui abbassa la mia soglia di tolleranza già piuttosto discutibile… emoticow06

Se qualcosa non soddisfa gli standard minimi che siamo disposti ad accettare, se un prodotto si trasforma impedendoci di riconoscere in esso ciò che abbiamo comprato, se nonostante ci si senta presi per i fondelli non si ritiene di avere mezzi per raddrizzare la situazione, allora si deve decidere, prendere una posizione, reagire insomma.
Sfortunatamente nella maggior parte dei casi non vedo questo. Vedo l’ombra della reazione, la minaccia della reazione, ma raramente decisioni concrete. Vedo la lagna, che per me è la vendetta dell’inetto.

Tradotto in soldoni: se ritengo che la BP non meriti più i miei dindi, se il forum ufficiale fa pietà e so già che non mi prenderanno mai nel team perché chi decide mi vede come un gatto attaccato dove non posso dire, non è continuando a lagnarmi che risolvo qualcosa, che ottengo “giustizia” (son sempre un po’ reticente a scomodare certi vocaboli…).

Ragion per cui i post di chi, 30 secondi dopo l’inizio di un evento pieno di bug (direi pressoché tutti) è già lì a sbraitare; le richieste insensate di chi pretende il risarcimento delle ore perse di assistenti e marmellate varie; tutte quelle manifestazioni sempre uguali a se stesse, sempre provenienti dalle stesse persone mi picchiano sui nervi in maniera intollerabile.

Il prodotto non ti piace più? Lo molli. Ti piace ancora ma è gestito coi piedi? Hai accettato tanto di condizioni in cui ti costringevi al silenzio, quindi gioca e “citu”. Pensi che questa azienda non meriti i tuoi soldi? Non glieli dare. Non ce la fai a mollare il gioco per X ragioni personali? Fatti delle domande.

Ma basta lagnare, cappero… “Se continua così smetto…”, “Disertiamo gli eventi!”, “Ci vuole una class action”… Le parole fini a se stesse sono solo sfogo, non protesta (termine che andrebbe bandito per l’uso osceno che se ne fa). Lasciano il tempo che trovano, non cambiano una virgola.

Ma sono anche la via più semplice di condividere e nella quale non è difficile trovare torme di compagni di viaggio…

Io viaggio per andare da qualche parte, non per stare in giro senza scopo… Sarà per questo che spesso viaggio solo… emoticow05


Gallieno

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da anmalu Dom 20 Mag 2012, 16:25

Non mi sembra vero... è come, dopo un inverno in città, essere in montagna e respirare a pieni polmoni l'aria buona... che pace esp02 esp02 esp02

Grazie di cuore emoticow07

anmalu

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da LoneWolfUndead Dom 20 Mag 2012, 22:00

in realtà Gallieno anche il tuo discorso lo trovo un po' discutibile, potrebbe essere benissimo inteso come retorico.

Il problema vero è che non stiamo giocando a tris con il compagno di banco e se non mi diverto più mollo. La BP è una ditta e vende un servizio.

Prova a spostare il tuo consiglio su chi ha problemi con la linea telefonica.

Hai firmato un contratto hai pagato ma il servizio è insoddisfacente. Esempio lampante la connessione internet continua a cadere non dandoti la possibilità di lavorare come vorresti e come ti aspetteresti dato il servizio che stai pagando e il contratto sottoscritto.

Se fai causa alla società la vinci e ti rimborsa, spesso prima di arrivare alla causa, ma il passo precedente ad una litigazione processuale è la lamentela.

Se non dovessi pagare più le bollette invece tu diventeresti moroso e la ditta, nonostante non ti stia dando il servizio richiesto si andrà a rivalere nei tuoi confronti. In questo caso passeresti dalla parte del torto.

Tutto questo è regolato in vari modi.

Quindi se uno si lamenta nel forum va valutata la situazione non è detto che sia in torto. Se cento si lamentano la situazione andrebbe ancora maggiormente valutata, se 1000 si lamentano il problema è endemico.

Però il fatto che un utente esasperato si avvalga delle conoscenze che ha per far sentire la propria voce è più che palese.

Io non sono un pagatore, gioco free, non uso il forum ufficiale, ma in tutti i casi ho scritto alle sede tedesca lamentandomi del comportamento delle maestranze.

Il punto è che se dai a tutti un servizio, gratuito o a pagamento devi anche essere in grado di mantenerlo attivo.

Guarda questo forum, se ti provassi a connettere e non funzionasse 2 o 3 volte non cercheresti una soluzione? Probabilmente contatteresti un support. Evidentemente il servizio è gratuito, ma prima di abbandonarlo proveresti a trovare una soluzione per un problema che per te è gestibile.

Se io investissi 10 euro per avere gli assistenti per vincere un gioco e poi il gioco dimostrasse difetti allora vorrei un rimborso. E' il minimo.

Quando paghi il biglietto di treniitalia e ti fanno pagare un supplemento per arrivare prima perché il servizio dovrebbe essere più veloce ed invece il treno ha un problema e ritarda in modo mostruoso trenitalia ti da un buono. Cosa oscena, perchè lo puoi spendere nei prossimi 6 mesi su un servizio schifoso di una azienda scandalosa. Ma non ci puoi fare nulla e quindi? Ti lamenti e ce ne sono decine di migliaia che si lamentano di trenitalia. In un altro strato trenitalia sarebbe chiusa e commissionata, ma questa è un'altra storia. In italia ci si lamenta, si va in TV e non succede assolutamente nulla.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da Gallieno Mar 22 Mag 2012, 07:57

Partendo dal presupposto che ogni discorso sia per definizione discutibile ti ringrazio delle osservazioni, ma ritengo che esistano profonde differenze fra gli esempi citati da te e la situazione in oggetto.

La prima è sulla sull’effettiva necessità del servizio; la seconda sulle condizioni accettate a priori prima di decidere di usufruirne.

Io non ho detto in nessuna circostanza che la BP sia dalla parte della ragione, mai. Le falle di questo gioco sono di tutta evidenza, la gestione del forum altrettanto, persino quella dei pagamenti. La frequenza con cui si presentano bug, inadempienze e disguidi è a dir poco… esilarante. emoticow02

Ma io sono abituato a mandare a stendere i fornitori che non si mostrano professionali, a smettere di servirmi della collaborazione di chi non è in grado di garantirmi un servizio puntuale ed efficiente. Esiste il recesso dai contratti seri, figuriamoci se posso comprendere la ragione per cui da un gioco non si riesca prender la distanza… A Trenitalia non hai tutte queste alternative e mi pare decisamente più concepibile inferocirsi se ti tratta a pesci in faccia. Concordo abbastanza con te anche sulla faccenda specifica in merito.

Inoltre non dimentichiamoci che in quelle splendide condizioni generali da noi tutti accettate per giocare tutto è messo in maniera da non lasciare molto spazio di manovra per rivalersi dei diritti costantemente calpestati dall’incompetenza degli operatori BP. Te le ricordi, no? Prima circumnavigabili, poi materializzate come invalicabile cancello davanti alle fattorie, “Se vuoi entrare firma”. Nonostante questo, le abbiamo lette tutti? Fanuccio di certo sì: e gli altri? Mi pare un dettaglio non trascurabile. Non ci hanno puntato una 38 alla tempia per farcele firmare, o sbaglio? Siamo stati leggerini e veniamo trattati da leggerini, come sovente accade.

Certo, una causa si può sempre provare a metterla in piedi: avrebbe di sicuro più senso di una sfilza di lagne cicliche fini a se stesse. Tu ne hai voglia di imbarcarti in una roba così per due ore di assistenti fumate da un bug? Io manco per niente: smetto di comprare gli assistenti e me la son cavata con una perdita di qualche euro e un’impagabile quiete. Non è giusto? Certo che no, ma mi pare che nemmeno 1000 utenti insoddisfatti e un problema endemico siano sufficienti per farsi considerare. Evidentemente non ne hanno la volontà o la capacità: in entrambi i casi non meritano di essere ulteriormente “foraggiati”. Se devo impegnarmi in una causa lo faccio se è seria: ti garantisco che ne ho portate avanti di massacranti rischiando anche la ghirba, ma taccio che non vorrei mai essere di nuovo retorico… emoticow18

Un gioco non lo è, sta proprio in fondo alla mia lista priorità. Se poi per il mio senso di realtà mi si vuol tacciare di sudditanza e di arrendevole accettazione non è mica un problema: per voi presumo non lo sarà il fatto che io di ciò sorrida… emoticow06

E se tu nella consequenzialità vedi retorica sei in pieno diritto di farlo, ma onestamente trovo assai più retorico brandire paroloni come “giustizia”, “democrazia” e “questione di principio” (che si sprecano tra le righe di certi post) per sterili sfoghi pubblici che si esauriscono in se stessi.

Ripeto: esporre il proprio disappunto è legittimo e l’ho fatto anch’io. Continuare a farlo quando è palese che non porta a nulla senza riuscire a decidere di abbandonare il prodotto al suo destino è per me del tutto inconcepibile.

Ecco perché, retorica o no, se ho un euro che mi avanza lo caccio nello stagno delle carpe ma di certo non lo do più alla BP o ai suoi sponsor. Eh sì, perché mi fa anche un po’ sorridere chi dice che non spende per protesta ma si scoppia il cash for action. Che differenza fa? La questione di principio riguarda soltanto la moneta sonante che esce direttamente dalla saccoccia e non quella che mandiamo loro conto terzi? Dai… emoticow07

Tutto ciò porterà inevitabilmente al fatto che giocare mi riuscirà meno piacevole e con ogni probabilità, dopo una già decisa regolata dettata dal tempo disponibile, mollerò del tutto. Il primo a partire è stato il forum ufficiale, la seconda la banca e la prossima sarà la farm. Giuro, credo di poter vivere lo stesso. Quei due gatti con cui ho piacere di scambiar parole sapranno eventualmente come trovarmi anche senza far volare gufi.

Ma questa, naturalmente, è soltanto la mia opinione e non ha alcuna presunzione di verità rivelata. emoticow06

Gallieno

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da LoneWolfUndead Gio 24 Mag 2012, 15:58

ho aspettato troppo tempo a rispondere e credo il discorso diventerebbe troppo lungo e contorto solo per sottolineare minime differenze del tutto indifferenti in questo caso.

Penso abbiamo un punto di vista piuttosto vicino, con alcune differenze che non credo siano fondamentali.

Smile

A presto!

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Tipy.com Empty Re: Tipy.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.