FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Variazione contratto

3 partecipanti

Andare in basso

Variazione contratto Empty Variazione contratto

Messaggio Da SevenSeas Lun 23 Apr 2012, 09:14

Cari forummari,
Di certo oggi, nel tentativo di accede alle vostre fattorie, sarete stati bloccati da un simpaticissimo avviso di modifica delle CGC (condizioni generali contrattuali) assolutamente irrimandabile e che esigeva lettura ed approvazione immediata pena l'impossibilità di acceso al gioco.
Ebbene.
Vorrei fare presente a chiunque non sia abituato a questo genere di cose che di solito le aziende serie non propinano un papiro di 10 pagine da leggere ad una persona che vuole collegarsi al proprio account prima di andare a lavorare, non impediscono agli utenti di accedere ai propri servizi se non dopo l'accettazione delle modifiche contrattuali, e soprattutto, specificano in maniera chiara e precisa quali siano state le modifiche, quali siano i paragrafi modificati e cosa invece sia rimasto invariato.
Inoltre, di solito, viene concesso all'utente un periodo di tempo in cui è comunque possibile accedere ai servizi richiesti, ma c'è sempre la possibilità di recedere dal contratto. In questo caso invece, avendo noi tutti (suppongo) confermato la lettura delle nuove CGC per poter accedere ai nostri account ed evitare così di arrivare tardi al lavoro, il diritto di recesso ce lo siamo tranquillamente giocato.
Vorrei solo condividere con voi la sensazione di ulteriore presa per i fondelli che ho provato stamattina al momento dell'accesso al mio account, e dirvi che è giusto e sacrosanto combattere per ottenere le libertà che ci vengono tolte in maniera palesemente ingiusta, ma non dimentichiamoci delle piccole "scorrettezze" che, mentre noi difendiamo l'enorme portone dei nostri diritti, entrano silenziosamente dall'abbaino mal chiuso del "tanto prima o poi il modo di fregarti lo trovo".
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Variazione contratto Empty Nuovo contratto

Messaggio Da clessidra Lun 23 Apr 2012, 11:38

Voi lo avete firmato ? Io ho capito che adesso i minorenni non possono giocare, che sono vietati gli account multipli(io ne ho 2, e mi tocca cancellarne uno, ma comunque non ho mai avvantaggiato l'altro mio account, anzi avevo promesso le piantine speciali ad alcuni miei vicini di livello basso, ora come gli dico che li devo abbandonare ? e poi ci ho speso fiorini e mi tocca abbandonare tutto lì ? spero di aver capito male).
Voi come lo avete interpretato ?
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Variazione contratto Empty Re: Variazione contratto

Messaggio Da SevenSeas Lun 23 Apr 2012, 11:56

Il divieto di account multipli c'è sempre stato, ma riguarda esplicitamente "alcuni" giochi, e comunque le CGC rimandano al regolamento dei singoli giochi in merito alla gestione di account multipli.
In alcuni giochi BP è previsto un limite al numero di account che un utente può possedere, ma riguardo Farmerama non esiste, al momento, nessuna regola in proposito, dunque non è necessario cancellare account.
Se anche questa regola dovesse venir introdotta, dovrebbero darci l'opportunità di chiudere gli account "di troppo" prima di prendere provvedimenti, e comunque dovrebbe essere necessaria una comunicazione molto più specifica, chiara e immediatamente comprensibile.
Il concetto di avvantaggiarsi riguarda sopratutto l'utilizzo di script e altri trucchi (esplicitamente dichiarati illegali nelle CGC, nuove e vecchie) che permetterebbero di ottenere risultati altrimenti impossibili, ad esempio l'utilizzo di un programma che consentisse di aumentare a piacere il numero di fiorini, nichelini o PE.
Con il sistema attuale, nessun vantaggio che tu possa arrecare al tuo account principale utilizzando altri account è considerato illegale: lo stesso gift & trade è stato introdotto con lo scopo di permettere lo scambio di oggetti tra account, invogliando così gli utenti a gestirne più d'uno per aumentare le possibilità di vincita. Un numero maggiore di iscrizioni e quindi account attivi significa per la BP maggiori guadagni in termini click e quindi di pubblicità.
A mio parere nulla di particolare è veramente cambiato, tranne per quanto riguarda l'assetto aziendale a quanto mi è sembrato di capire.
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Variazione contratto Empty Re: Variazione contratto

Messaggio Da clessidra Lun 23 Apr 2012, 13:00

"In caso di revoca valida, devono essere restituite le prestazioni fornite reciprocamente come pure le eventuali risorse utilizzate. Qualora l’utente non sia in grado di restituire a Bigpoint le risorse ricevute o possa renderle solo in parte oppure in condizioni peggiorate, è tenuto eventualmente a un rimborso del loro valore."

Non ho capito questo passaggio... Suspect
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Variazione contratto Empty Re: Variazione contratto

Messaggio Da LoneWolfUndead Lun 23 Apr 2012, 14:26

E' una tutela legale.

In caso la BP ti revochi l'utenza (perché si parla di una prestazione di un servizio ad un privato tipo un contratto telefonico) allora in caso tu abbia avuto alcune parti tipo un modem o un pc e lo rendi danneggiato o non lo rendi allora BP ti chiederà i soldi per ripagare la perdita.

Non intendono le risorse virtuali della fattoria Smile

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Variazione contratto Empty Re: Variazione contratto

Messaggio Da clessidra Lun 23 Apr 2012, 14:33

Grazie per le delucidazioni Wink
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Variazione contratto Empty Re: Variazione contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.