Domanda da niubba :come quotare solo il nick ?

Andare in basso

Domanda da niubba :come quotare solo il nick ?

Messaggio Da clessidra il Dom 29 Apr 2012, 21:03

Scusate se sembrerò un' impedita, ma ho problemi nel forum ufficiale a quotare solo il nick di chi mi risponde. esp24
Ci ho provato ma non ci riesco,qual'è il codice esatto da inserire ? ogni volta mi tocca scrivere il nick in grassetto, invece vorrei essere "professionale" . esp20

Come si fà ?
clessidra

Torna in alto Andare in basso

Re: Domanda da niubba :come quotare solo il nick ?

Messaggio Da fanuccio il Dom 29 Apr 2012, 23:03

clessidra ha scritto:.

Vuoi dire così ? Razz
Quando rispondi ad un messaggio usando il tasto "Citare" o "Quote", inizialmente nel tuo riquadro di risposta vedi l'intero messaggio citato; all'inizio e alla fine ci sono rispettivamente i comandi QUOTE e /QUOTE racchiusi tra parentesi quadre.

E' importante ricordarsi di non modificare o cancellare proprio quei due comandi con le loro parentesi quadre, né il primo né l'ultimo. Invece, tutto quello che si trova all'interno (cioè il messaggio citato) può essere editato, magari riducendolo solo alla frase di interesse o ad un puntino, come ho fatto io sopra.

Ciao !!
fanuccio

Messaggio Da FarmBlog il Dom 29 Apr 2012, 23:58

Ecco, di grazia non fatelo qui.
Ritengo che sia un'idea stupida e non ne capisco l'utilità.
Il comando quote serve per citare un intervento e rispondervi, che senso ha citare un puntino? Costringe chi legge ad andarsi a cercare il post citato e se poi lo stesso autore ne ha scritto più d'uno nello stesso thread, come si fa a capire qual'è la citazione?
Dunque, per favore, non fate queste cose in questo forum.
Mi piacerebbe capire cosa scrivete quando vi leggo...
Le regole base sono:
- Non è necessario citare per intero un messaggio molto lungo, ma non ha senso nemmeno riportare un puntino. La cosa migliore da fare è riportare solo un passaggio in particolare, quello che vi sembra sintetizzi meglio il concetto espresso, o comunque l'argomento al quale volete rispondere.
- Il comando quote va usato con prudenza: una piccola distrazione potrebbe comportare la cancellazione di una parentesi quadra e far apparire il vostro messaggio in maniera errata. Ci sono due soluzioni: la prima, la più semplice, cliccare sul pulsante "Anteprima" prima di inviare, così se non avete dimestichezza con il quotare, potrete verificare facilmente che tutto sia leggibile e corretto. La seconda soluzione è il comando "edit" in questo forum avete la possibilità di modificare i vostri post per 10 minuti dopo averli postati.
- Se volete semplicemente rivolgervi ad un utente in particolare potete usare la formula @nome_utente. non si tratta di un vero e proprio comando, ma permette ad un utente del forum di rivolgersi ad un altro in maniera semplice e veloce.
Per qualsiasi dubbio sull'utilizzo dei comandi del forum, non esitate a chiedere!
Grazie! esp02

http://farmblogitalia.wordpress.com

Messaggio Da fanuccio il Lun 30 Apr 2012, 00:21

FarmBlog ha scritto:Il comando quote serve per citare un intervento e rispondervi, che senso ha citare un puntino?

Gent.ma FarmBlog,
sono (naturalmente) perfettamente d'accordo con te Wink
Avevo utilizzato l'esempio del puntino perché la domanda iniziale faceva esplicito riferimento al forum ufficiale di farmerama, nel quale tuttavia la cosa ha un senso, in quanto "di là", in ogni citazione, anche vuota o col puntino, resta comunque un link al post citato.

D'altronde, che la questione non riguardasse "questo" forum, lo avevo desunto anche dalla scelta della sezione Off-Topic Wink

In ogni caso, colgo l'occasione per ringraziarti, soprattutto per l'esistenza di questo luogo, che conto di imparare a conoscere e a utilizzare al meglio.

A presto !! Smile
fanuccio

Messaggio Da FarmBlog il Lun 30 Apr 2012, 00:36

Caro fanuccio,
so che si trattava chiaramente di un riferimento al forum ufficiale, e non a questo, tuttavia ho approfittato della domanda di clessidra per chiarire alcune cose che, se rispettate da tutti, concorreranno a rendere questo posto piacevole e gestibile (soprattutto ;P).
Sono io che ringrazio te per la partecipazione alla nostra Community, ti auguro ancora una volta buon divertimento e buon forum!

http://farmblogitalia.wordpress.com

Messaggio Da clessidra il Lun 30 Apr 2012, 13:35

Grazie fannuccio finalmente ho imparato. esp20

Admin Farm Blog, lo so anche per me è inutile, ma nel forum ufficiale mi ricordo che qualche mod aveva espressamente detto di non quotare tutto il messaggio( e fin quà tutto ok) ma che era meglio questo metodo, perchè sennò si appesantiva il thread e infatti molti mod rispondono quotando con il puntino se ci fai caso.
Comunque non ti preoccupare non lo uso qui, ho afferrato il concetto. Smile
clessidra

Messaggio Da LoneWolfUndead il Lun 07 Mag 2012, 07:52

Aggiungo una cosa utile.

Magari volete dire cose ad utenti specifici in un thread aperto.

In questo caso non serve quotare l'utente, ma potete scrivere così.

@Clessidra: ciao, così ti dico qualcosa di pubblico ma riferito solo a te.

@Farmblog: anch'io ritengo intuile quotare solo solo il nick.

Comunque tutti possono leggermi! Smile

LoneWolfUndead

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: