Buff? Bluff?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Buff? Bluff?

Messaggio Da SevenSeas il Mar 08 Mag 2012, 13:20

Sono perplessa...
Chi mi spiega cos'è il buff?
C'entra col buffering? Col buffer?
Chi mi spiega?
SevenSeas

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buff? Bluff?

Messaggio Da fanuccio il Mar 08 Mag 2012, 13:35

Sono perplesso quanto te.

L'unica cosa che ho trovato e che potrebbe chiarire il significato è questa pagina

Tuttavia, se avesse scritto "bonus" invece di "buff" avremmo capito tutti prima e meglio.

Ultima modifica di FarmBlog il Mar 08 Mag 2012, 16:09, modificato 1 volta (Motivazione : Richiesta utente)
fanuccio

Messaggio Da SevenSeas il Mar 08 Mag 2012, 13:47

Ho trovato il comunicato ufficiale che hanno tradotto.
Sono senza parole per l'ennesima volta.
Quando capiranno che questo genere di atteggiamento serve solo a perdere di credibilità e che non c'è verbo alla seconda persona plurale, pronome scritto maiuscolo, o salamelecco vario che tenga, sarà un piacere rileggere il forum ufficiale!
Così riescono solo a ingraziarsi i ragazzini idioti, quelli che quando vedono i "paroloni" pensano "Miii che intelligente che è il mod! Non ho capito niente di quello che ha scritto!! Sembra il mio prof. di filosofia!".
Complimenti, davvero.
E complimenti a chi li ha messi lì e continua a tenerceli nonostante l'aria che si respira nel forum ufficiale!

Edit: grazie fanuccio per la spiegazione, non ero veramente riuscita a trovarla e mi stavo disperando! Ora so una cosa nuova! Smile

Arriedit: Vorrei farvi notare una cosa: avete idea dell'effetto che fa sugli utenti un avviso del genere scritto così come è apparso sul forum italiano a differenza di come è apparso su quello inglese? Buona fortuna a tutti!!!
SevenSeas

Messaggio Da LUCINDA§76 il Mar 08 Mag 2012, 20:16

Dai che ci si poteva arrivare che il buff era un termine sciccoso per bonus... Insomma mica si può parlare terra terra ...suvvia un certo tono, una certa forma....... All'anima siamo nel forum ufficiale, mica nel nostro angoletto di Paradiso, gente semplice spiriti puri e linguaggio così alla come mi viene... Dalle mie parti i vecchi davanti ai grandi discorsi e ai grandi paroloni, prima ti guardano e poi ti dicono " Ma parla un pò come magni!!"
Chiedo umilmente perdono, ma sarà l'età, la serie infinita di spadellamenti in fronte ma ogni tanto non riesco proprio a trattenermi e quello che ho nel cuore sale alle labbra...
LUCINDA§76

Messaggio Da momimelli il Mar 08 Mag 2012, 21:35

Risposta 1 - buff-buff? C' è nessuno? Question

Risposta 2 - buff, buff, che tosse.. Shocked

Risposta 3 - buffff, che fatica.. Crying or Very sad

Risposta 4 - buff-i baffi.. study

Risposta 5 - (come ho già detto in un altro 3d) buff-onata galattica Evil or Very Mad

Perdonatemi, ma ho da rinnovare la padella runata.. esp17
momimelli

Località : e non vogliamo andare in Paradiso se lì non si vede il mare...

Messaggio Da LoneWolfUndead il Mer 09 Mag 2012, 07:45

Allora, vedo che sta cosa suscita non poco interesse.

Il problema del termine buff nasce da Word of Warcraft. Il problema era che il gioco completamente in inglese non si adattava al vocabolario italiano. Quindi i giocatori hanno cominciato ad usare termini inglesi in italiano. L'esempio classico è Aggro (ho aggrato il mostro) in realtà proviene dall'inglese "aggravation" ovvero hai fatto arrabbiare il mostro che ora ti segue per picchiarti.

Buff è simile. Probabilmente la radice è buffer ovvero una memoria temporanea tampone, un qualcosa di positivo che permane per un tempo limitato ed aiuta il sitema. Per gli amici Buff.

E così anche in farmerama si può vedere una marmellatina come un buff. Un aiuto temporaneo per avere risultati migliori.

Smile Wikkilone!

LoneWolfUndead

Messaggio Da SevenSeas il Mer 09 Mag 2012, 08:23

Ti aspettavo Lone, contavo proprio sul tuo aiuto!
Sul forum inglese (perchè lo cito così spesso?) hanno scritto questo bel titoletto: Official Statement about changes to the crafting bonuses (buff system)
Traduzione italiana: comunicato ufficiale sulle modifiche ai bonus dell'artigianato (sistema di buff)
Chissà come mai a loro è venuto in mente e a noi no....

Mi sorprende che una persona che in genere mette didascalie del tipo "clicca sul link per aprire il link" abbia trascurato di aggiungere un sottotitolo per spiegare cosa fosse il sistema di buff...
SevenSeas

Messaggio Da LoneWolfUndead il Mer 09 Mag 2012, 09:59

Strano non abbiano tradotto con ....(sistema di lucidatura)

forse l'hanno letto dopo averlo tradotto con google translator!

LoneWolfUndead

Messaggio Da SevenSeas il Ven 11 Mag 2012, 14:29

Ma avete letto la risposta di chiusura della mod a questo thread?!
Sostiene che i contenuti delle email che ricevono dalla sede centrale non sono modificabili!
Ne consegue che non dovrebbero essere nemmeno traducibili, giusto?
Dunque se sul forum inglese hanno messo quel bel titoletto esplicativo hanno commesso una gravissima insubordinazione, e riceveranno senza dubbio una punizione esemplare!

Questo è davvero il fondo dei fondi.

Vabbene, non si può sostenere in pubblico che l'autore del thread incriminato, non avendo la più pallida idea di cosa fosse il buff system, non abbia potuto spiegarlo agli utenti.
Non si può nemmeno ammettere una pur minima imprecisione.

Ma a quanto pare è possibile quando non addirittura auspicabile sacrificare il proprio ruolo nei confronti di una community in nome del mantenimento della forma letterale di un comunicato ufficiale.

Non fatevi prendere per i fondelli!! Lo staff di un forum DEVE essere al servizio della community che amministra!
La Sede conosce benissimo i contenuti dei comunicati ufficiali, il ruolo di chi li traduce e li mette a disposizione della community è quello di far sì che la community stessa ne comprenda i contenuti!!

Questa volta 'sta buffonata andrebbe segnalata!
Sarebbe più che sufficiente a far silurare l'autrice, che per altro se lo meriterebbe ampiamente.
Ovviamente SE a ricevere tale segnalazione fossero persone intelligenti e di buon senso!

Che schifo!
SevenSeas

Messaggio Da fanuccio il Ven 11 Mag 2012, 15:16

SevenSeas ha scritto:Questa volta 'sta buffonata andrebbe segnalata!
Sarebbe più che sufficiente a far silurare l'autrice, che per altro se lo meriterebbe ampiamente.
Ovviamente SE a ricevere tale segnalazione fossero persone intelligenti e di buon senso!

Dunque, dunque, dunque...
A quel thread ho partecipato, anche se ho dovuto farlo con un clone, dal momento che sono stato bannato per 5 giorni per NON aver violato il regolamento. Ma questa è un'altra storia e (forse) ne parlerò in un'altra occasione.

La chiusura è stata di per sè inevitabile, posto che, per colpa di vecchie ruggini verso l'autrice del thread, sono intervenuti alcuni utenti con il preciso scopo di flammare per ottenere, appunto, il pretesto di chiuderlo. Ma anche questa è un'altra storia.

Nel merito: è probabilmente vero che i comunicati della Sede Centrale vanno riportati obbligatoriamente "parola per parola", ma qui, mi spiace dirlo, si è visto chi sa usare il cervello e chi, invece, pur di "non trovarsi in torto", se ne sbatte altamente dell'utenza.

Shokena, il Board Admin di lingua inglese che tutti invidiamo a quel forum, ha adottato il furbo escamotage (ops, se necessario poi ve la spiego Razz ) di fare un "quote" del messaggio BigPoint e aggiungere, fuori del riquadro, delle espressioni tipo "crafting bonuses" per chiarire di cosa si trattasse. Vedere per credere:

Comunicato Ufficiale di Shokena sul nuovo sistema bonus

Ne deduco che Shokena ha a cuore gli utenti del "suo" Forum e, pur di non creargli inutili problemi, interpreta elasticamente il regolamento interno.

Shokena è talmente in gamba, ma talmente in gamba, che sto maturando il sospetto che lei e Farmblog siano la stessa persona, per dire farao

Eviterò di fare il nome dell'amministratore di forum che si comporta in modo diametralmente opposto, tanto sappiamo TUTTI di chi si parla. esp04

Torniamo al post di chiusura di cui si parlava all'inizio: secondo me è già tanto che non sia stato il solito copiaincolla e che, seppur senza la minima autocritica, si sia lasciato intendere che in futuro, magari, una piccola spiegazione a margine potrebbe essere aggiunta.

Anche se, conoscendo il soggetto, immagino che non sarà né piccola né esplicativa esp04

Riguardo poi alla questione del siluramento, parliamoci chiaro: inutile rivolgersi al support italiano (che è sempre lui), inutile rivolgersi ai support stranieri (che girano la mail al support italiano).

L'unica strada percorribile, a mio avviso, sarebbe cercare di dimostrare di non aver potuto fruire di un prodotto per cui si è PAGATO, per colpa di negligenze gravi ascrivibili allo sportello italiano di BigPoint, ciò che sono di fatto i componenti di quello Staff.

In questo modo ci si riferirebbe direttamente all'amministrazione aziendale BP, (NON il customer care !!!), e sarebbero loro, magari dopo aver dovuto concordare qualche risarcimento, a dover decidere se gli conviene continuare a tenere uno staff di collaboratori tanto pedestre. Anche se, a mio avviso, quel pesce puzza quasi esclusivamente dalla testa.

Ma ne vale la pena? Rivolgersi come minimo ad una associazione consumatori per l'assistenza legale e il resto? Io non lo faccio di certo, come di certo non faccio più sentire il profumo dei miei soldi a lorsignori, anche se questo mi "costa" non avere alcune facilitazioni nel gioco. E capirai la perdita, se non compro il canarino !!!

Per gli sfoghi poi, ci sono gli angolini come questo, dove l'aspirabrutto non può arrivare. Credetemi, una soddisfazione che non ha prezzo esp02
fanuccio

Messaggio Da LoneWolfUndead il Ven 11 Mag 2012, 15:24

Ahhhh sevenseas, ma ancora col forum ufficiale?

Dai! Smetti di leggere queste letture devianti, ti fanno solo male ai nervi.

Le ho viste entrambe (solo per colpa tua e dei tuoi link) in reatà credo ci siano alcuni chiari motivi che spingono a certe situazioni.

Il forum inglese, sotto tono rispetto al normale, lascia intravedere che un messaggio è arrivato dalla ditta, e quindi essendo ufficiale ha postato il messaggio come citazione pari pari senza toccarlo e poi spiegando che non avendo altre informazioni e non volendo congetturare avrebbero passato tutte le domande sul forum ufficiale in una discussione comune.
Chiaramente ad ogni piccola variazione l'avrebbero notificato subito, ma non avrebbero risposto ai messaggi.

Sul forum italiano entrano in gioco altri fattori.

1° mancanza di professionalità dei mod.
2° mancanza di cultura dei mod (la maggior parte sono comunque user normali, niete di più di gente che non ha mai avuto esperienze di moderazione e/o studi sulla stessa materia)

tutte gli altri effetti dipendono proprio da quello.

Il moderatore che da passivo aggressivo non accusa nessuno ma accusa tutti di toni incivili, quando proprio loro sono i più incivili e non riescono a gestire le situazioni è ironico.

Probabilmente la spiegazione che voleva dare era giustificare l'ignoranza di chi ha tradotto trincerandosi dietro una risposta politica (non possiamo toccare i thread) ma giustamente un utente evoluto poi si chiede ed allora come mai traduci il post della sede centrale in inglese?

Il mod ha sbagliato risposta, inoltre l'ha fatto con incompetenza, polemica e questo lo rende purtroppo pure un troll.

Infatti la risposta di un mod mediocre sarebbe potuta essere:

Scusate dei problemi causati, effettivamente nel tentativo di essere sempre il più veloci possibile nel pubblicare gli annunci ufficiali ci è sfuggito un termine di uso comune per il nostro traduttore ma di difficile comprensione per utenti non avvezzi a termini relegati in settori di sviluppo specifici.

Comprendendo la frustrazione di molti utenti ci scusiamo ancora per la confusione sollevata e cercheremo di porre maggiore cura nelle future traduzioni.

Grazie per i consigli e buon divertimento!

Niente di speciale, avrebbe chiuso il 95% delle polemiche, tutti gli utenti avrebbero capito il 5% di gente che non avrebbe capito erano o troll o incompetenti (lower user) ed entrambi sarebbero stati gestiti facilmente dalla comunità o dai mod....

Purtroppo la storia è molto diversa. Anche segnalare... a chi? Io già a leggere quei 2 link mi sono fatto un'idea molto chiara... non dovrebbe essere così difficile.

LoneWolfUndead

Messaggio Da LoneWolfUndead il Ven 11 Mag 2012, 15:41

Susate il doppio post, sono arrivato lungo nell'edit è già sparito.

Ma vorrei sapere:

<cut>
almeno lo saprebbero gestire un forum parallelo , neanche quello sono
capaci di fare !! <cut>

Ma parla di noi?

Mi sono letto tutto il thread, ma a parte uno che afferma di essere un clone di se stesso in quanto bannato non si parla mai di forum alternativi.... perché orchidea85 c'ha messo mano?

Siamo diventati così famosi? Very Happy

Figata!

Ho fatto l'errore di leggere tutti i post del thread sul forum ufficiale in italiano! Mi ero dimenticato di quanto fossero cerebrolesi! Dio mio rasentano l'ospedale psichiatrico. Ci sono elementi che scrivono veramente sfogando evidenti psicosi patologiche! Impressionante.

Seven per favore non lanciarmi più in una lettura di questo tipo, mi fa troppo male.

LoneWolfUndead

Messaggio Da fanuccio il Ven 11 Mag 2012, 15:53

LoneWolfUndead ha scritto:Ma parla di noi?

No, per fortuna no.

Parlano di un forum gestito e amministrato dall'autrice del post iniziale del thread che tanto ti ha fatto male Smile La ruggine è tra loro Wink

Parola di clone emoticow11
fanuccio

Messaggio Da LoneWolfUndead il Ven 11 Mag 2012, 16:16

ehehehe Ciao Clone,

Avrei voglia di lanciare un'analisi cinica della psicologia dei due utenti in questione ma mi auto censuro. Sarebbe oltremodo inadeguato. Non mi stupisce comunque che ci siano queste ruggini. E' abbastanza palese sia il motivo sia le posizioni sociali dei due attori e spesso anche di tutti gli altri.

Peccato, il forum ufficiale sarebbe potuto essere un esempio di agorà informatica, aiutato dal tipo di gioco e dalla varietà degli utenti (appunto dai ragazzini a persone mature e normalmente fuori dall'ambito videogame on line), ed invece è uno dei posti di peggiore maleducazione ed ignoranza che abbia frequentato nella rete.

LoneWolfUndead

Messaggio Da SevenSeas il Ven 11 Mag 2012, 18:45

Caro Lone,
mi dispiace averti fatto tanto male ma la mia politica, da più di un anno ormai, prevede un completo ed inappellabile rifiuto di esprimere opinioni sul forum ufficiale, e questo inevitabilmente mi porta a sfogarmi in altro modo, magari sulla tua pellaccia di vecchio lupo solitario non morto, oltre che su quella di altri pazienti amici.
E' vero, confesso... ogni tanto leggo il forum ufficiale...
Ho voluto monitorare questa storia del buff perchè è stata in assoluto una delle cose più stupide che l'amico fritz abbia mai fatto, e già così è tutto detto!
Innanzi tutto non sopporto la sua abitudine di riferirsi al team di programmatori come se ne facesse parte. Nel comunicato di cui stiamo parlando scrive "non era affatto nostra intenzione...", "... nel team FARMERAMA dovevamo prendere una decisione", ecc... Frasi del genere potrebbero indurre gli utenti meno esperti, i più giovani, ingenui, o semplicemente nuovi iscritti a credere che il qualche modo lui sia un punto di contatto diretto tra la community italiana del forum e i programmatori del gioco. Vi sembra una cosa sensata? Vi sembra una cosa onesta? Ma soprattutto, vi sembra che il team che Lui dovrebbe gestire possa essere felice di dover affrontare tutti i problemi che ha causato una atteggiamento del genere?
Valutate l'atteggiamento inglese: sapevano benissimo (loro) che la cosa avrebbe procurato qualche malumore nella community, così che hanno fatto? hanno scritto "Ragazzi, abbiamo ricevuto questo, leggetevelo. Sappiate che noi non sappiamo altro, vi aiuteremo come potremo ma questo è tutto ciò che abbiamo al momento".
Geniali, non c'è che dire. Un atteggiamento del genere rilassa gli animi, induce le persone ad aspettare pazientemente altre notizie e rende chiara l'idea che è inutile stressare lo staff di moderazione, loro hanno già riportato per intero il comunicato ricevuto.
Valutate l'atteggiamento italiano: il nostro team ha fatto queste scelte perchè ritiene che porteranno ad un vantaggio per tutta l'utenza.
Cretino, non c'è che dire. E con contorno di parola fuori luogo gratuita che mi ha ricordato i tempi del verbo esortare usato al contrario.
Mi sembra ovvio che la gente che legge un comunicato del genere pensi: "ma se il TUO team ha fatto una cosa che non piace a nessuno, perchè non glielo dici, così magari ci ripensa?", e poi giù critiche su critiche. La community è talmente esasperata che hanno fatto un caso anche della parola buff, questo secondo me rende davvero l'idea.
E poi come se ne escono? Che è colpa della sede se il comunicato non è chiaro? E IO che ho un cervello che funziona ci devo credere?! Ma scherzi?!!
Visto che ha copiato un sacco di cose da gente più preparata di lui, che ha imparato a scrivere "multithread" al posto di "multythread", che ha imparato che qui non vuole l'accento, che gli hanno perfino insegnato che il multitread si chiama di solito thread unico ed ha imparato ad usare pure quello, magari chissà, potrei essere fortunata anche questa volta.
Le scelte impopolari vanno sempre attribuite al capo, è la legge base della convivenza con il cliente/pubblico medio.
Quando uno mi chiama al telefono e mi chiede di fare una cosa che io non posso fare, e se glielo dico mi fa storie e si lamenta, io uso un semplicissimo trucco: "le passo il mio superiore" dico. Dopo di che fermo il primo che passa in ufficio (meglio se uomo) e gli dico "senti, puoi ripetere a questo tizio al telefono che le cose stanno così e così?", inevitabilmente il cliente si calma perchè è felice di aver parlato col "capo". E magari quello era solo l'ultimo degli stagisti.
Ora, vi dico cosa avrei fatto io, in una situazione del genere.
Avrei copiato e incollato pari pari il comunicato ufficiale, in inglese, aggiungendo una frase del tipo "abbiamo appena ricevuto questo dalla sede centrale, essendo un argomento molto importante abbiamo pensato di inoltrarvi il comunicato originale, ma di seguito riporto la mia traduzione". E poi mi sarei presa la responsabilità di una traduzione imprecisa, non corretta, o non facilmente comprensibile, e soprattutto non avrei sguinzagliato i tirapiedi a pararmi il rispettabilissimo c**o.
Grazie raga, ci voleva.
SevenSeas

Messaggio Da LoneWolfUndead il Ven 11 Mag 2012, 20:03

E meno male che la tua politica prevedeva il rifiuto totale ad esprimere opinioni!

Pensa se era di divulgarle! Mi sarei beccato un bellissimo libro di satira politica gratis! emoticow16

Comprendo bene Seven e ci stiamo dicendo le stesse cose, l'unico vero peccato e che non si possa per il momento scardinare quel tipo. Purtroppo la sua sicuramente bassa retribuzione fa si che la ditta ne tragga il maggior vantaggio possibile.

Anche perché all'inizio dubitavo addirittura che avesse finito le medie... sia in cultura generale, che in tecnica, che in lessico, grammatica e attitudine era ad un livello vergognoso. Ora ha imparato qualcosa ma sono più di 4 anni che fa sta roba!

LoneWolfUndead

Messaggio Da SevenSeas il Ven 11 Mag 2012, 20:13

In tutta sincerità, vista la sua folgorante carriera che l'ha portato in meno di un anno da utente cartellinato per aver scritto in maiuscolo a niente popo-di-meno-che team leader, io sono abbastanza convinta che si tratti di un signor nessuno che ha rotto le scatole abbastanza da farsi mettere nel "posto di potere", che, si sa, è quello in cui gli stupidi fanno meno danni.
Ad esempio adesso si occupa del support, no? E ha pure smesso di firmarsi "peter", usa il suo nome ora.
Mi ricordo... l'inizio... era ancora l'era smartista...
Avanti, su, chi c'era prima di RobertoP?
SevenSeas

Messaggio Da LoneWolfUndead il Ven 11 Mag 2012, 23:11

Io ricordo delegatozero e testarossa, credo fossero la stessa persona no?

Effettivamente ora si firma Il Vostro Team Farmerama è uno che fa per mille.

Comunque lui non è proprio un sig. nessuno. Credo sia un vero troll di quelli che aveva un buon numero di account e la schizofrenia di portarli avanti tutti assieme. Certo poi si potevano accomunare per la forma grammaticale e gli errori ortografici, ma in linea di massima a me sembra che quasi 2 anni fa mi abbia risposto lui e faceva da "supporto tecnico", no?

LoneWolfUndead

Messaggio Da LoneWolfUndead il Ven 11 Mag 2012, 23:35

Intanto che c'ero sono andato a vedere sul forum ufficiale nel letamaio. Dopo 3 thread ho visto questo:

Il forum ufficiale, esempio di come non fare un thread, dai moderatori con amore.

(la riga sopra è un link... vi piace?)

Comunque...

Utente, sapendo benissimo le regole del forum apre con un oggetto chiaro e correttamente formato: uno smail con aiuto scritto in lingua non autorizzata.

Sorvolando su gli avatar coperti da copiright, sulla forma, sulla grammatica e sul post vediamo come ci dimostra lo staff di moderazione la gestione di questo post.

Chiaramente non riformattano l'oggetto, è già sufficientemente chiaro così.

Il primo mod (ora bloccato! evidentemente non sapevano come altro fare a non fare accedere più quel moderatore) da una risposta incompleta e sparata lì. Direi che vince il premio rapidità, poi con la emoticons giusta risolve i dubbi sul fatto che tutto andava bene.

Entra in gamba tesa il secondo mod. Infelice del fatto che Fragolalina gli ha rubato la prima risposta e volendo aumentare la media dei messaggi decide di inserire una seconda risposta, non lasciandosi sfuggire prima di citare in modo assolutamente inutile il messaggio 1 post prima. lasciandoci solo un punto... decisamente esplicativo.

Dato che anche questo è un mod per fare sapere a tutti che sta trollando e che ha fatto volontariamente un doppio post conferma i dubbi finendo "proprio come ha scritto..."

E alla fine il BOARD ADMIN! Entra con un post delirante da 10 righe. Naturalmente il concetto è: Argomento risolto thread chiuso. Fin qui tutto bene. Però, appunto evitando troll spam e OT citandolo, il board admin con la sua magnifica firma da 15 cm. multicolorata e stordente dimostra esattamente il contrario, facendo richieste poco chiare e dando un messaggio contorto OT e un po' spam. Ecco lo spirito che deve avere tutto il sistema!

Diventa moderatore, potrai dire a tutti gli altri di non fare tutta quella serie di cose che tu potrai fare ma alle quali nessuno ti potrà dire nulla.

Bravi.

Era per questo che non leggevo più il forum ufficiale.

LoneWolfUndead

Messaggio Da momimelli il Ven 11 Mag 2012, 23:44

Gentile utente,

ci scusiamo per il ritardo nel risponderle e nel risolverle la situazione che ci ha esposto. Purtroppo a volte dobbiamo dare la precedenza a casi che le richiedono. Il suo problema è stato ora risolto. Ha ottenuto la converzione delle risorse che le erano rimaste in inventario. Controlli gentilmente che gli stessi non siano più presenti ed in caso contrario, ci risponda alla presente con la funazione rispondi. La ringraziamo per la disponibilità e pazienza accordataci.

Con i migliori saluti.

Roberto

A parte gli errori ortografici che possono capitare a tutti (ma da lui che pretende Italiano maiuscolo, corretto e corrente mi aspetto come minimo sia inappuntabile), mi è rimasto ancora il dubbio su quale sia la "funazione rispondi".. Da "torda" quale sono ho cercato un link nella mail ricevuta.. Bah..
P.S. E' forse vietato anche qui riportare le risposte ricevute dal support? Se è così, scusatemi son sempre quella "torda"
momimelli

Messaggio Da LoneWolfUndead il Sab 12 Mag 2012, 00:13

?

vedi qualcuno che si firma "il team del controllo della supercazzola di farmerama"?

Puoi postare tutte le risposte che ti pare, anche perché è veramente losco non poter postare una risposta del support team in un forum dello stesso team. Figuriamoci in un forum esterno...

Vedi a me verrebbe da risponderti ironicamente tipo tra addetti ai lavori: la funzione se l'è dimenticata nel cervello intanto che scriveva la risposta. Pensava di compilare in Visual Basic ed invece stava rispondendo alla mail di un essere vivente.

Però purtroppo conscio delle capacita informatiche del mitico Roberto, purtroppo l'unica seria e triste risposta che ti posso dare è: non è colpa tua. Non devi cercare un significato nelle parole di quella persona perché semplicemente non ce l'hanno.

Mette alla rinfusa parole e pensieri colti da altri pensieri, magari da risposte di sue richieste di aiuto ad altri support, ma quando si vanta un'ignoranza come quella di questo soggetto non si è nemmeno in grado di copiare e rielaborare. Anche i compiti più semplici diventano ardui. Di fronte ad una platea così vasta lui non ha proprio speranze.

LoneWolfUndead

Messaggio Da fanuccio il Sab 12 Mag 2012, 02:51

momimelli ha scritto: ci risponda alla presente con la funazione rispondi.

mi è rimasto ancora il dubbio su quale sia la "funazione rispondi"..

Il dubbio credo che venga a tutti quelli che cercano di dialogare con mr. support emoticow13

L'unica spiegazione che sono riuscito a darmi è che con "funzione rispondi" vogliano indicare semplicemente di replicare all'email con il comune REPLY del programma di posta elettronica; in questo modo si assicurano che nel titolo del messaggio resti il numero di ticket, così possono, eventualmente, recuperare la pratica.
fanuccio

Messaggio Da SevenSeas il Sab 12 Mag 2012, 05:49

LoneWolfUndead ha scritto:
Comunque lui non è proprio un sig. nessuno. Credo sia un vero troll di quelli che aveva un buon numero di account e la schizofrenia di portarli avanti tutti assieme. Certo poi si potevano accomunare per la forma grammaticale e gli errori ortografici, ma in linea di massima a me sembra che quasi 2 anni fa mi abbia risposto lui e faceva da "supporto tecnico", no?
Può darsi, io ho sempre pensato che fosse mypipe, o forse erano l'uno e l'altro, non so.
Comunque per arrivare fin lì senza una briciola di inglese nè di italiano leggibile qualcosa a qualcuno deve aver fatto. Mi sembra abbastanza ovvio che ci sia stato messo con l'intenzione di portarlo in cima alla catena alimentare dello staff. Forse per prendere il posto del pipe doveva prima fare la gavetta in forum. BOH! La cosa positiva è che da quando è diventato arancione scrive un po' meno in pubblico.

Infine chiedo scusa a voi e al boss per questa stupida polemica, sono allergica agli inetti, agli ottusi, e agli imbecilli.
SevenSeas

Messaggio Da fanuccio il Sab 12 Mag 2012, 06:54

SevenSeas ha scritto:...chiedo scusa a voi e al boss per questa stupida polemica, sono allergica agli inetti, agli ottusi, e agli imbecilli.

Premesso che, per quanto mi riguarda, non vi è motivo per cui debba scusarti, almeno con me, il problema degli inetti nei posti chiave non è, purtroppo, limitato al forum di farmerama.

Questo per dire che, nonostante condivida la tua allergia, io ce l'ho ancora più grave e non è che stando alla larga dal forum ufficiale mi diminuisca l'orticaria.

Tuttavia, ci sono dei luoghi, rifugiandosi nei quali, la voglia di grattarsi è un po' meno disperata. Appunto Wink
fanuccio

Messaggio Da momimelli il Sab 12 Mag 2012, 07:01

Mi scuso anch' io per essere intervenuta ed aver alimentato questa polemica, anche se a mio avviso si è trattato solo di uno scambio di opinioni tra persone civili ed educate. E ringrazio per le informazioni che avete voluto gentilmente condividere. Sicuramente mi aiuteranno ad essere un pò meno ingenua nel virtual mondo che conosco così poco. In quanto all' essere allergica, vorrei aggiungere che lo sono anche ai prepotenti palloni gonfiati.. Che reputo sempre di più "Zero" riporto di "Zero".
Buona vita a tutti
momimelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: