FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

traliccio magico

+3
Elowen
_Zeon_
SevenSeas
7 partecipanti

Andare in basso

traliccio magico Empty traliccio magico

Messaggio Da SevenSeas Ven 30 Mar 2012, 07:26

Traduzione sommaria delle cose più importanti, link alla fine...

Richieste per la quest "IL semino magico" e ricompense:

step 1 - 100 ciliege: un pollaio e 50PE per livello

step 2 - 2 galline di seta: un'aia congli e 75PE per livello

step 3 - 2 conigli coccoloni: un ovile e 100PE per livello

step 4 - 2 pecore nude: un mausoleo pipistrelli e 125PE per livello

step 5 - 3 pipistrelli ghiottoni: un porcile e 150PE per livello

step 6 - 3 cinghiali: una stalla mucche e 175PE per livello

step 7 - 1 toro infuocato: ha finito la quest e in più hai anche 200PE per livello


A ciò va sommata la preziosissima stellina, una per ciascuno step.


Come si sistemano gli items sulle nuvolette:
cliccando su una nuvola appare la dimensione dell'item che vi può essere posto sopra (dimensione che corrisponde a quella della nuvola). 1x1, 1x2, 2x2.

L'ordine da seguire per posizionare gli oggetti:
lo scopo è quello di riempire una fila, per ricevere un bonus. Ci sono alcune linee da riempire seguendo certi criteri ed altre in cui è possibile posizionare gli oggetti in qualsiasi ordine.
Se una fila è destinata ad item di uin certo tipo, vi saranno mostrati solo gli oggetti corrispondenti; se non ne possedete nessuno una finestra pop-up vi avviserà dell'errore.

Bonus:
ogni fila di nuvole corrisponde a bonus differenti, ad esempio:

fila 1 - 25 PE per livello ogni 36 ore
fila 2 - 1000 nichelini ogni 36 ore
fila 3 - 1000 PE ogni 36 ore

C'è un'icona sulla sinistra: passandoci sopra con il mouse è possibile vedere il tempo necessario alla raccolta del bonus, cliccandola lo si attiva.

Spostere gli oggetti:
è possibile cambiare posizione agli oggetti sulle nuvole solo quando non è attivo il countdown per la raccolta del bonus.

link forum inglese
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da _Zeon_ Ven 30 Mar 2012, 08:00

Mi permetto di aggiungere un paio di cose che nella FAQ non sono indicate ma che sono emerse da domande effettuate dagli utenti sempre sul forum ufficiale inglese. Purtroppo non ho i link dei thread e quindi non riesco a linkarli.

1. Gli item posizionati sulle nuvole non possono essere raccolti alla vecchia maniera, ma concorrono solo e unicamente all'ottenimento del bonus relativo al completamento della fila. Si consiglia quindi almeno fino all'introduzione di nuove righe con bonus più interessanti di destinare alle nuvole soprattutto gli item decorativi e quelli che rendono di meno.

2. Sulle nuvole dovrebbe essere possibile posizionare anche gli item "consumabili" ovvero quelli che possono essere raccolti un numero limitato di volte. Se è vero gli oggetti regalo che danno piccole quantità di PE e Nic potrebbero essere utili.

_Zeon_

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da SevenSeas Ven 30 Mar 2012, 08:41

_Zeon_ ha scritto:
1. Gli item posizionati sulle nuvole non possono essere raccolti alla vecchia maniera, ma concorrono solo e unicamente all'ottenimento del bonus relativo al completamento della fila. Si consiglia quindi almeno fino all'introduzione di nuove righe con bonus più interessanti di destinare alle nuvole soprattutto gli item decorativi e quelli che rendono di meno.

La cosa varrà anche per le righe "a tema"? Mi pare di capire che su certe nuvole andranno messi solo determinati item (ad esempio quelli della notte horror), quindi FORSE (ma intendo dire che non lo so, lo immagino) se non si hanno gli item giusti non si potrà nè posizionarne altri nè tantomeno attivare i bonus...

_Zeon_ ha scritto:
2. Sulle nuvole dovrebbe essere possibile posizionare anche gli item "consumabili" ovvero quelli che possono essere raccolti un numero limitato di volte. Se è vero gli oggetti regalo che danno piccole quantità di PE e Nic potrebbero essere utili.

Bello... interessante... peccato che se li tolgo dal giardino vengono cancellati e non tornano nel menu -_-"
Comincio a pentirmi di aver consegnato quelle galline ottenute chissà come (qualche quest probabilmente...).

Edit: non è che ci si "può permettere" di aggiungere, ci si DEVE permettere di aggiungere! Questa è una community mica un forum basato sulla legge dell'ipse dixit! Scusate... sono arrabbiata perchè sull'ufficiale ci si lagna di nuovo per la mancanza di info e tutto quello che riescono a fare è trolleggiare allegramente invece di trovare il modo di dare un chiaro segno di unità e cooperazione. Ecco il motivo per cui ci meritiamo la gestione che abbiamo.
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da Elowen Ven 30 Mar 2012, 12:19

SevenSeas ha scritto:

La cosa varrà anche per le righe "a tema"? Mi pare di capire che su certe nuvole andranno messi solo determinati item (ad esempio quelli della notte horror), quindi FORSE (ma intendo dire che non lo so, lo immagino) se non si hanno gli item giusti non si potrà nè posizionarne altri nè tantomeno attivare i bonus...

Ricordo di aver letto qualcosa a proposito di questo fatto, forse nell'angolo del gossip per qualche evento, e così come dici tu sembra di aver capito anche a me, tant'è vero che al momento pensai, non facendo quell'evento, e chissene frega dell'item.e del fagiolo...

Per quanto riguarda la questione delle FAQ è stata veramente una cosa non proprio carina, mi sono avviata nella quest, non pensando mai che chiedessero animali allevati e già mi sono meravigliata di essere arrivata al 4 livello, ma mi manca ancora una pecora e quelli dopo sono anche peggio, non avendo nemmeno l'hotel dei pipistrelli... ed i prezzi sono esorbitanti.


Elowen

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da _Zeon_ Ven 30 Mar 2012, 13:18

SevenSeas ha scritto:
La cosa varrà anche per le righe "a tema"? Mi pare di capire che su certe nuvole andranno messi solo determinati item (ad esempio quelli della notte horror), quindi FORSE (ma intendo dire che non lo so, lo immagino) se non si hanno gli item giusti non si potrà nè posizionarne altri nè tantomeno attivare i bonus...
Hai ragione, mi riferivo solo alle righe non a tema che all'inizio sono le uniche disponibili. Quando inseriranno le righe a tema spero che il bonus per il completamento della riga sia ben più interessante di un migliaio di PE o nichelini altrimenti per quanto mi riguarda resteranno vuote.
SevenSeas ha scritto:
Bello... interessante... peccato che se li tolgo dal giardino vengono cancellati e non tornano nel menu -_-"
Sì è vero, però si può sempre farsene mandare di nuovi dai vicini e metterli direttamente sulle nuvole senza passare dal giardino. Così dovrebbe funzionare.

_Zeon_

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da drindo Sab 07 Apr 2012, 05:44

Ragazzi/e nella FAQ ufficiale alla voce semino magico in fondo io leggo e cito:Ogni 12 ore avrete la possibilità di riattivare il bonus nel periodo dal 04.04.2012 al 10.04.2012. Durante l'attivazione il bottone si scolorisce e perde le foglioline....e poi?? traliccio magico 800858 traliccio magico 800858 Gli item torneranno in giardino e le nuvolette si trasfomeranno in pioggia?? traliccio magico 621774 traliccio magico 621774 non riesco a capire forse voi ne sapete di più.Ciao e grazie in anticipo .
drindo
drindo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : dal cocuzzolo della montagna con.........

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da SevenSeas Ven 13 Apr 2012, 09:37

Forse non ho capito bene.
Mi sembra che tu ti stia riferendo alla riga di nuvole (o estenZione del tralcio magico) che si poteva ottenere con l'evento di Pasqua.
Non c'era scritto da qualche parte che se uno sbloccava la riga in questione e non aveva ancora accesso al tralcio, se la sarebbe ritrovata disponibile quando avesse completato la quest di Renzo al consorzio?
Se invece l'agognato premio aveva una scadenza (e così breve per altro) allora forse ho sbagliato io... Però ho letto sul forum che in tanti hanno detto che si trattava di una "bufala", sarà mica questo il motivo?
A me sembrava che avere gli allevamenti più veloci del 5% per 6 ore fosse già una bufala di per sé!
Mi associo a drindo, qualcuno ci spiega?
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da drindo Ven 13 Apr 2012, 19:48

si si hai capito bene ,mi riferivo proprio alla riga di nuvole.
Comunque il dubbio te lo tolgo io visto che l'ho sbloccato e appunto funziona proprio come dici tu,cioè dopo l'attivazione hai 6 ore per mettere in produzione gli allevamenti con il 5% di ....chiamiamolo SCONTO....chiamiamolo....cioè una bufala con l'aggiunta di mozzarella,secondo me gli item fruttano di più in giardino!!!!!,ai posteri l'ardua sentenza.......
drindo
drindo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : dal cocuzzolo della montagna con.........

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da SevenSeas Dom 15 Apr 2012, 08:56

_Zeon_ ha scritto:
SevenSeas ha scritto:
La cosa varrà anche per le righe "a tema"? Mi pare di capire che su certe nuvole andranno messi solo determinati item (ad esempio quelli della notte horror), quindi FORSE (ma intendo dire che non lo so, lo immagino) se non si hanno gli item giusti non si potrà nè posizionarne altri nè tantomeno attivare i bonus...
Hai ragione, mi riferivo solo alle righe non a tema che all'inizio sono le uniche disponibili. Quando inseriranno le righe a tema spero che il bonus per il completamento della riga sia ben più interessante di un migliaio di PE o nichelini altrimenti per quanto mi riguarda resteranno vuote.

Qualcuno che ha sbloccato il tralcio potrebbe togliermi una curiosità?
A me sembra tanto che le righe "a tema" siano ormai l'unica possibilità
di utilizzare lo spazio sul tralcio, e per giunta i premi che si possono
ottenere mi sembrano decisamente scarsi in relazione allo "sforzo"
necessario al completamento degli eventi. Mi dite come la pensate?
E' stato inserito qualcosa riguardo ad eventi precedenti?
Ad esempio, gli item dell'evento brasiliano o francese hanno un ruolo?
Se si piazzano item che non hanno nulla a che fare con la riga su cui si
trovano (esempio: ho sbloccato il tralcio di pasqua ma ci piazzo sopra
item della notte degli orrori perchè quelli di pasqua non li ho) che
cosa succede, a parte che non si può attivare il bonus? Si possono
raccogliere comunque le ricompense normali?
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da _Zeon_ Lun 16 Apr 2012, 21:15

Premetto che non ho ancora sbloccato il tralcio, ma da quello che c'è scritto nelle FAQ quando si clicca su una nuvoletta di una riga a tema automaticamente vengono mostrati solo gli item presenti nell'inventario che sono riferiti a quel tema e quindi non sembra possibile mettere item qualsiasi su una riga a tema. Inoltre si dice che quando sono posizionati sulle nuvole, gli item perdono le loro caratteristiche specifiche (ricompensa e durata) e concorrono solo al raggiungimento del bonus per il riempimento della riga. Infatti nelle immagini si vede che non c'è il timer e che l'unica azione che si può compiere è togliere l'item dalla nuvoletta.

Per adesso le uniche righe a tema inserite sono quelle di pasqua e quella dell'attuale evento. Non so se in futuro recuperino qualche evento pregresso magari permettendo di procurarsi eventuali item mancanti mediante la fiera di Renzo.

Effettivamente anche io mi aspettavo che le ricompense per le righe a tema fossero un po' più allettanti visto che ci vuole un discreto sbattimento per riuscire a completare gli eventi. Ad esempio il bonus per l'evento in corso mi pare veramente ridicolo (500 nichelini ogni 16 ore). Guadagno di più in 5 minuti vendendo letame...

Speriamo che se ne rendano conto e mettano qualcosa di più interessante per il futuro.

_Zeon_

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da Moka68 Mer 18 Apr 2012, 15:55

_Zeon_ ha scritto:...
Effettivamente anche io mi aspettavo che le ricompense per le righe a tema fossero un po' più allettanti visto che ci vuole un discreto sbattimento per riuscire a completare gli eventi. Ad esempio il bonus per l'evento in corso mi pare veramente ridicolo (500 nichelini ogni 16 ore). Guadagno di più in 5 minuti vendendo letame...

Speriamo che se ne rendano conto e mettano qualcosa di più interessante per il futuro.

Sono d'accordo con te, io ho sbloccato tutte le righe disponibili, fanno veramente ridere. Purtroppo non mi rimane altro che tenere gli item nelle righe, non saprei cosa farmene visto che ho il giardino strapieno e decine di item nel fiore. traliccio magico 13397
Moka68
Moka68

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da SevenSeas Mer 18 Apr 2012, 18:02

Quello che volevo dire è che tra gli item degli eventi più recenti ce ne sono parecchi davvero utili, ad esempio solo i primi due item dell'evento fair trade fruttano 688 PE e occupano 3 spazi (in tutto), un bel bottino secondo me, un po' troppo per sprecarli sulle nuvolette per ottenere 500 nichelini.
Utilizzando questi item al posto delle varie cassette di fragole, gatti della fattoria, ecc... sono riuscita a mettere su un giardino che paga 10 mila PE al giorno, facendo un solo raccolto e tenendo ancora spazio libero, quindi non si può certo dire che siano tanti, però credo che siano comunque più utili di 500 nichelini (per non parlare del famoso 5% di tempo in meno...).
Quindi quello che mi chiedevo è questo: ora che hanno finalmente cominciato a dare item con ricompense a tre cifre, che senso avrebbe piazzarli sulle nuvolette per ricompense così basse?
A me quella del tralcio magico continua a sembrare una novità senza senso...
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da drindo Gio 19 Apr 2012, 15:51

he he he prova a vedere adesso il traliccio magico.....una marea di fiorini per dei pe o nch che uno ad un livello medio alto (non dico alto) se li fa tranquillamente con gli stessi item piazzati in giardino senza spendere un fiorino,ma poi dico i fiorini non crescono sugli alberi come le uova....scusate...... adesso ci crescono ma io credo che sono pochi chi li vede crescere e comunque per conto mio il gioco non vale la candela ...mi sa tanto che il traliccio è un grosso buco nell'acqua almeno per quel che mi riguarda O NO????
drindo
drindo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : dal cocuzzolo della montagna con.........

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da LoneWolfUndead Gio 19 Apr 2012, 15:59

Se hai decine di items il traliccio è un modo per innalzare ancora di più le rendite.

Indipendentemente se sono pochi o molti i giocatori attivi o aggressivi tenderanno ad avere tutto quello che serve per fare di più.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da SevenSeas Gio 19 Apr 2012, 16:43

La questione è appunto questa: il tralcio serve davvero ad avere di più?
Se i miei allevamenti vanno (per 6 ore) il 5% più veloci, io riesco ad incassare a parità di tempo un numero di PE comparabile con quello che gli item piazzati sulle nuvolette mi avrebbero dato se messi nel giardino?
E 500 nichelini valgono 988 PE?
Sono d'accordo col fatto che i giocatori aggressivi (o fissati) sbloccheranno il talcio a prescindere, però a mio parere ci dovrebbe essere anche la possibilità di posizionare su tutte le nuvole qualsiasi item, non sono quelli a tema. Intendo dire che se so di non avere la possibilità di trovare posto agli item che mi riempiono il menu, e per giunta non intendo privarmi di quelli che utilizzo per raccogliere PE in giardino, allora il tralcio non serve proprio a nulla, e a ben vedere serve a poco anche a chi lo usa, secondo me.
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da LoneWolfUndead Gio 19 Apr 2012, 17:04

Concordo con te... ma a far capire qualcosa ai fissati ce ne vuole Smile

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da drindo Gio 19 Apr 2012, 18:28

I fissati probabilmente capiranno quando si renderanno conto che il tempo e i soldi sono quello che sono ...pochi, soprattutto il tempo che passa e non torna più ,ognuno lo passa come meglio crede ma io dubito che affannarsi davanti ad un monitor sia il migliore dei modi, ....e rientreranno nella realtà accorgendosi che i frutti le piante gli animali ecc.ecc di farm. sono solo bit,nientaltro che bit.......una nuvola di vapore.....fissato c'ero anch'io ma....ero..ero..ero..ero..ero
drindo
drindo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : dal cocuzzolo della montagna con.........

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da clessidra Sab 21 Apr 2012, 12:39

Io il tralcio magico, non lo faccio è inutile, sopratutto se non hai tutti gli item degli eventi non ti dà nessun bonus.
Poi detta sinceramente, non mi interessano neanche gli item,anche se danno pe,nello scorso g&t li ho regalati.
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

traliccio magico Empty Re: traliccio magico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.