FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo hanno fatto veramente....

+10
cristiana972
Moka68
torinocarota
LoneWolfUndead
momimelli
drindo
clessidra
SevenSeas
fanuccio
LUCINDA§76
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da clessidra Mar 12 Giu 2012, 14:42

Chi traduce il nuovo comunicato sulla modifica dei buff ? emoticow15 non ho capito cosa sono gli slot.. emoticow20
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da checco Mar 12 Giu 2012, 15:02

Praticamente una fregatura per gli utenti che non pagano ahahah... per il + 2 solo salsa e la prolunghi solo 1 volta con altra salsa... oppure (vale 3 slot) oppure al max 3 volte con altri prodotti simili per chi ha acquistato la ricetta forse faranno un +4 oppure assegneranno altri slot.
checco
checco

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da LoneWolfUndead Mar 12 Giu 2012, 18:49

clessidra ha scritto:Chi traduce il nuovo comunicato sulla modifica dei buff ? non ho capito cosa sono gli slot..

Gli slot sono degli spazi disponibili. In pratica come dei segna posti.

Per farti capire il loro funzionamento:

Tu hai un telefono a gettoni, vuoi chiamare fare una chiamata urbana e per farlo ti basta 1 gettone. Se vuoi fare una interrurbana ce ne vogliono 3. Per una intercontinentale 5. Il problema è che tu hai il telefono che al massimo tiene 3 gettoni per volta così non potrai mai fare una intercontinentale.

Se compri il telefono più grande lui sarà in grado di tenere più gettoni tutti insieme e quindi potrai fare telefonate più distanti.

Questo è il concetto dello slot.

Se lo applichi ai famosi Buff lo slot ti terrà solo un determinato numero di buff non solo i buff potrebbero necessitare di + di uno slot per poter essere utilizzati.

Questo limita le possibilità dei giocatori, in questo caso, livellando gli effetti delle marmellate.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da checco Mar 12 Giu 2012, 21:01

Si, ma cosi dai maggiore vantaggio agli utenti premium cioe i paganti... vuoi vedere che nei nuovi pacchetti gli verranno assegnati slot per farne 2 di intercontinentali... e chi non spende fiorini, ma aspetta le quest o eventi per sbloccare le relative rune ci mettera una vita ad avere i vantaggi paragonabili aahahha alla faccia del livellamento... cosi gli utenti con liv inferiori staranno sempre peggio non avendo stelline sufficenti per le rune.

Saranno avvantaggiati i giocatori a liv alti e chi gioca da più tempo rispetto agli altri ( albero sbloccato e stelline accumulate, oltre ai premium
checco
checco

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da anmalu Mar 12 Giu 2012, 21:55

checco ha scritto:
Saranno avvantaggiati i giocatori a liv alti e chi gioca da più tempo rispetto agli altri ( albero sbloccato e stelline accumulate, oltre ai premium

Come credo sia giusto che sia... e perchè è da molto tempo che si sbattono su questo gioco e perchè pagano soldini veri esp17 ... le due intercontinentali vanno ai premium che giocano da molto emoticow18

ps. Grazie LWU (Lone Wolf U.) sei stato chiarissimo, avevo capito il concetto generale, ma mi mancavano dei pezzi e la tua spiegazione è stata perfetta emoticow04


Ultima modifica di anmalu il Mar 12 Giu 2012, 21:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione sintassi)

anmalu

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da LoneWolfUndead Mar 12 Giu 2012, 22:11

checco ha scritto:Si, ma cosi dai maggiore vantaggio agli utenti premium cioe i paganti...

Si, in effetti è così, ed è più che comprensibile. E' veramente strano che BP abbia lasciato tanto spazio in questo gioco ai non paganti. La loro politica generalmente è più aggressiva ed orientata al guadagno. In questo caso mi sembra più che normale. Se non che gli utenti paganti hanno gli stessi problemi di quelli free e questo mette in dubbio la qualità del servizio, ma è chiaro che chi paga DEVE poter avere veri e concreti vantaggi.

anmalu ha scritto:
ps. Grazie LWU (Lone Wolf U.) sei stato chiarissimo, avevo capito il concetto generale, ma mi mancavano dei pezzi e la tua spiegazione è stata perfetta emoticow04
LWU? esp02 ho un acronimo per il mio nick name... quasi catartico! esp01

Figurati, mi fa piacere che sia stato utile il mio intervento. Grazie.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da gigabarf70 Lun 18 Giu 2012, 06:52

Beh che alla fine premiassero i paganti c'era da aspettarselo: la BP non è una ONLUS!
Cmq, come dice LWU, "gli utenti paganti hanno gli stessi problemi di quelli free e questo mette in dubbio la qualità del servizio" e questo non va affatto bene.
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da LoneWolfUndead Lun 18 Giu 2012, 07:57

... OMG, sono diventato LWU d'avvero?

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 2958195679

Vabbé

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 1016416921

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da checco Lun 18 Giu 2012, 19:41

Non metto in dubbio che gli utenti paganti debbano avere dei vantaggi rispetto a chi gioca senza pagare... ma perdonate se pongo una piccola eccezione:

Nel comunicato ufficiale, veniva giustificata la modifica dei buff con la necessità di riequilibrare il gioco verso gli utenti che hanno livelli più bassi rispetto agli altri che hanno maggiori possibilità (isola, radura sbloccate, liv. Artigianato etc)

Da quanto detto, mi sarebbe sembrtato opportuno che la Bp dicesse: cari signori non paganti, considerato che non abbiamo modo, oppure non vogliamo concedere benefici simili a chi paga e chi no... abbiamo deciso che se non spendete vi renderemo maggiormente difficile giocare.

Al chè gli utenti non paganti avrebbero anche potuto scegliere se accettare oppure andare alla ricerca di altri giochi o piattaforme.

Ricordo a tutti che il fatturato complessivo è anche dato dal numero degli utenti iscritti e che giocano, in quanto la Bp vende ai siti sponsor, i dati degli utenti (preferenze e gusti persoali, tipo di prodotti maggiormente visionati, piattaforme ed altre informazioni utili a capire i gusti dei giocatori) e la minima parte deriva dall'incasso di abbonamenti e vari... Altrimenti avrebbe fatto come piattaforme concorrenti (vedi blizzard) dove si acquista un cd di installazione (lo stesso vale scaricando il programma via web) oltre un codice di attivazione valido per il periodo di abbonamento sottoscritto.

Per cui ritengo che per la politica della Bp. convenga che nel suo sito vi siano il maggior numero di iscritti e utenti giocatori, a prescindere se siano paganti o no
checco
checco

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da LoneWolfUndead Lun 18 Giu 2012, 19:59

Non saprei Checco,

tra comunicati ufficiali e politica aziendale c'è una bella differenza.

Il sistema che stanno usando su farmerama mi sembra stia dando ottimi frutti.

Al contrario che con gli altri giochi dove dopo un po' non cresci più di livello, dove dopo un po' non puoi più entrare, dove dopo un po' non puoi più interagire questo mi sembra uno dei più democratici e open.

Da programmatore lo potrei mettere tranquillamente nella categoria "freeware"

Per quanto riguarda dati e preferenze lo fanno praticamente tutti e i campioni del mondo sono google e facebook. Che riguardo alla privacy non fanno acqua, sono proprio orientati per l'ottenimento, la distribuzione degli stessi.

Farmerama non colleziona cosa "ti piace" come facebook, avendo così dossier reali su persone molto più materiali che in ogni altro sito web. Farmerama "vende" pubblicità che tu clicchi per avere BB. Mica devi avere una mail tua per farlo, mica devi dare per davvero i tuoi dati.

In più si basa sui click, e farmerama di click ne fa un mondo, ti costringe a cliccare...

Ma tutto sommato da questo punto di vista la trovo più che comprensibile, anzi ti dico che i paganti hanno troppi pochi vantaggi dovrebbero averne molti di più.

Ma pian piano probabilmente arriveranno.


LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da checco Lun 18 Giu 2012, 20:45

Ciao Lone Wolf... si come ho premesso, non discuto sul fatto che chi paga per giocare debba avere dei vantaggi rispetto a chi non paga nulla... e la piattaforma Bp è Freewere , non ci sono dubbi...
contesto solo la giustificazione che è stata data... avrebbero potuto implementare nuove risorse da dare agli utenti premium incvece che togliere agli altri... oppure dire in modo chiaro il motivo effettivo della cosa...

Magari avrebbero potuto dare entrambe le professioni ai premium con accesso a tutte le ricette, lasciando a chi non paga la possibilità di acquisile mano mano giocando... ciò non avrebbe tolto nulla a chi paga e reso più avvincente la sfida per migliorare contibnuamente la tua farm tutto qui
checco
checco

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da anmalu Gio 05 Lug 2012, 09:39

Scusate, toglietemi una curiosità, ma io questa politica non la capisco proprio.
Fermo restando che questo cambiamento non è per i contadini (concedetemi il termine che mi diverte emoticow15 ), e che sicuramente dietro ci sono delle politiche commerciali, ma quali?
Io ero una di quelle contadine che tenevano sempre i campetti piccoli e la salsa quasi sempre attiva, per cui: assistenti attivi (soldini alla BP); partecipazione a tutti i baby boom per vendere gli animali al mercato, con conseguente acquisto di mangime extra (soldini alla BP); acquisto di salse al mercato, ogni tanto mi dimenticavo di rinnovare i buff emoticow14 (e muoviamola questa economia); produzione continua di marmellata di zucca, con conseguente acquisto di zucchero (soldini alla BP). Ora come ora potrei evitarmi di ammattire con il baby boom partecipando con le mie sole forze di produzione, idem per la marmellata di zucca (me la faccio bastare), mi bastano molte meno salse (le uso solo all'occorrenza), e forse rimettendo i campi grandi potrei fare a meno degli assistenti (soprattutto ora che sono in vacanza). Per cui nel mio caso questa scelta è stata una rimessa, anche e soprattutto perchè amo gli eventi, ma non mi cruccio per finirli.
Ora immagino che ci siano strategie differenti che invece faranno fruttare questo nuovo sistemo, ma io non riesco a comprenderle.
Qualcuno mi può illuminare?

Grazie mille emoticow12

anmalu

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da cristiana972 Gio 05 Lug 2012, 09:50

ah bhe non chiederlo a me, io sono nella tua stessa situazione: campetti piccoli, mermellate sempre attive e assistenti... in quest'ultima svendita di sale, zucchero e fili ho comprato solo una scorta grande di sale e una di filo perchè i fiorini che avevo mi bastavano solo per quello, gli assistenti a 10€ manco li ho presi in considerazione tanto i campi piccoli li ho tolti....non mi resta che sperare che molti abbiano fatto come noi, così la BP si accorgerà nella cavolata che ha fatto
cristiana972
cristiana972

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Lo hanno fatto veramente....  - Pagina 2 Empty Re: Lo hanno fatto veramente....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.