FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I vostri vicini...

+2
Moka68
gigabarf70
6 partecipanti

Andare in basso

I vostri vicini... Empty I vostri vicini...

Messaggio Da gigabarf70 Mar 26 Apr 2011, 09:06

Oggi mi va di parlottare dei propri vicini, così, perchè "ne ho voglia e mi va di parlarne" (cit. LoneWolfUndead).
Dunque è da una settimana che è iniziato l'evento pasquale e due vicini (stesso sesso tra l'altro) continuano a mandarmi in regalo la cassetta mentre tutti gli altri (sesso diverso, così, per specificare) mi mandano l'ovetto pasquale come si fa comunemente durante gli eventi.
Secondo voi, perchè? Si saranno accorti che c'è quest'evento oppure giocano su server in cui gli eventi ancora non sono stati caricati?
E' un caso che siano dello stesso sesso (sìsìsì la domanda è volutamente tale...)?
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da Moka68 Mar 26 Apr 2011, 11:02

In una delle mie fattorie (ne ho 3, eredità di famiglia) ho scoperto con l'evento delle torte che solamente 4 dei 18 vicini mi mandano i regali. Io ero sempre puntuale e mi segnavo anche a chi ho mandato ogni giorno il reg. per non saltare mai nessuno !!! Con il suddetto evento ho notato che su questo account avevo pochissime torte e così ho cominciato a seguire la facenda...alla fine ho deciso di lasciare andare, in questo modo mando tutti i giorni il regalo richiesto a quelli che lo mandano prima a me. Quando invece ne ricevo per sbaglio uno in più dal vicino "tirchio", ricambio appenna posso.
invece in merito al sesso: da mesi il mio vicino n°1 mi manda i messaggi su tutte le novità, i bonus, notizie dagli altri forum....ero sempre convinta fosse un maschio, invece proprio 2 gg. fa ho scoperto che non è così !!!!!
Moka68
Moka68

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da LoneWolfUndead Mar 26 Apr 2011, 11:16

mmm io con i vicini ho una politica aziendale Smile

Il sesso non fa differenza, anche se le donne sono più gentili e premurose dei maschi (media istat tra i miei vicini)

Per i doni le il sesso femminile è in media più puntuale e costante.

Io non mando i regali a tutti. C'è la lega del vicino competitivo.

Regali puntuali tutti i giorni sempre legati all'evento.

A pasqua c'è stato il dictact se si volevano le uova o i fenormoni. Così puoi puntare anche sulla conclusione dei race prima o sulla produzione di roba "costosta" da rivendere.

Molti vicini invece credo mandino regali a caso... alcuni non cambiano nemmeno la pagina di invio. Se capita che qualcuno mi regali fuori dal circolo competitivi avviso il vicino di turno, salto con uno del gruppo e ricambio.

Piuttosto complicato, ma se attuato ortodossamente da grandi risultati.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da SevenSeas Mar 26 Apr 2011, 14:17

Hihihi... anche io ho dei vicini un po' strani!
Uno gentilissimo mi ha pure mandato un gufo minatorio con il quale annunciava che avrebbe abbandonato il mio vicinato perchè il mio livello era troppo alto.
Sono contenta però dell'introduzione dei 17 vicini: questo mi permette di avere i poderi incolti sgombri anche senza dover sopportare un vicinato al gran completo. E' stata una buona idea.
Per la questione regali non ho grandi difficoltà: ho dei vicini molto generosi che ricambiano sempre, ed altri che mi ignorano puntualmente, dunque mi basta tenermi buoni i primi ed evitare di mandare omaggi ai secondi, elementare Watson.
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da Aliens2010 Mer 27 Apr 2011, 06:37

4 dei 5 regali gratis giornalieri sono praticamente fissi io mando e loro mandano senza problemi, chiedo sempre di comunicarmi se si vuole il regalo dell'evento o la normale cassettina, in genere non seguo molto gli eventi per cui a me sta bene la normale cassettina.
Il regalo restante va a chi manda qualcosa, ho smesso di mandare per prima visto che non tutti poi ricambiano compreso Lone che go come vicino e in quanto a regali direi che e' piuttosto taccagno nonostante si fosse presentato come "Regalo sicuro al giorno" questo avveniva per l'evento delle torte poi ne avra' mandato sie no uno molto sporadicamente per cui se non manda io non mando :-)
Aliens2010
Aliens2010

Messaggi : 3549
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 62
Località : Cremona

http://gracegallery.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da gigabarf70 Gio 28 Apr 2011, 11:00

Aliens2010 ha scritto:
Il regalo restante va a chi manda qualcosa, ho smesso di mandare per prima visto che non tutti poi ricambiano compreso Lone che go come vicino e in quanto a regali direi che e' piuttosto taccagno nonostante si fosse presentato come "Regalo sicuro al giorno" questo avveniva per l'evento delle torte poi ne avra' mandato sie no uno molto sporadicamente per cui se non manda io non mando :-)
Attenta che lui fa un discorso manageriale Very Happy

Cmq io ho notato che taluni sono molto affidabili, altri sono più alterni dell'andamento del petrolio.
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da LoneWolfUndead Ven 29 Apr 2011, 09:06

Ahhh sempre polemici Smile

Sulle torte è stata una tragedia. Alien è entrata a gara avviata ed aveva un livello troppo basso per arrivare alle torte da 1500 calorie.

Avevo, come ha già capito giga, fatto accordi con i vicini alti per raggiungere diversi obbiettivi.

in effetti ho raggiunto le 2 torte parziali + tutto il puzzle... era un conto matematico.

Le sporadiche torte sono costate parecchio. In termini di calorie, un piano della torta della rana.

Ma non c'è problema. Il mio contabile ha già inviato un regalo riparatore.

Smile

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da gigabarf70 Ven 29 Apr 2011, 11:40

Polemico? Razz Razz Razz
Sei peggio del centro contabile di un istituto bancario Razz

Intanto questo evento l'ho quasi finito con le risorse che ho (le rose, purtroppo, non posso coltivarle...)... e non si possono nemmeno regalare sigh!
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da LoneWolfUndead Ven 29 Apr 2011, 15:21

ehm ho finito a mezzogiorno Smile

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da Aliens2010 Sab 30 Apr 2011, 04:56

Santa pace fare calcoli per un gioco? Non bastano quelli che si devono fare nella vita reale????
Con le torte ho regalato torte di alto livello a vicini di basso livello le discriminazioni sociali mi bastano nella vita reale ci manca pure di mettersi a farle in un gioco in base ai livelli....non e' decisamente lo spirito con cui affronto il gioco io...
Aliens2010
Aliens2010

Messaggi : 3549
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 62
Località : Cremona

http://gracegallery.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da LoneWolfUndead Sab 30 Apr 2011, 06:25

è un po' come fare il sudoku.

Adoro fare i conti Smile e questo gioco è fortemente matematico... mi sembra, come sempre, troppo esagerato portare similitudini alla vita reale in un gioco virtuale.

Infondo è la stessa cosa che faceva mio nonno quando giocando a carte nel bar contava quello che veniva lasciato sul tavolo e calcolava le probabilità delle carte in uscita. Vinceva chi sapeva fare meglio i conti e chi aveva migliore memoria, ma era un gioco, non una discriminazione sociale.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da Aliens2010 Dom 01 Mag 2011, 05:43

Allora deve essere una cosa tipicamente maschile :-)
Aliens2010
Aliens2010

Messaggi : 3549
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 62
Località : Cremona

http://gracegallery.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da gigabarf70 Dom 01 Mag 2011, 08:38

Non saprei, cmq molti giochini come questo e altri vengono presi d'assalto da amanti della matematica, al punto da eleborare interessanti teorie. L'ho fatto anch'io perchè mi piace.
Cmq mai come Lone che assume decine di contabili per coltivare lattuga e carote... Razz
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da silvia8869 Sab 07 Mag 2011, 20:13

ciao a tutti, i miei vicini sono MERAVIGLIOSI, anzi a volte mi sento in colpa perchè io faccio il giro dei regali con metodica rotazione, loro inece spesso lo mandano anche più volte in tre giorni, non faccio distinzioni di livello, regali a turno, loro sono tutti generosissimi, nessuno escluso.
quando diventano rossi cerco di aspettare più che posso.. se lo meritano.

silvia8869

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da silvia8869 Sab 07 Mag 2011, 20:15

p.s. non li ho scelti.. mi sono capitati dal primo giorno, ho perso solo 2 vicini da quando ho iniziato a giocare, gli altri sono lì dall'inizio, benvenuta a moka :-P

silvia8869

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da gigabarf70 Dom 08 Mag 2011, 06:57

Guarda io come vicini ho gli alieni, i lupi non morti solitari, sette mari e un sacco di altre cose... A volte penso di aver la fattoria nel mondo de "La storia infinita"! Razz
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da Aliens2010 Dom 08 Mag 2011, 07:37

Beh dei vicini alieni non ti devi proprio lamentare pur essendo stufi del gioco ci restano solo per fare regali e aiutare i vicini :-)
A proposito visto che il profumo non ha differenze di livello ora vengo buona senza troppi conteggi ahahaha (pensare che a me neppure serve il profumo)
Aliens2010
Aliens2010

Messaggi : 3549
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 62
Località : Cremona

http://gracegallery.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da gigabarf70 Dom 08 Mag 2011, 11:03

Hahahaha no ma mi chiedo se a Natale ti posso usare la quest sugli alieni Razz
gigabarf70
gigabarf70

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da Aliens2010 Lun 09 Mag 2011, 07:16

Non credo di valere per la quest sugli alieni mi spiace per te ahahhaha
Aliens2010
Aliens2010

Messaggi : 3549
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 62
Località : Cremona

http://gracegallery.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

I vostri vicini... Empty Re: I vostri vicini...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.