FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buongiorno a tutti voi

+6
LoneWolfUndead
clessidra
SevenSeas
roby0570
FarmBlog
clarabella69
10 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da clarabella69 Sab 21 Apr 2012, 15:19

Eccomi, esodata volontaria dal forum ufficiale, ormai in mano ad una banda di esaltati digitanti esp06 e a qualche utente a dir poco..piegato..e non solo a coltivare, a quanto pare.
Scusate l'esordio un tantino acidulo, ma ogni tanto capita anche a quelli solitamente pazienti come me! In ogni caso, ho sentito parlare di questo posto come di un'oasi serena e felice, aperta al dialogo e all'ironia, oltre che allo scambio utile di informazioni. Sono al livello 73 (non so neppure io come!), 2 pasticcere e quasi 3 confetturiere. Sto imparando molte cose e spero molte ne imparerò da voi. Spero di poter contribuire anch'io nel mio piccolo come e quando lo riterrete utile e gradito.
Per ora buona giornata a tutti! esp17
clarabella69
clarabella69

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da FarmBlog Sab 21 Apr 2012, 15:24

Ciao clarabella69!
Sono molto felice di leggere che qualcuno parla bene di noi, e sono altrettanto felice che questo ti abbia portata ad unirti alla nostra Community!
Buon forum e buon divertimento!
FarmBlog
FarmBlog
Admin

Messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 14.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da roby0570 Sab 21 Apr 2012, 15:43

Benritrovata amica!! Buongiorno a tutti voi 593531
roby0570
roby0570

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da SevenSeas Sab 21 Apr 2012, 16:22

Ciao clarabella!
Sei la clarabella del famoso thread cancellato con contorno di ban generalizzato?
Non ho molto chiara tutta la storia perchè non seguo il forum ufficiale, però magari ce la racconti tu...
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da clarabella69 Sab 21 Apr 2012, 16:41

Ciao Roby! E ciao Seveseas, ebbene si sono io. esp17
In realtà sulla cose di per se ci sarebbe poco da dire, sul seguito molto. in ogni caso avevo, per mia ignoranza e in perfetta buona fede, postato in gossip un thread evidentemente ironico e divertente chiamandolo "evento italiano". Era un giorno tragico di problemi tecnici gravi e tutti erano incavolati.. Ho pensato di creare un "evento" giocando su step e premi da vincere che contemplavano tutte le varie vicissitudini dei contadini tipo la ruota gira e non solo quella. 30 step in 2 giorni con continui logout ecc.un gioco del tutto innocente insomma. é piaciuto, ora dico purtroppo, e in moltissimi hanno postato sorrisi, risate e complimenti vari fino ad arrivare a 6 pagine in 2 giorni!! " giorni nei quali nessun moderatore si è palesato e nessun gossiparo vero, cui peraltro avevo inizialmente chiesto scusa per l'invasione di campo, mi avvisassero che stavo commettendo un grave errore. Risultato: thread cancellato pe spam, ban a tutti e dico tutti quelli che hanno postato e non solo a me x 24 ore, cartellino rosso e 1 mese di controllo.......può bastare o volete che continui? esp17
clarabella69
clarabella69

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da clarabella69 Sab 21 Apr 2012, 16:42

esp06 scusa!! Sevenseas, l'avevo scritto male il tuo bel nick!
clarabella69
clarabella69

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da SevenSeas Sab 21 Apr 2012, 16:51

Hahahaha!!! E a seguito di questo il "nonno" e la "zia" si sono procurati altre due "cugine" per sorvegliare la sezione?
Ho letto diverse dimostrazioni di solidarietà sul forum e ti posso assicurare che l'unico motivo per cui non le cancellano è che riuscirebbero a peggiorare ulteriormente la situazione.
Non devi preoccuparti di dimostrare la tua buona fede, molte volte lo staff ufficiale ha dimostrato di non avere la preparazione necessaria per gestire un forum così tanto frequentato: qualunque persona di buon senso si sarebbe resa conto che non si può punire per una infrazione vecchia di 2 giorni, ci si perde in credibilità e dunque in autorevolezza.
Domanda... ne hai salvato una copia? Very Happy
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da clarabella69 Sab 21 Apr 2012, 16:55

no, io scrivo di getto solitamente e non mi creo scritti a parte..ero davvero in buona fede, oltre al fatto che gioco da mesi e non scrivevo mai quindi evidentemente inesperta. In ogni caso poi ho aperto un thread di autocritica, dispiacendomi per gli altri contadini e facendo notare la reazione a parer mio sproporzionata e fuori tempo. Da lì in poi, ho visto molti cui hanno cancellato post, censurato altre frasi di critica e oggi, tornata sul luogo del delitto perchè citata da una certa agnese66, ho provocato l'intervento di Sibilla, la quale ha bannato altri 2 utenti ma non me, naturalmente, perchè avevo preventivamente inserito il post di agnese nel mio...indicativo che quindi io non sia stata bannata stavolta. Ho quindi deciso che non vale la pena proseguire oltre, anche se oggi mi prudono le manine da morire e avrei tante osservazioni da fare. Di buono c'è che non ho mai ricevuto tanti gufi da utenti sconosciuti, tutti carini! esp02


Ultima modifica di clarabella69 il Sab 21 Apr 2012, 16:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore battitura)
clarabella69
clarabella69

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da SevenSeas Sab 21 Apr 2012, 17:03

Credo che in quel forum tu sia rimasta una delle poche persone ad avere veramente idea di cosa siano un ban o un cartellino. La stragrande maggioranza è convinta che un cartellino prima o poi lo prendono tutti e che non ci sia da preoccuparsi.
Ovviamente la colpa non è loro: vista la generosità con cui vengono elargiti, i cartellini li hanno davvero tutti!
Se vuoi puoi lasciare a noi qualche considerazione, così per farti passare il prurito, qui forse ci leggono ma non possono cancellare....
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da clarabella69 Sab 21 Apr 2012, 17:09

Smile grazie mille, oggi è una giornata davvero nervosa, ma passerà da domani! Non ho intenzione di riempire pagine di sfogo personale per carità, sono emigrata quì al contrario per scrivere pagine possibilmente costruttive. E' che davvero, a volte l'ironia e l'autoironia sono pericolose come la peste per certe persone. Mi sono fatta l'idea che, essendo in pochi a gestire la baracca, cerchino di eliminare utenti adulti e non che danno "da fare", e tenersi solo quelli che chiedono informazioni, qualche ammiratore entusiasta e qualche giovane che magari posta barzellette..così è più facile. D'altro canto, non è la fine del mondo per nessuno se non ci sono più io o altri. In fondo, parliamo di un gioco no?
clarabella69
clarabella69

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da SevenSeas Sab 21 Apr 2012, 17:20

Parliamo di un gioco però parliamo anche di una community che nel gioco ci spende soldi che costituiscono per la BP una fetta di introiti.
Il gioco è ovviamente in modalità "single player" ma siccome nessuno spenderebbe mai dei soldi in un gioco se non per competizione, ecco che il gioco stesso diventa un "multiplayer", grazie alla community del forum.
E' questo il ruolo del forum. Se si trattasse solo di comunicazioni ufficiali e support basterebbero la pagina delle news e il modulo di contatto apposito. Ed inoltre a gestire la baracca non sono affatto in pochi: hai mai dato un'occhiata ai forum stranieri di Farmerama? Di certo non hanno tanti postatori casuali quanti ce ne sono in quello italiano, però hanno uno staff che è stato capace di educare l'utenza al corretto utilizzo del forum stesso.
Mi permetto anche di aggiungere che forse non è la fine del mondo se un forum perde un utente, ma solo perchè in quel caso specifico per uno che se ne va arrivano decine di nuovi iscritti.
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da clarabella69 Sab 21 Apr 2012, 17:26

Hai perfettamente ragione, soprattutto sul fatto del denaro che spendono..per baracca mi riferivo solo a quella italiana. Presumo non siano proporzionati al numero di utenti che hanno. Ma magari sbaglio, era una mia impressione. Poi se vogliamo parlare di professionalità o cordialità, basta dare una sbirciatina al regolamento..personalmente ritengo dica tutto e il contrario di tutto..e in alcuni casi con presunzione, inclusa quella di essere in grado di giudicare l'uso corretto della lingua italiana. Comunque sia, tanto per farvi un'idea di come scrivevo sono rimasti 2 thread in "esperienze", che ho scritto. Non voglio autoreferenziarmi, per cui spero gli scritti parlino per me sulla mia indole "positiva"! esp20
clarabella69
clarabella69

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da SevenSeas Sab 21 Apr 2012, 17:34

clarabella69 ha scritto:..e in alcuni casi con presunzione, inclusa quella di essere in grado di giudicare l'uso corretto della lingua italiana.
esp02 esp18 esp02
E qui... taccio sennò arriva il boss e mi sgrida perchè parlo male degli assenti esp02 esp18 esp02
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da clarabella69 Sab 21 Apr 2012, 17:37

esp02 ehm..allora taccio anch'io! mi sa che chi ben comincia... esp02 Ora vado a preparare il rancio serale, e ti ringrazio molto per lo scambio (ahhhhh che bello) interessante di idee e di opinioni! Da domani, mi ritroverete spesso quì dentro credo..almeno fino a quando il mio curriculum non troverà pace su qualche scrivania!
Buona serata e buon proseguimento Wink
clarabella69
clarabella69

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da clessidra Sab 21 Apr 2012, 19:19

Ciao clarabella e benvenuta, ho letto il tuo thread faceva morire dal ridere, pensare che mi ero candidata come mod e ho cambiato idea dopo che hanno censurato il tuo thread. Poi secondo me, il motivo per cui ti hanno bannata è falso, non è perchè hai scritto in una sezione sbagliata.
Quindi se per la bigpoint sono costretta a censurare persone, preferisco non fare la moderatrice per quel forum.
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da LoneWolfUndead Dom 22 Apr 2012, 08:06

Beh... inutile dire come la penso.

A me hanno provato a censurare nonostante non ci fosse nessun motivo ne di regolamento ne morale.

Alla fine data la nasciata fuori controllo di decine di trhead hanno deciso di bannare me e un'altro po' di gente.

La parte più divertente è stata la richiesta dopo che avevo abbandonato il forum a diventare Mod.

Purtroppo il punto è che i moderatori nel forum ufficiale sono talmente tanto ignoranti e retrogradi che non mi sarei mai voluto associare a loro.

Per me è una vergogna che una ditta come la BP lasci ad incompetenti patentati la gestione di una comunità che fa parte comunque di un progetto economico strutturato.

Ma dopo questo brutto evento sono uscito e non ho più letto il forum ufficiale.

Dubito che sia esente da problemi reali la gestione di quel forum e che non dia davvero problemi alla società, a volte non sei semplicemente in grado di correggere delle problematiche in realtà territoriali diverse.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da virghilpool Dom 22 Apr 2012, 19:48

ciao, mi inserisco in questo benvenuto a Clarabella, ho letto il tuo divertente intervento poi ho visto i risultati di ban ban a te e agli intervenuti, sai sono dell'opinione che ci vuole molta più intelligenza ad applicare le leggi che a farle e nel forum ufficiale è proprio ciò che manca
virghilpool
virghilpool

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 61
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da *Marilù* Sab 28 Apr 2012, 20:11

Ciaooo a tutti ed in particolar modo a Clarabella !!! Io ti devo ancora delle scuse per come sono inizialmente intervenuta sul thread dove contestavano le punizioni davvero esagerate per te e per chi era intervenuto al tuo thread ! Ma , quando mi hanno fatto notare, che i "maghi gossipari " sono stati i primi a fare spam , sono intervenuta subito a rimediare !!!! Solo che io di là ho il freno di chi amo che la pensa in maniera opposta alla mia ! E quindi : eccomi qua !!!! Dove sono scappata perchè davvero non ne posso più di tenermi dentro quello che penso !!!! Twisted Evil Smile
*Marilù*
*Marilù*

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da fanuccio Dom 29 Apr 2012, 04:14

Ciao clarabella69,
pensa che ho deciso di registrarmi in questo forum dopo aver visto che c'eri anche tu... e ho detto tutto !!! cheers
fanuccio
fanuccio

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da momimelli Lun 30 Apr 2012, 21:27

Scusate il ritardo ma non sono più abituata a muovermi senza il mod-navigator e quindi ho fatto un' infinità di sensi vietati ed ho perso del tempo prima di trovare la strada giusta, fortuna che ho seguito un gufetto che mi ha guidato fin qua esp25
Buonasera a tutti ma soprattutto bentrovata Clarabella, spacciatrice di curriculum e simpatia. Very Happy
Allora, quando si inizia il trabicolamento? Come dite? Sono in ritardo anche per quello? Noooo, non può essere, è da quando sono nata che non faccio altro.. esp40
Un caloroso saluto, ho le zucche da incidere per la prossima notte di luna e non vorrei che il jack's shop mi sbattesse fuori dal motel anche stavolta affraid
momimelli
momimelli

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : e non vogliamo andare in Paradiso se lì non si vede il mare...

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno a tutti voi Empty Re: Buongiorno a tutti voi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.