FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Liste nere per il G&T

+2
FarmBlog
clessidra
6 partecipanti

Andare in basso

Liste nere per il G&T Empty Liste nere per il G&T

Messaggio Da clessidra Ven 01 Giu 2012, 19:18

Si potrebbe fare una lista di tutti gli utenti affidabili del gift and trade e anche delle liste nere? Nel fuffi se qualcuno viene truffato, non può dirlo neanche pubblicamente e viene pure bannato..no comment Liste nere per il G&T 2958195679 Liste nere per il G&T 13461897


Ultima modifica di FarmBlog il Ven 01 Giu 2012, 19:58 - modificato 1 volta. (Motivazione : edit titolo, mi interessa il parere della community, ho messo un titolo più aperto :))
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Liste nere per il G&T Empty Re: Liste nere per il G&T

Messaggio Da FarmBlog Ven 01 Giu 2012, 19:54

Potrebbe essere una buona idea, se non fosse che la cosa potrebbe sollevare un vespaio di polemiche.
Metti che qualcuno abbia in buona fede commesso un errore in seguito al quale viene segnalato come "non affidabile", se a questa persona venisse in mente di segnalare il nostro forum, potremmo anche avere delle grane...

Suggerisco un'alternativa. Limitatevi alle liste bianche, e scambiatevi informazioni riguardo alle persone con cui vi siete trovati male in maniera un po' meno "ufficiale", a esempio un thread in off topic in cui raccontate la vostra disavventura. Qualcosa che io possa archiviare al termine dell'evento in modo che non sia troppo a portata di chiunque.

Le liste di giocatori affidabili sono un'ottima idea, ma servono alcuni accorgimenti:innanzitutto sarà necessario comunicare al giocatore con cui avete concluso una transizione soddisfacente la vostra intenzione di segnalarlo sul nostro forum. E poi fare la segnalazione solo quando e solo se avrete ottenuto il suo permesso.
Dovrete rendervi responsabili di ciò che fate poichè io non posso avere alcun controllo sulle vostre azioni, quali che siano, dunque non posso assumermene la responsabilità al posto vostro.
Dobbiamo rispettare la privacy ed i desideri di tutti gli utenti, quindi mi sembra importante che le persone sappiano che i loro nomi compaiono nel nostro forum.
Cercherò sempre di controllare che non vengano creati account appositamente per "farsi pubblicità da soli" ed ingannare così la community di FarmBlog Forum, tuttavia non posso certo garantire la mia infallibilità! Valutate sempre ogni cosa con la vostra testa.

Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni in merito alla proposta di clessidra, potrebbe trattarsi di un servizio utile per voi?
FarmBlog
FarmBlog
Admin

Messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 14.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Liste nere per il G&T Empty Re: Liste nere per il G&T

Messaggio Da LoneWolfUndead Sab 02 Giu 2012, 01:03

Io sono per la pubblica gogna.

Poco conta, se vuoi fare lo scambio lo fai comunque. Se nomini un nick di un account di gioco non è una violazione della privacy e i feed back negativi sono quelli che ti salvano dall'avere brutte news.

In più si è 10 volte più portati a pubblicare le brutte esperienze che quelle positive Smile

Questa è chiaramente solo la mia opinione.

Un bella black list con una brevissima spiegazione come avviene in moltissimi siti di commercio on line Smile

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Liste nere per il G&T Empty Re: Liste nere per il G&T

Messaggio Da SERENA62 Sab 02 Giu 2012, 05:31

perfettamente daccordo. emoticow03 nomi e cognomi,si fa x dire, nel nostro caso nick e avatar.cosi' si riconoscono anche a colpo d'occhio emoticow07
SERENA62
SERENA62

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Liste nere per il G&T Empty Re: Liste nere per il G&T

Messaggio Da FarmBlog Sab 02 Giu 2012, 07:02

Considerate anche il fatto che un giocatore impiega davvero poco a cambiare il suo nickname, senza parlare dell'avatar. Con ulteriore account poi, pubblica la sua offerta sul forum ed in seguito vi chiede di spedire gli oggetti scambiati alla fattoria a cui ha cambiato il nome.
Io sono favorevole alla pubblica gogna, ma solo quando l'infamia resta legata all'utente senza svanire insieme ad un effimero nickname, come nel caso dei siti di commercio on-line appunto.
Credo che se mantenessimo le vostre black list un po' più "segrete", condividendole solo con chi conosciamo oppure esplicitamente chiede se ci si possa fidare o meno di un determinato personaggio, avremmo più possibilità di non allarmare i disonesti e di conseguenza riusciremmo ad evitarli meglio.
FarmBlog
FarmBlog
Admin

Messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 14.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Liste nere per il G&T Empty Re: Liste nere per il G&T

Messaggio Da checco Sab 02 Giu 2012, 12:20

Bhe una soluzione forse al dilema omerico, potrebbe essere postare invece di una black list... una lista di tutti gli utenti con cui gli scambi sono riusciti con piena soddisfazione di entrambi... se poi ci fosse la possibilità di dare un feedback oltre ad una piccola nota che descriva la transazione andata a buon fine, ci si protrebbe attrezzare.... in maniera che se altri contadini hanno fatto scambi profiqui con lo stesso utente (nick ed avatar) si potrebbe contattare solo ed unicamente quelli realmente onesti... Mi si obbietterà ma se una persona apre 10 fattorie e vota un nick dando il max dei voti?... bhe non credo che si possano aprire tipo 50-100 farm differenti, inoltre se si va a vedere la data di registrazione . se sonno tutte pressocche simili ed stranamente nello stesso giorno o in giorni contigui... si potrebbe comunque evitare di scambiare oggetti perchè una farm sospetta comunque e verrebbe subito segnalato il post incriminato.... risultato alla lunga rimarranno in cima solo contadini onesti ed i furbetti piano piano sparirebbero
checco
checco

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Liste nere per il G&T Empty Re: Liste nere per il G&T

Messaggio Da clessidra Dom 03 Giu 2012, 15:04

@FarmBlog alle grane non ci avevo pensato scusa emoticow20
Vabbè possiamo mandarci dei messaggi privati tipo passaparola in alternativa..
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Liste nere per il G&T Empty Re: Liste nere per il G&T

Messaggio Da SevenSeas Lun 04 Giu 2012, 06:58

L'idea della lista bianca è fattibile, anzi è intelligente secondo me oltre ad essere l'ennesima cosa che sul fuffi non si può fare.
Per quella nera il problema è diverso perchè è molto facile cambiare nick e farsi passare per qualcun altro. Anzi secondo me gli utenti che si divertono a truffare gente in giro ci pensano già da soli a cambiarsi nick ad ogni g&t. L'unica possibilità sarebbe quella di ottenere il loro ID, ma non credo che sarebbero così furbi da scriverlo nella firma sul forum!
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Liste nere per il G&T Empty Re: Liste nere per il G&T

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.