FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

abrogazione art. 2 – Legge 1261 del 1965

3 partecipanti

Andare in basso

abrogazione art. 2 – Legge 1261 del 1965 Empty abrogazione art. 2 – Legge 1261 del 1965

Messaggio Da LoneWolfUndead Mer 18 Lug 2012, 21:47

Generalmente io le catene non le faccio girare per vari motivi. Prendetela come cosa eccezionale.

La situazione che mi disturba è data dal fatto che effettivamente la notizia è vera e che è vero che questa notizia è completamente offuscata da tutti, mezzi di stampa, giornali, ecc.

Ora ognuno può avere l’orientamento che crede, ma non dare la possibilità di sapere e tenere la popolazione allo scuro degli eventi che possono cambiare il Paese mi lascia piuttosto perplesso.

Io ho telefonato in comune e mi hanno confermato che è vero e devo andare all'ufficio elettorale per firmare.

Avete tempo fino al 26 di questo mese per firmare.

Se l’avessi saputo prima l’avrei fatto girare prima.

Ecco il testo:

È partita la raccolta firme per il referendum (abrogazione art. 2 – Legge 1261 del 1965) per tagliare gli stipendi d’oro dei parlamentari.
Ogni cittadino può firmare presso l’Ufficio Elettorale del proprio Comune di residenza.
Entro il 26 luglio 2012 bisognerà raccogliere almeno 500.000 firme.

Aggiungo per chi volesse sapere cosa dice la legge l’estratto della stessa:


Legge 31 ottobre 1965, n. 1261
Determinazione dell'indennità spettante ai membri del Parlamento
Pubblicata nella Gazz. Uff. 20 novembre 1965, n. 290


Articolo 2
Ai membri del Parlamento è corrisposta inoltre una diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma. Gli Uffici di Presidenza delle due Camere ne determinano l'ammontare sulla base di 15 giorni di presenza per ogni mese ed in misura non superiore all'indennità di missione giornaliera prevista per i magistrati con funzioni di presidente di Sezione della Corte di cassazione ed equiparate; possono altresì stabilire le modalità per le ritenute da effettuarsi per ogni assenza dalle sedute dell'Assemblea e delle Commissioni.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

abrogazione art. 2 – Legge 1261 del 1965 Empty Re: abrogazione art. 2 – Legge 1261 del 1965

Messaggio Da momimelli Mer 18 Lug 2012, 21:59

Grazie. Avevo sentito qualcosa a riguardo ma credevo fosse una leggenda metropolitana...
Chiedo scusa per la leggerezza e, visto che il tutto scadrà tra pochi giorni, ti chiedo il permesso di "copiare" e "stampare" alcune parti del tuo intervento. Ho un' attività commerciale e vorrei che più clienti possibile ne fossero al corrente per poter liberamente scegliere se firmare o meno.
Per quel che mi riguarda, domani mi farò un giretto in Comune.
Ancora grazie e... speriamo di essere in tanti!
momimelli
momimelli

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : e non vogliamo andare in Paradiso se lì non si vede il mare...

Torna in alto Andare in basso

abrogazione art. 2 – Legge 1261 del 1965 Empty Re: abrogazione art. 2 – Legge 1261 del 1965

Messaggio Da SevenSeas Mer 18 Lug 2012, 22:35

Non per rompervi le uova nel paniere, ma sapete che il referendum non potrà essere presentato comunque, firme o non firme, che tra l'altro per quanto ne sappia sono già state ampiamente raggiunte.
Nessun referendum può essere presentato l'anno antecedente a quello in cui sono previste elezioni politiche, purtroppo.
Vi lascio comunque il link del sito di unione popolare, promotore del referendum, qui potete trovare il modulo da stampare se per caso in comune (è successo in molte città) non ne dispongono.
Mi auguro che l'iniziativa non si sgonfi e che l'anno prossimo si ricominci da capo per presentare una proposta di referendum vera, forse lo scopo è proprio questo: raccogliere contatti ed indirizzi sfruttando il momento di indignazione generale per poi ricontattare tutti alla prossima raccolta firme. Speriamo.
Buona notte a tutti!
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

abrogazione art. 2 – Legge 1261 del 1965 Empty Re: abrogazione art. 2 – Legge 1261 del 1965

Messaggio Da LoneWolfUndead Gio 19 Lug 2012, 07:05

Certo Mominelli che puoi copiare, incollare, spedire, ecc. Come chiuque altro, non sono beni di intelleto. Usali pure a piacere.

Credo che le firme per questo referendum non sono ancora state raggiunte. Anche perché so di alcuni comuni in cui i cittadini si sono dovuti stampare il plico per la raccolta firma perché il comune non l'aveva disponibile, non poteva scaricarla, non poteva stamparla, non era mai arrivata, ecc.

Non volevo entrare in un dibattito giusto o sbagliato, possibile o impossibile. E' puro rifiuto all'ostracismo ed all'oscurantismo intellettuale quello che mi spinge.

Poi come ho scritto ognuno ha le sue posizioni e le sue idee, ma per averle o per esprimerle bisogna anche sapere quello che succede.

Facendo un'analisi alla stregua di una segreteria politica se il referendum dovesse passare come numero di firme è possibile a quel punto che qualcuno decida di mettere la discussione della legge in agenda per attirare a se le simpatie di questi elettori. Questa è la democrazia più infantile, ma non abbiamo certo rappresentanti degni di nota, quindi non credo ci si distacchi molto dagli atteggiamenti che si hanno in quarta elementare.

E' inutile che citi Platone e i suoi trattati sulla repubblica vero?


LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

abrogazione art. 2 – Legge 1261 del 1965 Empty Re: abrogazione art. 2 – Legge 1261 del 1965

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.