FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

chiacchiere della domenica

+8
fanuccio
clessidra
bar_bara
stella67
LUCINDA§76
jaiss
checco
*Marilù*
12 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da 041109leonida Gio 17 Mag 2012, 18:46

Ascolta io ho fatto una critica sull'evento precedente riferita alle olive.... Nessuno tranne 2 hanno capito il senso della mia critica e nonostante avessi citato le 2 risposte giuste con spiegazioni ulteriori continuano a postare come se avessi detto che mi rompe non finire la quest per le olive..... Ma non è questo il punto.... Sai che c'è ho smesso di postare.... Nel forum uso solo la chat e le trabicole.... Il resto poco se no ne mando troppi al diavolo chiacchiere della domenica  - Pagina 4 1006145152
041109leonida
041109leonida

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 40
Località : La mia nuvolettina violin violetto

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da clessidra Gio 17 Mag 2012, 19:54

Ho letto tutto il thread e ti devo fare i complimenti perché sei stata una signora davanti a tutto quel sarcasmo avvelenato. Fai bene a non rispondere più anzi fallo chiudere perché i toni non sono pacati.. I mod dormono,fanno ban insensati e quando c'è bisogno dove sono? Io non sono iscritta da molto ma credevo che c'era più rispetto nelle opinioni altrui in quel forum ma è sempre stato così?
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da *Marilù* Gio 17 Mag 2012, 20:51

No una volta non era così : ora si stanno lasciando prendere la mano , non fanno in tempo ad avvisarti che arriva il cartellino ! Per questo si scappa di qua !!! Devo anche però riconoscere che ci sono degli utenti davvero maleducati : ho postato nel thread di Enigma quello cosìchiacchiere della domenica  - Pagina 4 134682 avete capito quale chiacchiere della domenica  - Pagina 4 634756 ed una screanzata mi ha insultato , non contenta ha continuato ai gufetti : giustamente è stata bloccata vi pare ????chiacchiere della domenica  - Pagina 4 424427
*Marilù*
*Marilù*

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da fanuccio Ven 18 Mag 2012, 02:24

041109leonida ha scritto: Sai che c'è ho smesso di postare....
Ottima scelta emoticow06
Anche perché, magari sarò paranoico io, ma in quel forum non solo c'é qualcuno che si annoia ad aspettare che maturino i porri e, nel frattempo, gioca a provocare gli altri contadini; come se non bastasse, se riceve una mezza risposta per le rime, va a piagnucolare dal support e immediatamente ottiene il compenso di giuda.

Se no, non mi spiego proprio il motivo per cui oggi sei bloccata. emoticow03

Figuriamoci, per aver scritto le magiche paroline "incoerenza della BP".

Per me, se da quel forum ce ne andiamo tutti e lasciamo solo i troll e i lecch***, restano comunque in tanti, solo che almeno se la suonano e se la cantano da soli emoticow09
fanuccio
fanuccio

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da LoneWolfUndead Ven 18 Mag 2012, 06:47

clessidra ha scritto:@LoneWolfUndead credo di essermi fatta trollare nel forum ufficiale, <cut>
A volte dovrei tenere a freno la mia impulsivitàemoticow02

Beh, non saprei Smile io non leggo il forum ufficiale, se proprio vuoi un opinione o farmi del male devi allegare il link del thread Very Happy non mi metto a cercarlo in quella bolgia per me sarebbe un po' come dover trovare l'anello caduto nel lavandino per sbaglio dentro al filtro del depuratore comunale.


clessidra ha scritto:Ho letto tutto il thread e ti devo fare i complimenti perché sei stata una signora davanti a tutto quel sarcasmo avvelenato. Fai bene a non rispondere più anzi fallo chiudere perché i toni non sono pacati.. I mod dormono,fanno ban insensati e quando c'è bisogno dove sono? Io non sono iscritta da molto ma credevo che c'era più rispetto nelle opinioni altrui in quel forum ma è sempre stato così?

In realtà non è stato mai molto meglio di così. Anzi la cosa più importante nel forum ufficiale dovrebbe essere la puntualità nel supporto agli utenti per funzionalità al gioco, non certo la nettiquette o il gossip. In quel frangente è sempre stato uno schifo. Dai post degli eventi che arrivavano dopo che l'evento era partito, errori di traduzione dall'inglese, bug negati che venivano passati come problemi di utenti inesperti. Quel forum ha sempre fatto piuttosto schifo.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da SevenSeas Ven 18 Mag 2012, 07:53

clessidra ha scritto:Fai bene a non rispondere più anzi fallo chiudere perché i toni non sono pacati.. I mod dormono,fanno ban insensati e quando c'è bisogno dove sono? Io non sono iscritta da molto ma credevo che c'era più rispetto nelle opinioni altrui in quel forum ma è sempre stato così?
Posso dire una cosa? Avete notato che quando l'autore del 3d chiede di chiuderlo perchè i toni non sono pacati, poi comincia la polemica sul fatto che "i toni sono pacatissimi, stiamo solo discutendo in maniera civile, e perchè mai bisogna chiuderlo, ecc..."?
Se volete davvero che un 3d venga ignorato, c'è un modo solo (l'unico, davvero). Non postare. Non serve a nulla postare per dire di abbassare i toni, chiudere il 3d oppure smettere di fare OT, serve solo a mandare in up la discussione e convincere la gente a continuare a partecipare.
Lo so. E' un luogo comune. Ma se vi sentite vittima di troll (e lì ce ne sono tanti) prendete un bel respiro, mettete su un pezzo che vi rilassi e casomai venite qui a sfogarvi. chiacchiere della domenica  - Pagina 4 426744

*Marilù* ha scritto:No una volta non era così : ora si stanno lasciando prendere la mano , non fanno in tempo ad avvisarti che arriva il cartellino ! Per questo si scappa di qua !!! Devo anche però riconoscere che ci sono degli utenti davvero maleducati : ho postato nel thread di Enigma quello cosìchiacchiere della domenica  - Pagina 4 134682 avete capito quale chiacchiere della domenica  - Pagina 4 634756 ed una screanzata mi ha insultato , non contenta ha continuato ai gufetti : giustamente è stata bloccata vi pare ????chiacchiere della domenica  - Pagina 4 424427
In quel 3d la trollata non sei tu, Marilù. E' l'autore che è stato trollato alla grande! E quando in un forum viene trollato il capo dei capi c'è davvero qualcosa che non va, non credi? Spero che mi perdonerai per le mie opinioni e non penserai che siano critiche rivolte a te od ad altri che non siano colui di cui sopra, però quando si apre una discussione tanto specifica (addirittura le storie di semplice amicizia sono state bocciate!) che permettono ad un utente in particolare di raccontare la propria storia, e questo utente è, per puro caso, lo stesso che ha fatto gli auguri di compleanno al TL dimostrando di conoscere una data che nonostante le mie ricerche non ho trovato pubblicata da nessuna parte (spero davvero che mi smentirete su questo!!), è ovvio che qualcuno si faccia delle domande. Se fosse stato furbo avrebbe almeno delegato l'apertura del 3d, oppure ancor meglio avrebbe aspettato una circostanza congrua (tipo San Valentino).
In realtà tu sei vittima prima di tutto della scarsa autorità (nonchè cervello) di chi dovrebbe averne, e poi è sicuramente più facile prendersela con te che con altri, soprattutto se questi altri possono smanettare a piacere nella tua farm! Vorrei solo esprimerti la mia solidarietà, perchè immagino che tu, da persona solare e sensibile che hai dimostrato di essere, ti sia sentita ferita da qualcuno che ha apertamente e maleducatamente deriso i tuoi sentimenti. Sei vittima di un troll che ha torturato te per screditare qualcun altro, lo so che non ti consola, ma volevo dirtelo.
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da fanuccio Ven 18 Mag 2012, 09:04

Quoto sostanzialmente l'intervento di SevenSeas Smile

Volevo solo specificare, nella remota ma spiacevole possibilità di un malinteso, che:

- noi tutti qui vogliamo bene a Marilù, è la nostra fatina e ci fa continue trasfusioni della vitamina blu dell'allegria;

- per la proprietà transitiva, anche l'altro protagonista della bella storia d'amore con Marilù è "uno dei nostri", anche se qui non si è ancora mai fatto vedere; ma uno che è riuscito a vincere il cuore di Marilù non può che essere un grande emoticow18

- non si può pretendere di applicare la proprietà transitiva all'infinito emoticow15 ; in altre parole, con tutta la simpatia per Marilù e il suo gattone, non credo proprio di riuscire a considerare il boss del fuffi (forum ufficiale) un mio "amico"; il che mi mette un po' in imbarazzo nei confronti del micione, ma non so proprio che posso farci;

- il troll che ha offeso Marilù è certamente un maleducato; tuttavia la prova solare dell'ipotesi di SevenSeas sta proprio nella scelta del nick: uno che si registra con una storpiatura del nick del TL, certo non lo fa per fargli i complimenti.

@SevenSeas: certo che non ti perdi neanche un post del fuffi, addirittura la storia del compleanno sapevi... emoticow18
fanuccio
fanuccio

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da *Marilù* Ven 18 Mag 2012, 09:23

Vi ringrazio per le belle parole spese per me , tuttavia occorre un chiarimento ! Al cuor non si comanda e molte volte gli opposti si attraggono, per quanto ci siano divergenze d'opinione se l'amore è davvero grande si supera qualsiasi ostacolo ! Se sono trabicolata di qua s'intende bene quale sia la mia presa di posizione, a volte in netto contrasto con quella del "micio" che sicuramente ha un'amicizia con chi sapete altrimenti non sarebbe al corrente dei dati menzionati ! Tuttavia, e non solo per i sentimenti che provo nei suoi confronti, micio non è quello che si pensa lui sia solo per le amicizie che ha, molte volte i suoi pensieri collimano con i miei , il suo agire da pantamod è unicamente rivolto ad aiutare gli altri perchè è insito nel suo essere !
Io ho imparato ad accettarlo come lui accetta le mie trabicolate e così si trova un punto di accordo !
Il thread in questione non era chiaramente rivolto a noi , anche perchè già avevamo esternato i nostri sentimenti in precedenza , siamo rimasti stupiti vedendolo e micio per primo ! Ripeto mi aveva già scritto un post nel mio thread che non aveva bisogno necessariamente di avere un seguito ! Ci abbiamo postato perchè ci sentivamo di farlo , per dimostrare l'uno all'altro quanto il sentimento sia forte tutto qui !
La persona che mi ha rivolto epiteti poco gradevoli la compatisco, ci sono rimasta male ma ho capito che non era degna di considerazione !
Un bacio sbocciasorriso a tutti perchè a me davvero non è scomparso dal viso : sarò strana ma che ci volete fare , son fatta così
chiacchiere della domenica  - Pagina 4 1162474045
*Marilù*
*Marilù*

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da stella67 Ven 18 Mag 2012, 09:29

oddio

sn appena tornata e gia c e stato qualcosa anche qua............chiacchiere della domenica  - Pagina 4 13397

ma chi ti ha offeso meri io nn l ho capito............chiacchiere della domenica  - Pagina 4 89963

e perche la chat di la e' chiusa?

perche leonida e' bloccata?

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 116837
stella67
stella67

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da *Marilù* Ven 18 Mag 2012, 09:38

Ciaoooo stellaaaaaa :chi mi ha offeso è stata enigmatica_00 ! Del resto non ti so dire !! Ora torno al lavoro perchè direi che la pausa pranzo l'ho saltata !! Va beh aiuta a mantenere la linea !!!! A presto ! chiacchiere della domenica  - Pagina 4 752302
*Marilù*
*Marilù*

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da SevenSeas Ven 18 Mag 2012, 10:11

*Marilù* ha scritto:Tuttavia, e non solo per i sentimenti che provo nei suoi confronti, micio non è quello che si pensa lui sia solo per le amicizie che ha, molte volte i suoi pensieri collimano con i miei , il suo agire da pantamod è unicamente rivolto ad aiutare gli altri perchè è insito nel suo essere !

Il thread in questione non era chiaramente rivolto a noi , anche perchè già avevamo esternato i nostri sentimenti in precedenza , siamo rimasti stupiti vedendolo e micio per primo ! Ripeto mi aveva già scritto un post nel mio thread che non aveva bisogno necessariamente di avere un seguito ! Ci abbiamo postato perchè ci sentivamo di farlo , per dimostrare l'uno all'altro quanto il sentimento sia forte tutto qui !
Permettimi di dirti che non volevo in alcun modo insinuare che il 3d fosse stato "richiesto" da te o dal tuo lui, volevo solo dire che il gesto del TL, unito alla (mi ripeto) SUA (del TL) mancanza di autorità, scarsa competenza in fatto di gestione di un forum, ed al fatto evidente ormai che l'esasperazione della community ufficiale (posso chiamarla "cuffi"?) porta a conseguenze estreme, tutto questo insieme ha contribuito a scatenare la stizza del troll in questione, la quale si è appunto riversata su di te, e di questo sono molto dispiaciuta. Sinceramente.
Non giudico le persone per le loro opinioni nè tanto meno per le loro amicizie, anzi, se vuoi il mio parere l'iniziativa dell'apertura del 3d è stata del TL, il quale forse voleva anche permettere all'amico di raccontare la sua bella storia, o forse no, non lo so, e non voglio dare giudizi in merito.
Quello che dico è che se avesse avuto un minimo di buon senso avrebbe facilmente potuto evitare di creare tutti i fastidi che si sono creati. E che per giunta hanno colpito soprattutto te. Così invece si è tirato addosso la derisione della community, si è fatto trollare e per giunta tu che non c'entri nulla ti sei beccata i gufi molesti! Non c'è bisogno che mi ripeti che per te non ha nessuna importanza l'aggressione che hai ricevuto, lo so, l'ho capito.
Voglio solo dire che in questo caso è successa una cosa ai limiti dell'assurdo: un TL ha creato deliberatamente una situazione che ha portato disordine nella community che egli dovrebbe amministrare. Questo è abbastanza triste. Non sono certo io la sola in grado di accorgermi delle dinamiche del forum, anche i troll (casuali o abituali) sanno farlo! Un TL che da da mangiare ai troll non l'avevo mai visto!!

@fanuccio mi piace "fuffi" propongo di adottarlo come definizione uffciale!
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da LoneWolfUndead Ven 18 Mag 2012, 10:55

Mi date sto benedetto link? Ora sono curioso...

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da fanuccio Ven 18 Mag 2012, 11:08

Il link è questo

Ti consiglio di entrare non solo da ospite, ma autenticandoti, in questo modo potrai vedere, oltre ai pochissimi post superstiti, anche una sterminata serie di cannelloni relativi ai post cancellati. Ben presto, però, hanno smesso tutti di alimentare il capo-troll e il thread è stato, per ora, abbandonato emoticow09
fanuccio
fanuccio

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da LoneWolfUndead Ven 18 Mag 2012, 11:14

Grazie Fanuccio.

Beh... se hanno già fatto pulizia è inutile guardalo.

Eh si.

4 messaggi attivi. Direi che non c'è più traccia di nulla...

Ho letto i messaggi attivi, collegandomi alla risposta di Seven posso capire il problema... vabbé.

Che bello non frequentare il FU.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da clessidra Ven 18 Mag 2012, 12:54

@LoneWolfUndead il link è questo:http://it.board.bigpoint.com/farmerama/showthread.php?t=608154&page=4

Voglio farmi del male.. emoticow15, so bene che ho sbagliato.. emoticow14, ho pensato di cancellarlo..
Hai ragione sevenseas avrei dovuto lasciare perdere come ho sempre fatto, ma a volte mi sento materna verso gli utenti giovanissimi e mi dispiace quando vedo post con toni arroganti verso l'autore.

Leonida ne sa qualcosa,nel suo thread volavano thread avvelenati e mi dispiace che sia stata bloccata, ma questa non è colpa degli utenti ma della bp..
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da checco Ven 18 Mag 2012, 13:45

Buon pomeriggio a tutti e mi unisco agli altri a dare la mia solidarietà ed ovviamente la mia amicizia alla mia Twin solellona Mary.... non ci conosciamo da molto, però diciamo che annusandoci un po siamo riusciti a comprenderci... ed a scoprire affinita anche caratteriali.... Nonchè mi dispiace pure per Marco perchè magari anche se non è stato tirato in ballo in qualche modo suo malgrado, e posso capire il suo stato d'animo visto che di certo uno dei due è anche suo amico, e probabilmente puo anche conoscere pure la persona che poi ha insultato Mary (anche se di certo non era Lei in particolare l'oggetto del contendere); con questo non voglio sottintendere che le critiche erano rivolte al Pantamicio a scanso di equivoci. emoticow14

Per quanto all'intervento di SevenSans, guarda mi trovo sostanzialmente daccordo con te e Fannucchio circa la scadenza oramai degli interventi di alcuni uttenti che frequentano il forum ufficiale, con il solo scopo il più delle volte di infastidire gli altri o di criticare cosi tanto per farlo, senza aggiungere nulla ad una discussione arricchendo cosi un po tutti dando la personale visione, un proprio parere su un argomento arricchendo cosi pure gli altri che interloquiscono. emoticow10

E non importa ne l'età, ne il sesso ne l'estrazione sociale di tali persone, magari lo fanno perchè si annoiano o magari solo per (come dici tu Seven) per farsi belli, fare i lecchini , ma per me dimostra per lo più un senso di immaturita di queste persone, che potrei pure capire magari se dietro un nick ci fosse un bimbo, ma che è poco edificante (per non usare altri termini che non sono nel mio lessico) constatare che talle comportamenti nascono da persone adulte con un loro percorso di vita già trascorso. emoticow02

Come è pure poco edificante notare che nel "fuffi" ci sono alcuni utenti (e devo dire non sono pochi) che magari aprono una seconda farm o si rmascherano dietro Nick di fantasia, alterando o camuffando la propria identitò, solo magari per fare una critica o a volte ancor peggio per prendersi gioco di conoscenti ed a volte anche amici. Ad un occhio un po più attento, che sia dell'amico o di semplice conoscente, non sfugge certo le peculiarità della personalità delle persone, anche se magari non sempre è necessario scoprirne gli altarini. emoticow09

Devo premettere che a differenza di altre persone, delle qualii con alcune ci conosciamo anche a livello personale, non conosco il T.L. ne forse ho avuto mai occasione di parlarci o scambiare delle semplici opinioni almeno non con il nick ufficiale.
Per quanto al Thread aperto dal TL magari sarà stato pure ingenuo a dare il fianco al classico troll, e che tra l'altro ritengo possa esserci rimasto particolarmente deluso qualora conoscesse a sua volta enigmatica.00 (fosse un amico/a particolarnente vicino/a o una semplice amicizia), pero a mio parere il suo vero intento credo sia stato un altro: non solo dare uno spazio ad un amico per esternare i propri sentimenti verso un'altra persona, ma proprio dare uno spazio dove chi voleva poteva postare e raccontare ad altri la sua personale esperienza affettiva nel gioco o nel forum, a prescindere se poi il rapporto interpersonale sia sfociato in amicizia vera o amore. emoticow06

Certo è che oramai sono quasi gli stessi utenti che girano frequentemente nel "fuffi" e pochi nuovi entrati, la maggior parte degli altri giocatori/utenti più navigati lo evita rimanendosene nella propria farm facendoci capolino solo saltuariamente, oppure trasmigra verso altri forum o chat dove si possono incontrare e parlararsi liberamente (sempre con la dovuta educazione) persone maggiormente interessanti sotto il profilo umano, con cui piacevolmente instaurare una discussione o uno scambio di opinioni; e sono lieto di essere approdato in una piccola isola dove questo è posibile e dove ho trovato vecchi e forse nuovi amici.

Perdonatemi per la lungaggine della mia esposizione, come avrete capito a me piace sia scrivere che parlare con le persone che hanno la pazienza ed il desidero di scambiarsi opinionii... a volte può pure esser considerato un difetto, ma ritengo sia uno dei modi migliorri di conoscersi e magari instaurare pure delle belle amicizie emoticow06

Ciao Clessidra, dispiace pure a me che Ambra sia stata bloccata ed è un ingiustizia che il motivo del bann sia solo perchè si è permessa di fare una critica costruttiva riguardo l'operato della Bp che, mascherandosi dietro un ridicolo buonismo per maggiore equità fra vecchi e nuovi iscritti, niente altro fa che una chiara e legittima politica commerciale (pure discutibile magari), ma di incrementare i profitti; ma la colpa semmai non è della Bp stessa ma di chi a qualunque titolo lavora nello staff ed in particolare di chi censura una critica-
checco
checco

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da LoneWolfUndead Ven 18 Mag 2012, 16:06

clessidra ha scritto:@LoneWolfUndead il link è questo:http://it.board.bigpoint.com/farmerama/showthread.php?t=608154&page=4


mmm

ok non è necessario che legga tutti i post.

Allora leggendo anche la risposta di checco.

Bisogna identificare una situazione.

I forum sono divisi in argomenti proprio per dare spazio alle diverse esigenze dell'utenza. Se in OT ho la sezione "amori ed amicizie" è chiaro che li troverò messaggi che riguardano questo argomento e che non sono legati necessariamente al forum.

Poi c'è il discorso di come scrivere. Chiaramente tutti gli argomenti possono essere affrontati in vari modi ed in base all'amministrazione del forum possono essere avvallati vari comportamenti.

In un sito di sesso per adulti avrò descrizioni ed immagini di sesso esplicito, in un sito di ragazzini sarà difficile se non impossibile e comunque fuori luogo quindi censurato o dalle regole del forum o dalla nettiquette.

Poi ci sono tante sfumature di grigio. Esperienze di un forum tecnico mi hanno insegnato che, nonostante per me il motivo fosse decisamente ridicolo, alcuni tecnici rispondevano solo ad alcuni tipi di thread e non ad altri simili. Poi se si criticava il lavoro di un tecnico, nonostante non facesse parte del forum ma della vita reale e non fosse discriminatorio ma legato ad una descrizione oggettiva di un fatto l'amministrazione del forum censurava il messaggio, criticava violentemente l'utente ed aveva un chiara reazione eccessiva e fuori controllo per un evento del tutto comprensibile.

Perciò se devo fare una critica vera al Fuffi posso dire che TL è un incapace. Senza mezzi termini è un inetto che non capisce le problematiche relative a queste cose fatte all'acqua di rose e che in realtà si vanno a conformare in trappole pericolose e reali.

Farmerama è un gioco che attira orizzontalmente gli utenti per estrazione ed età. Spingere a livello ufficiale l'idea dell'utilizzo del sistema per un incontro al difuori del perimetro di gioco è più che sprezzante.

Mi spiace ma basta una "storia" andata male per rovinare una persona.

Protetti dall'anonimato della rete ci sentiamo forti e protetti, peccato che ci sono elementi molto deboli in comunità così grandi e si sottovaluta che ci sono elementi veramente pericolosi che già agiscono imperituri nella ricerca della soddisfazione delle loro deviazioni.

Mi spiace, io sono cresciuto con l'informatica, ma non ho un profilo di facebook. La distorsione che ha preso la rete è un problema sociale grave ed il fatto che incapaci come il team leader di Farmerama Italia possa avere la gestione di un ambiente così delicato per me è un oltraggio.

Senza nulla togliere a chi vuole condividere le proprie esperienze in rete c'è sempre il pollo (o meglio il gruppo di polli) che ignoranti, sprovveduti od inconsapevoli si vanno ad infilare in situazioni per i più incredibili ma molto reali.

Tutto qui, non sono interessato a condividere la mia vita reale e/o privata. Per quello ci sono altre "piattaforme" più idonee.

In rete la bellezza di poter chiudere il collegamento quando non se ne ha voglia e le dipendenze che si creano in ambienti competitivi (tipo i giochi on line) creano proprio il terreno necessario per far crescere questa capacità umana di deformare la propria personalità e i propri bisogni da come sarebbero nei rapporti umani fisici.

State attenti a quello che scrivete sulla rete se riguarda voi. Altri potrebbero esserne interessati e potrebbero utilizzarlo per scopi non edificanti od etici.

Poi è inutile piangere. Aiutati che Dio t'aiuta è il consiglio migliore che si possa dare.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da 041109leonida Ven 18 Mag 2012, 18:07

fanuccio ha scritto:
041109leonida ha scritto: Sai che c'è ho smesso di postare....

Se no, non mi spiego proprio il motivo per cui oggi sei bloccata. chiacchiere della domenica  - Pagina 4 282330674

Figuriamoci, per aver scritto le magiche paroline "incoerenza della BP".

Per me, se da quel forum ce ne andiamo tutti e lasciamo solo i troll e i lecch***, restano comunque in tanti, solo che almeno se la suonano e se la cantano da soli chiacchiere della domenica  - Pagina 4 2535436289
Qualcuno che mi capisce c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io ho deciso che non andrò più su quello ufficiale, anche perchè non sono stata maleducata o semplicemente espresso un pensiero...... L'articolo 21 della costituzione italiana recita :"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"..... Io sono stata educata e ho espresso un mio pensiero..... Se è una dittatura lo dicano dall'inizio
041109leonida
041109leonida

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 40
Località : La mia nuvolettina violin violetto

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da LoneWolfUndead Ven 18 Mag 2012, 20:41

041109leonida ha scritto:...... L'articolo 21 della costituzione italiana recita :"Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".....

Ciao Leonida,

quoto te in quanto hai portato alla luce l'argomento, in molti sostengono questa causa soprattutto nei forum, dove proprio per forma e tecnica togliendo la "parola" si smette di esistere.

E' anche vero un altro concetto che contorna questo articolo ed è: "ognuno risponderà per quello che ha manifestato".

Non voglio entrare nella divulgazione della teoria o in un dibattito di dottrina, ma parlando elementarmente è vero che tutti hanno il diritto di dire e/o scrivere quello che pensano, ma le cose che si dicono hanno un peso e chi le dice ne ha la responsabilità.

Così come istigare una rivoluzione ha come pena il carcere, il disturbare il TL in un forum potrebbe avere come conseguenza il ban....

Le pene evidentemente non sono spesso ne giuste, ne adeguate, ne applicate imparzialmente.... ma ci sono per un concetto ugualmente profondo, la responsabilità personale.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da 041109leonida Ven 18 Mag 2012, 20:56

Su questo sono d'accordo ma tu sei obbligato a darmi una dettagliata spiegazione del perchè mi banni citando cosa ho scritto e scrivere chiaramente che io in un determinato loco non posso o posso fare critiche o via dicendo..... A quel punto deciderò se parteciparvi e come.... Mi prendo le responsabilità di ciò che scrivo ma loro devono essere chiari......
041109leonida
041109leonida

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 40
Località : La mia nuvolettina violin violetto

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da LoneWolfUndead Sab 19 Mag 2012, 09:40

041109leonida ha scritto:Su questo sono d'accordo ma tu sei obbligato a darmi una dettagliata spiegazione del perchè mi banni citando cosa ho scritto e scrivere chiaramente che io in un determinato loco non posso o posso fare critiche o via dicendo..... A quel punto deciderò se parteciparvi e come.... Mi prendo le responsabilità di ciò che scrivo ma loro devono essere chiari......

Mi spiace Leonida questo sarebbe corretto ma non è obbligatorio.

In un forum le dinamiche sociali sono deformate come le responsabilità e gli obblighi.

Pensa solo che se tu dovessi registrare un bene di intelletto questo ti frutterebbe dei soldi in caso venisse divulgato (esempio il classico libro da libreria). E' oggettivo che quando scrivi in un forum stai usando il tuo intelletto e stai creando qualcosa, ma per questo non ti riconosce nulla nessuno. Anzi, quando entri in un forum più o meno esplicitamente accetti che la proprietà di tutto quello che scrivi non è di nessuno e che tutto il contenuto del forum è di completa gestione del proprietario del forum stesso.

Tornando alla tua affermazione quindi. Sarebbe corretto essere avvisati ed avere un confronto, ma non è assolutamente obbligatorio. Infatti non avviene e non ci sono contromisure o provvedimenti da prendere.

Chiaramente sempre se il tutto si su limiti definiti dalla legge, ma per il resto è proprio così.

Questo fa si anche che si possano trovare luoghi alternativi dove esprimersi e sentirsi più a proprio agio. Come questo forum e il Fuffi.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da 041109leonida Sab 19 Mag 2012, 11:32

Giusto..... Scusa la domanda ma fai l'avvocato? chiacchiere della domenica  - Pagina 4 1006145152
041109leonida
041109leonida

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 40
Località : La mia nuvolettina violin violetto

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da LoneWolfUndead Sab 19 Mag 2012, 12:17

Una cosa del genere emoticow06

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da 041109leonida Sab 19 Mag 2012, 18:31

Immaginavo dalle risposte..... COmplimenti, comunque per la chiarezza delle spiegazioni..... Riesco pure a capirle io chiacchiere della domenica  - Pagina 4 1006145152
041109leonida
041109leonida

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 40
Località : La mia nuvolettina violin violetto

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da LoneWolfUndead Sab 19 Mag 2012, 19:26

Grazie! E' un'ottima cosa!

E' proprio per questo che scrivo qui e così emoticow12 se scrivessi in modo incomprensibile o troppo tecnico, oppure non scrivessi non avrebbe senso il mio intervento qui emoticow04

In forum più tecnici scrivo in modo più tecnico, ma un non addetto ai lavori non capirebbe. Questo fa parte della nettiquette, è sbagliato porsi ad un livello diverso dall'utenza del forum in cui si è.

Mi fa piacere ti siano stati utili i miei interventi. emoticow06

Buon proseguo!

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

chiacchiere della domenica  - Pagina 4 Empty Re: chiacchiere della domenica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.