FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

+6
anmalu
FarmBlog
momimelli
LUCINDA§76
LoneWolfUndead
SevenSeas
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da anmalu Dom 08 Lug 2012, 09:34

Purtroppo queste cose mi prendono direttamente allo stomaco (somatizzo molto). Vedere una gestione così insulsa e non poterci fare nulla mi da (nel vero senso della parola) la nausea. Avevo smesso di leggere il fuffi proprio per questo motivo, ogni volta che lo aprivo, poco dopo lo richiudevo con una grande stretta allo stomaco, poi ho ritrovato letture interessanti come quelle di Fanuccio e Cecco e ho ripreso a leggerlo. Ma è durata poco.
Io non capisco come possa stare in piedi una struttura del genere. Al di là dei ragazzini (ini - ini) ai quali, forse, puoi far "ingoiare" di tutto, ma nel forum ci sono molte persone adulte, intelligenti, non capisco come possano accettare tutto questo. Forse se ne disinteressano, come forse dovremmo fare noi, ma la cosa mi fa ancora più rabbia.
E' vero che ignorare (intenzionalmente) persone e situazioni è la "punizione" che più raggiunge gli obiettivi, ma il destinatario deve esserne cosciente e non deve trarne profitti, ma in questo caso, invece, faremmo solo il gioco del team di moderazione.
Ma lamentarsi non serve, fare appello alla loro intelligenza non serve, ignorarli non serve... forse l'unica via è veramente ricorrere alla "casa madre"... oppure fare semplicemente come tanti altri emoticow10

anmalu

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da SevenSeas Dom 08 Lug 2012, 11:06

anmalu ha scritto:E' vero che ignorare (intenzionalmente) persone e situazioni è la "punizione" che più raggiunge gli obiettivi, ma il destinatario deve esserne cosciente e non deve trarne profitti, ma in questo caso, invece, faremmo solo il gioco del team di moderazione.
Questo non è del tutto vero perchè se un forum venisse ignorato (quale che sia il motivo, argomenti poco interessanti, utenza fastidiosa, moderazione antipatica) va da sè che morirebbe. Di sicuro la cosa non farebbe "il gioco del team di moderazione" perchè nel caso di Farmerama l'argomento è certamente interessante (ci sono tantissimi giocatori), l'utenza è troppo varia per risultare tutta uniformemente fastidiosa, dunque non resterebbe altro che la moderazione antipatica come causa della scarsa partecipazione in forum.
Un risultato del genere nel caso del fuffi però non si può ottenere per via dei numerosi nuovi iscritti che arrivano ogni giorno, ai quali non si potrebbe impedire di tenere vivo il forum. Quindi ti do ragione sul fatto che se di punto in bianco una certa fascia di utenza smettesse di scrivere in forum, nessuno se ne accorgerebbe, ma non sarebbe certo un vanto per la moderazione.

anmalu ha scritto:Ma lamentarsi non serve, fare appello alla loro intelligenza non serve, ignorarli non serve... forse l'unica via è veramente ricorrere alla "casa madre"... oppure fare semplicemente come tanti altri Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 1267890703
Il fuffi è il loro territorio, lì loro dominano incontrastati. Non è il posto giusto per mettere in discussione le loro scelte, questa è la mia opinione.
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da cecco61 Dom 08 Lug 2012, 15:09

Gentili colleghi,
aggiorno la mia situazione. Dopo l'ennesima cancellazione mi sono permesso di contattare il support di gioco informandoli che, dal momento che molti giocatori non rispettavano le regole di netiquette relative all'italiano, senza che i moderatori dicessero alcunché, mi ero permesso di aprire una discussione dove chiedevo a staff e utenti opinioni e proposte per eventualmente modificare le regole, in funzione delle mutate condizioni di utilizzo del forum, al fine di evitare discussioni, litigi e continui interventi disciplinari dei moderatori.

Il reiterato mancato intervento dei moderatori e la cancellazione del thread era prova del fatto che ci fossero giocatori di seri A, liberi di fare quello che più gli aggrada, e giocatori di serie B, che devono solo starsene zitti, meglio se paganti.

Essendo polemico di natura, chiedevo pure a chi si dovesse passare la stecca sottobanco per diventare giocatori di Serie A.

Ecco, integrale la risposta ricevuta:

Gentile utente,

lo staff di forum viene costantemente monitorato ed il loro lavoro merita tutta la nostra approvazione e fiducia.
Le consigliamo di rivedere la sua posizione considerando anche che il regolamento è stato da noi fornito.
Quello che riporta non corrisponde affatto alla situazione descritta, nessuno dovrebbe permettersi di correggere altri utenti, la nostra piattaforma è di supporto al gioco e non si tengono nello stesso lezioni di grammatica. Lo staff è chiamato a sorvegliare ed intervenire in caso di violazione dello stesso e non a giudicare come un individuo scrive.


Con i migliori saluti.

Inviperito risposi, ieri notte, per le rime. Attendo risposta. Per ora nessun cartellino Nè altro.
Cordialmente
cecco61
cecco61

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da LoneWolfUndead Dom 08 Lug 2012, 16:37

Mi spiace aggiornarti in questo modo ma lo staff del forum è lo stesso del support.

La dirigenza italiana è in mano da anni ad una sola persona, nota alle cronache per la sua incredibile ignoranza, la superbia e la scarsa capacità di intelletto.

Come già consigliato agli altri, l'unico risultato lo potresti ottenere scrivendo direttamente a BP germania. Precisamente all'ufficio legale. Con quel canale la mail non viene girata direttamente al support italiano, come invece succede se si contattano gli amministratori degli altri support e forum degli altri stati.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da cecco61 Dom 08 Lug 2012, 17:09

Ciao LoneWolfUndead, nessun problema. Sempre meglio la verità, nuda e cruda, che le versioni edulcorate le quali, spesso, lasciano più dubbi di quelli che dovrebbero invece dissipare.

Confesso che ho accarezzato l'dea di scrivere direttamente all'Ufficio Legale di BigPoint Gmbh ma, lo ammetto, mi sto stancando.

Ad ogni modo, la descrizione che hai fatto del soggetto, il quale è probabilmente l'autore della risposta che ho ricevuto, a mio avviso è e resta un mero eufemismo. Il mio giudizio è infatti decisamente peggiore, senza possibilità di appello, e qui non lo riporto solo per pietas cristiana.

In sole 4 frasi è riuscito a contraddirsi non so quante volte. Ha usato termini e concetti in cui si è, ripetutamente, dato del cerebroleso da solo. Cribbio, mia nipote ha solo 4 anni ma, beccata con le dita nel vasetto della Nutella, ha saputo inventarsi scuse migliori e più coerenti.

Baci a tutti, alla prossima (vaporizzazione) esp01
cecco61
cecco61

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da LoneWolfUndead Lun 09 Lug 2012, 06:16

Se ti va guarda un po' i vecchi messaggi, c'è più di un thread aperto per contestare, commentare e spiegare cosa stava succedendo ai vari utenti a causa di questo soggetto.

Alla fine è anche migliorato, prima la sua conoscenza dell'italiano era talmente tanto limitata da far supporre che non fosse nemmeno madre lingua.

In tutti i casi troverai tante cose interessanti. Aggiungo che sicuramente il mio giudizio dato in un forum pubblico è mitigato dalle regole e dal buon senso. Anch'io ho un opinione decisamente peggiore del soggetto, ma non la esprimo solo per rispetto delle regole del forum, non per pietà, che per un soggetto del genere non ho.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da cristiana972 Lun 09 Lug 2012, 09:04

...... eccomi!!!! Potevo mancare io? Visto che la storia del pallone è farina del mio sacco? Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 1890032902
Quello che mi lascia perplessa è proprio questa risposta che danno: non siamo tenuti a dare spiegazioni di quello che facciamo.... allora se tvi incontro per strada vi mollo un ceffone e me ne vado, tanto non sono tenuta a dare spiegazioni.
Ma rimango ancora più "stranita" (non so nemmeno se sia italiano.... ) quando, le rare volte che mi è capitato di contattare il support, il medesimo si sia rivelato sempre disponibile e ultra-mega gentile, perlomeno nei miei riguardi, mentre sul fuffi miete vittime a destra e sinistra.... che si sia segretamente innamorato di me? Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 2393983200 Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 2393983200

Riguardo i 3D evaporati, taccio perchè non aggiungerei altro che non sia già stato detto.... quindi ricapitolando:
1. la lingua del forum è l'ITAGLIANO quindi sentiamoci liberi di scrivere come ci pare
2. chiedere spiegazione delle azioni dei mod equivale ad andare al ristorante giapponese di Fantozzi e ordinare il pane (niente pane! Solo riso se no ti tagliano la mano)
3. cercare di inculcare un minimo di buon senso e educazione nei mod equivale a voler insegnare ad un cane a farla nel water (anzi forse con lui ci si riuscirebbe)

saluti e baci
cristiana972
cristiana972

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da cecco61 Lun 09 Lug 2012, 10:03

Confesso che avevo preparato una bella storiella ma ho deciso di andare subito al nocciolo della questione onde non tediarvi troppo.

Aggiornamento - E' arrivata la nuova risposta del support team il quale ha dimostrato un notevole sforzo, ma non per rispondere alle mie domande, ma bensì per dar sfoggio del loro QI (quoziente di intelligenza).

Nel concreto mi hanno scritto, nero su bianco, che le regole non vanno prese alla lettera, ma nel loro insieme e che, con riferimento al paragrafo sull'italiano, non essendo prevista alcuna sanzione, ogni utente è libero di scrivere come vuole.
Il corollario è che il paragrafo citato, fa riferimento all'infischiarsene delle regole quindi, mi hanno detto che lo posso fare senza alcun problema. Possiamo quindi rileggerci le regole, fare esattamente il contrario, copiare e incollare le risposte del team, e nessuno potrà dirci alcunché.
Si potrebbe anche iniziare a sindacare sul sistema sanzionatorio in quanto, non rispecchiando le regole, risulta privo di fondamento e meramente arbitrario.

Confesso che, essendomi tolto qualsiasi dubbio sul Support Team, mi sorgono molte domande in merito al responsabile del personale di Bigpoint Gmbh.
Baciotti.
cecco61
cecco61

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da LoneWolfUndead Lun 09 Lug 2012, 11:39

La teoria più probabile è che il TL lavori pro bono. Questo probabilmente è il motivo per il quale la sede centrale non ha mai rimosso lo stesso.

Probabilmente ha fatto uno stage sul posto, aggiunto questo alle ore di connessione e di gioco lo hanno reso l'elemento più appetibile a livello centrale.

In più la difficoltà per gli italiani di scrivere in lingue diverse, protestare in maniera organica e costruttiva con gli enti idonei e la difficoltà di trovare altri interlocutori hanno completato il quadro della situazione.

Grazie al sistema di blocchi, ban e cancellazioni l'utente medio semplicemente sparisce e le lamentele arrivate agli alti livelli sono state veramente poche.

Quando però sono arrivate l'effetto s'è fatto sentire.

Io mi posso fregiare di essere stato praticamente minacciato dal TL con frasi intimidatorie di non rivolgermi mai più in Germania.

Chiaramente ora ho solo il loro indirizzo, quello del fuffi non mi interessa per nulla.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da cecco61 Lun 09 Lug 2012, 12:04

Presumo anch'io che sia come tu hai detto. Aggiungiamo che il popolo italiano è forse uno dei più restii a seguire le regole.

Sarebbe tuttavia bastato dirmi che, pur essendo a conoscenza del problema, mi invitavano a pazientare in quanto, se fossero intervenuti, avrebbero dovuto sanzionare tre quarti degli utenti italiani. Problema risolto.

Al contrario, grazie alle loro spiegazioni potrei permettermi di scrivere:

Jcta kci qfkekfm uexlj dvomjiann dvx Wlpbowt Kqed.

Italiano corretto, maiuscole e punteggiatura al loro posto. Per chi fosse curioso significa: Ecco gli effetti delle decisioni del Support Team.

Crittografato con codice di Vigenère, parola chiave: farmerama.
cecco61
cecco61

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da cristiana972 Lun 09 Lug 2012, 12:06

LoneWolfUndead ha scritto:

In più la difficoltà per gli italiani di scrivere in lingue diverse, protestare in maniera organica e costruttiva con gli enti idonei e la difficoltà di trovare altri interlocutori hanno completato il quadro della situazione.

E ci credo! Non sappiamo manco scrivere in italiano, come potremmo mai pensare di poter scrivere in inglese (mi auguro che non sia necessario il tedesco) per rivolgerci alla sede centrale?


LoneWolfUndead ha scritto: Quando però sono arrivate l'effetto s'è fatto sentire.

Mi vuoi dire che la bp ha preso provvedimenti nei confronti dei suoi collaboratori?
Spettacolo!

LoneWolfUndead ha scritto: Io mi posso fregiare di essere stato praticamente minacciato dal TL con frasi intimidatorie di non rivolgermi mai più in Germania.

Ah che signore! (A me avevano detto che era femmina....)
Mi domando come sia possibile però che non ci sia mai una sorta di controllo a caso sui vari forum per vedere il lavoro dei mod, possibile che il signor BP demandi e poi se ne lavi le mani?
cristiana972
cristiana972

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da LoneWolfUndead Lun 09 Lug 2012, 12:29

cristiana972 ha scritto:
E ci credo! Non sappiamo manco scrivere in italiano, come potremmo mai pensare di poter scrivere in inglese (mi auguro che non sia necessario il tedesco) per rivolgerci alla sede centrale?
Io ho scritto in Inglese. Il tedesco sarebbe sicuramente più apprezzato.


cristiana972 ha scritto:
Mi vuoi dire che la bp ha preso provvedimenti nei confronti dei suoi collaboratori?
Spettacolo!
Beh, io ho scritto una email molto professionale e distaccata contestualizzando un problema specifico e sottolineando il tenore delle risposte ottenute dal collaboratore della BP stesso. Ho anche allegato le email tradotte del collaboratore in oggetto.

Sicuramente una email del genere è stata letta e capita. Probabilmente per uno che non è abituato a dover rispondere a nessuno del suo operato la cosa di essere stato contattato da un responsabile tedesco l'ha fatto reagire in modo ancora più inconsulto che come fa di solito.

cristiana972 ha scritto:
Ah che signore! (A me avevano detto che era femmina....)
Mi domando come sia possibile però che non ci sia mai una sorta di controllo a caso sui vari forum per vedere il lavoro dei mod, possibile che il signor BP demandi e poi se ne lavi le mani?
Beh dai dati risulta veramente buono il forum. Un ottimo numero di admin, un ottimo scambio di messaggi (anche quelli cancellati o distrutti entrano in media) e un buon tempo medio di risposta (anche gli user che rispondono ad altri user fanno media). Quindi se dovessi fare l'IT e valutare il forum direi che è ottimo.

Questi problemi sono molto più profondi e difficile da sottolineare con mere statistiche.

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da cecco61 Lun 09 Lug 2012, 12:40

Sicuramente l'intervento di qualcuno dei dirigenti tedeschi fa molta paura al nostro TL. In seguito alla loro ultima risposta, già qui pubblicata, gli facevo notare l'assurdità della risposta e concludevo aggiungendo:

Prendo comunque atto della Vostra posizione e rilevo che tra il sottoscritto e il Support Team non ci sia altro da aggiungere. Resta ovviamente nel mio diritto e nella mia discrezionalità chiedere delucidazioni nel merito direttamente a Bigpoint Gmbh.

Esattamente dieci secondi dopo ricevevo:

Gentile utente,
grazie per le sue parole, cercheremo di rivedere quanto da lei esposto.
Con i migliori saluti.
cecco61
cecco61

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da cristiana972 Lun 09 Lug 2012, 12:42

LoneWolfUndead ha scritto:
Beh dai dati risulta veramente buono il forum. Un ottimo numero di admin, un ottimo scambio di messaggi (anche quelli cancellati o distrutti entrano in media) e un buon tempo medio di risposta (anche gli user che rispondono ad altri user fanno media). Quindi se dovessi fare l'IT e valutare il forum direi che è ottimo.

Questi problemi sono molto più profondi e difficile da sottolineare con mere statistiche.

Si buono per dare risposte del perchè non riesco a posizionare un albero sul terreno... risposta che danno gli altri utenti e che poi i mod si limitano ad aggiungere che la risposta che ha dato Tizio è corretta e chiudono..... per carità ogni giorno ci sono centinaia di domande sempre sugli stessi argomenti e non si può pretendere che rispondano sempre loro in prima persona e per primi.
Però quando si va a toccare argomenti un po' scomodi, come può essere stato lo scrivere in italiano (ma secondo me l'intento di quel post era quello di far capire a tutti che lo spazio per scrivere è moooooooolto ampio e si possono evitare tutte le abbreviazioni tipo sms), o il chiedere almeno uno straccio di spiegazione del perchè i 3d vengono vaporizzati, o quando si trovano "sputtanati", passami il termine, nel momento in cui alcuni utenti dimostrano di saper le regole meglio di loro e chiedono solo che vengano rispettate da tutti.....ecco, in questi casi si trovano spiazzati e decidono che "il solito pallone l'hanno portato loro e ci giocano loro".
A me non sembra di chiedere tanto, ho notato però la differenza con l'altro forum, quello di fantasyrama, mod differenti e molto più disponibili.... probabilmente sarà solo un caso, sarà che il gioco è appena partito, i giocatori sono pochi e nessuno "rompe" più di tanto, però cavoli! C'è uan differenza di disponibilità e di rapportarsi con la gente come il giorno e la notte.


cecco: li hai spaventati!!!!!!
cristiana972
cristiana972

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da SevenSeas Lun 09 Lug 2012, 13:15

cristiana972 ha scritto:.
A me non sembra di chiedere tanto, ho notato però la differenza con l'altro forum, quello di fantasyrama, mod differenti e molto più disponibili.... probabilmente sarà solo un caso, sarà che il gioco è appena partito, i giocatori sono pochi e nessuno "rompe" più di tanto, però cavoli! C'è uan differenza di disponibilità e di rapportarsi con la gente come il giorno e la notte.
In quel caso la politica è stata diversa, e qui devo aggiungere un "per fortuna!". Forse si aspettano che FantasyRama divenga un gioco popolare quanto farmerama e così hanno pensato di aprire il forum con un TL già bell'e pronto dentro. Si è visto subito che ha anche una certa esperienza: non tratta gli utenti con quella finta cortesia che distingue i cafoni dagli educati veri e nonostante il tono amichevole riesce a trasmettere autorità e credibilità, insomma, un buonissimo TL. Meno male, meglio tardi che mai. Altri forum invece sono stati gestiti allo stesso modo del fuffi "XXX cerca moderatori! Non hai nessuna esperienza di forum? La tua vita frustrante non ti permette di averla mai vinta su nulla e nessuno? Sei depresso? Vieni a sfogarti nel nostro Team affiatato e cordiale". Fortunatamente sono meno frequentati e quindi il problema è minore.
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da momimelli Lun 09 Lug 2012, 14:12

Solo due righe "al volo"...
Non posso averne la certezza (mi baso solo sullo "stile" e sugli errori ortografici) ma il dubbio che il TL di FantasyRama sia lo stesso di Farmerama lo abbiamo in diversi.
Forse sta provando a darsi una ripulita. Nuovo nick, nuovo forum; tiriamo una riga e ricominciamo daccapo
Saluti in corsa Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 79233
momimelli
momimelli

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : e non vogliamo andare in Paradiso se lì non si vede il mare...

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da SevenSeas Lun 09 Lug 2012, 14:33

Lo considerate davvero così intelligente da saper scrivere si tale che loooool? Personalmente ho voluto provare FantasyRama ma mi sono rifiutata di far parte della community italiana e preferisco stare su quella inglese (gioco e tutto), quindi è un po' che non lo leggo, ho visto solo gli esordi. Però ci sono delle guide, che farmerama sta ancora aspettando nonostante abbiano fatto pure un concorso apposito; vorrei ricordarvi che l'unica guida prodotta dall'amico fritz riguardava la quantità di letame prodotta da ciascun recinto, argomento quanto mai appropriato.
Lo rileggerò ma non ritengo che la persona in questione abbia la cultura, il buon senso e l'intelligenza necessari per "darsi una ripulita", perchè nel caso fosse così non si spiegherebbero tutte le boiate di cui è pieno il fuffi!! Inoltre l'impegno con Farmerama è troppo inteso per riuscire a gestire anche un altro forum con quel potenziale.
Indagherò.
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da SevenSeas Ven 13 Lug 2012, 17:42

Reason: Per le lamentele sulla moderazione ci si può rivolgere al Support di gioco
Qualcuno nota qualcosa di strano?
SevenSeas
SevenSeas

Messaggi : 1244
Data d'iscrizione : 15.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da anmalu Sab 14 Lug 2012, 08:25

... mmm ... emoticow14
(volevo partecipare, ma sono saprei cosa dire... emoticow08 )

ps.
Giusto per sapere, visto che non ho dato un contributo significativo al thread, questo mio intervento è considerato spam?

anmalu

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da FarmBlog Sab 14 Lug 2012, 10:12

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 1006145152Dedicato a tutti gli spammer!

(In inglese rende meglio)

Edit: quello che hai appena letto è un OT. Very Happy
FarmBlog
FarmBlog
Admin

Messaggi : 1007
Data d'iscrizione : 14.01.11

http://farmblogitalia.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da LoneWolfUndead Sab 14 Lug 2012, 13:25

SevenSeas ha scritto:
Reason: Per le lamentele sulla moderazione ci si può rivolgere al Support di gioco
Qualcuno nota qualcosa di strano?

Sta cercando di alleggerire il forum dagli insulti perché ci si stanca dopo un po' di cancellarli ed alcuni scappano al controllo?

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da cristiana972 Lun 16 Lug 2012, 06:35

SevenSeas ha scritto:
Reason: Per le lamentele sulla moderazione ci si può rivolgere al Support di gioco
Qualcuno nota qualcosa di strano?

Ehm... della serie se volete insultarci fatelo privatamente tramite il support, tanto siamo sempre noi, quindi vi manderemo a stendere in forma privata Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 1890032902
cristiana972
cristiana972

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da fanuccio Mar 17 Lug 2012, 08:54

Chiedo umilmente scusa per il ritardo, ma credo di avere alcune doverose precisazioni da fare:
@SevenSeas: tranquilla, non DOVEVI assolutamente chiedere il mio permesso Smile
Nello stesso momento in cui scrivo qualcosa su un forum pubblico, è ovvio che non ho niente in contrario a che il mio intervento venga copiaincollato da qualche altra parte, purché, beninteso, la citazione sia integrale e non venga stravolto il senso di ciò che intendevo dire. Al limite, e proprio a voler cercare il pelo nell'uovo, se fossi stato avvertito via gufo, anche a cose fatte, magari avrei offerto un contributo meno tardivo a questa discussione, ma è colpa mia che non mi loggavo qui da un pezzo Razz

Come previsto da qualcuno più esperto di me nell'interpretazione dello staffuffi-pensiero, mi sono beccato un ban, anche piuttosto pesante, 5 giorni più un mese di cartellino rosso. Il fatto è che io non l'avevo affatto previsto, in quanto in perfetta buona fede non ho minimamente pensato che il mio post fosse la continuazione di quello di momimelli, chiuso con severo ammonimento a non riaprirlo.

Infatti, se il primo era una critica alla polverizzazione degli argomenti scomodi senza una trasparente e pubblica giustificazione, il secondo era niente altro che una mano tesa, il riconoscimento del pieno diritto dello staffuffi di agire come agisce, con annessa preghiera di trattarci però da adulti, appena possono e come e quando possono.

Non sono stato capace di spiegarmi ? Non sono stato letto con cura e attenzione ? E' sufficiente vedere il mio nick e avatar per far scattare un ban sulla fiducia ? Era un ragionamento troppo sofisticato ? Ho toccato un nervo troppo scoperto ? Parlare di pace tra staffuffi e utenza è troppo sovversivo ?

Onestamente non so quale ipotesi sia quella giusta, o se ve ne siano altre ancora più giuste. Ormai è fatta, ne ho ricavato l'ennesima, cocente, delusione, e forse ne uscirò ancora, e ancora tornerò ad avere fiducia nel fuffi e a postare là.

Ciò che mi sconcerta del tutto, però, è che negli ultimi tre-quattro giorni ho notato segnali piccoli, quasi impercettibili, ma dal mio punto di vista inequivocabili, di un certo cambiamento, come se, dopo avermi cartellinato e bannato per aver detto una certa cosa, qualcuno si stesse pian piano convincendo che conviene anche a loro, non dico fare pace, ma almeno porre le basi per una tregua. Non che io voglia prendermene l'eventuale merito, ci mancherebbe altro, ma qualcosa, qualcosa di nuovo c'è. Piccole cose. Non so, sarà che voglio essere ottimista a tutti i costi, boh !

Beh, intanto mi sono sfogato di qua, poi un po' mi sono sfogato anche col support, e chissà, magari prima o poi non resisterò e mi andrò a cercare l'ennesimo cartellino. Comunque, lasciatemelo dire: ne valeva la pena Very Happy
fanuccio
fanuccio

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da LoneWolfUndead Mar 17 Lug 2012, 11:34

Beh in realtà per quanto riguarda l'auto ban è normale.

Il problema è l'ignoranza dietro al sistema.

Fai un area off topic (per quanto riguarda il game) e poi chiedi che non vengano trattati argomenti off topic...

Segui le regole ma ti dicono che non c'entra, è opinabile.

Becchi "punizioni" inutili e smodate, ma poi ti trovi a relazionarti con le stesse persone, che guidate palesemente da logiche completamente illogiche e da una mostruosa ignoranza portano a "lasciare perdere"

Alla fine sono in "troppi" nel fuffi e sono sempre gli stessi che si lamentano... questa è una delle logiche. Chiaramente una persona che fa ragionamenti così non ha nemmeno lo spessore per perseguire sistematicamente gli utenti, anche perché in generale i perseguitati se ne sono andati.

Non temere, se fai la brava pecorella non ti succederà più nulla di "brutto", ma se riprovi a uscire dal seminato vedrai cartellini bellissimi e multicolore Smile

LoneWolfUndead

Messaggi : 605
Data d'iscrizione : 23.01.11
Località : Un appartamento decisamente confortevole

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da cristiana972 Ven 20 Lug 2012, 09:08

momimelli ha scritto:Solo due righe "al volo"...
Non posso averne la certezza (mi baso solo sullo "stile" e sugli errori ortografici) ma il dubbio che il TL di FantasyRama sia lo stesso di Farmerama lo abbiamo in diversi.
Forse sta provando a darsi una ripulita. Nuovo nick, nuovo forum; tiriamo una riga e ricominciamo daccapo
Saluti in corsa Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 79233


E adesso ne abbiamo le prove....
leggete un po' cosa mi ha scritto: "allora qui non c'è la modalità ferie, mi dispiace noi siamo Pixie costretti hai lavori forzati ahaha"
ma ci rendiamo conto?!?!?! Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 2958195679 Poi per forza vche chiudono i 3D nel fuffi Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 1890032902 sull'italiano!!!
cristiana972
cristiana972

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Lo struzzo e la regola dell'1-9-90 - Pagina 2 Empty Re: Lo struzzo e la regola dell'1-9-90

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.