FarmBlog Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ed un altro lunedì è arrivato....

+8
checco
fanuccio
clessidra
SERENA62
momimelli
stella67
*Marilù*
LUCINDA§76
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da LUCINDA§76 Lun 21 Mag 2012, 12:44

Un lunedì dopo l'altro andiamo avanti.. un passo dopo l'altro andiamo avanti... ormai sono sempre più convinta che il lunedì sia il giorno più brutto della settimana... fateci caso... non succede mai niente di bello il lunedì.... Oggi poi pioggia e freddo... sembra tornato novembre.. ed invece siamo al 21 di maggio... Che dire.. andiamo avanti.. domani è martedì...
LUCINDA§76
LUCINDA§76

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : Un'amaca nei pressi del Tiki Bar

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da anmalu Lun 21 Mag 2012, 16:10

... Non succede mai niente di bello il lunedì...

Qualcosa di bello deve pur succedere... mmm fammi pensare... uno dei miei bimbi al nido si è preso un morso da far paura... il mio piccolo ha dormito solo un'ora e ora ha una lagna pazzesca, il mio giovanotto invece aveva una trentina di operazioni a catena, ma ha sbagliato la seconda ed ha dovuto rifare tutto... oddio è possibile che proprio niente di bello??? Siiiiiii, non ho fatto bruciare le melanzane per le polpette!!!!!!!!!!!!!! anche se faccio ancora in tempo a far bruciare le polpette, ma starò molto molto attenta, per non rovinare questa cosa bella che ho trovato esp17

anmalu

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da LUCINDA§76 Mar 22 Mag 2012, 12:17

Anmalu ma questa ricettina delle polpette con le melanzane si potrebbe avere?? A me piace molto cucinare ma non sono molto pratica... se non è difficile la proverei volentieri.... Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 127970704
LUCINDA§76
LUCINDA§76

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : Un'amaca nei pressi del Tiki Bar

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da anmalu Mar 22 Mag 2012, 18:34

E' super facile: sbucci una melanzana tonda (ma vanno bene anche quelle lunghe), la tagli a dadini abbastanza piccoli, la metti in padella con un pizzico di sale e un "dito" di acqua e la lasci cuocere finchè si "impappa". La schiacci anche con una forchetta e aggiungi gli ingredienti come per fare le polpette normali (uova, formaggio grattugiato e pane grattugiato - tanto pane perchè non si "stringono" mai), poi io le cucino con la salsa di pomodoro (dopo avergli fatto fare un po' di "crostina" in un "dito" di olio), ma puoi anche solo friggerle. Puoi farle nello stesso modo anche con le zucchine (non hanno bisogno di essere sbucciate) o con i ceci (frullati o passati), sempre al posto della carne.
In polpette sono un'esperta, fatte anche solo con l'uovo o con la ricotta,è l'unico modo per far mangiare le verdure ai miei due rospetti emoticow15

anmalu

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da LUCINDA§76 Mar 22 Mag 2012, 20:12

Grazie anmalu, sembra proprio buona !!!! Grazie anche ai due rospetti Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 1162474045
LUCINDA§76
LUCINDA§76

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : Un'amaca nei pressi del Tiki Bar

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da clessidra Mer 23 Mag 2012, 09:49

Mi avete fatto venire ancora più fame con queste polpettine vegetali che adoro.. emoticow05
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da LUCINDA§76 Mer 23 Mag 2012, 12:46

Anmalu sei hai voglia posta altre ricettine buone... per la gioia mia e di Clessidra!!!
LUCINDA§76
LUCINDA§76

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : Un'amaca nei pressi del Tiki Bar

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da fanuccio Mer 23 Mag 2012, 13:27

Magari chiedete di farvi aprire una sottosezione : "Le ricette delle farmamucchette" emoticow07
fanuccio
fanuccio

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da LUCINDA§76 Mer 23 Mag 2012, 19:50

Mi leggi nel pensiero caro Fanuccino? Ci stavo pensando!!! Però non ho grandi doti in cucinare ed il mio sapere è molto molto scarso...Però mi offro volentieri come cavia... specialmente se si tratta di dolci al cioccolato... Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 2778471203 Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 2778471203
Avevo pensato anche al nome " Le ricette di Anmalu" in onore della nostra cuoca delle polpette!!! Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 1890032902 Se Anmalu mi sostiene lo apro il ricettario!!!
LUCINDA§76
LUCINDA§76

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : Un'amaca nei pressi del Tiki Bar

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da anmalu Mer 23 Mag 2012, 20:51

Ah ah, partecipo volentieri emoticow15
anche se, oltre che per le polpette, non sono esattamente una campionessa in cucina emoticow18
Ma facciamo un titolo più generico in modo che tutti siano invogliati a scrivere, così che anch'io possa scopiazzare e sperimentare nuove ricette... per la gioia del marito che quando sente "oggi ho fatto un esperimento" si mette le mani nei capelli emoticow06

anmalu

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da LUCINDA§76 Mer 23 Mag 2012, 21:10

Ok. Allora proporrei di chiamarlo come ha suggerito Fanuccio.. se anche per te va bene...
LUCINDA§76
LUCINDA§76

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : Un'amaca nei pressi del Tiki Bar

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da anmalu Gio 24 Mag 2012, 16:26

Va benissimo. Allora mi studio una ricettina per inaugurare l'angolino dei buon gustai emoticow21

anmalu

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da LUCINDA§76 Gio 24 Mag 2012, 18:52

anmalu ha scritto:Va benissimo. Allora mi studio una ricettina per inaugurare l'angolino dei buon gustai Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 397941082
Bene allora dopo aver sistemato in fattoria vado e apro.. poi tu appena hai studiato le ricettina passa e deliziaci!!!
LUCINDA§76
LUCINDA§76

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : Un'amaca nei pressi del Tiki Bar

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da clessidra Mar 29 Mag 2012, 11:53

Stamattina io e Muso ci siamo presi un bello spavento,stavo pulendo la sua tana(l'intera cucina in disuso) e intanto lui era nel suo "parco giochi", quando abbiamo sentito tremare il tubo della stufa in un modo impressionante e essendo in una mansarda al terzo piano oscillava tutto e poi è arrivato il boato..Muso è rimasto chiuso a palla per mezz'ora dentro il suo tubo per furetti e non c'era modo di farlo riaprire, era come in letargo..mi sono molto spaventata per lui, non aveva mai fatto così.. emoticow10
Comunque è ritornato vispo ma un controllino dal veterinario(che odia tanto) gli tocca... emoticow18
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da Moka68 Mar 29 Mag 2012, 12:15

Noi ce ne siamo presi due di spaventi , mi hanno chiamata dalla materna (rifuggo per cuccioli a 2 zampe) che non possono far rientrare i cuccioli nel edificio per farli dormire per cui sono andata a prendere la mia...comunque stamani la mia sedia si è spostata e il lampadario a oscillato per un bel po'....non è stato bello, quella delle 12:56 l'abbiamo guardata in diretta su Sky e 1 minuto dopo è arrivata anche qui a Piacenza....no, non è bello per niente.
Moka68
Moka68

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 25.03.11
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da LUCINDA§76 Mar 29 Mag 2012, 12:52

Ragazze spero tutto bene.. fatevi sentire in giornata e aggiornateci... Un bacio
LUCINDA§76
LUCINDA§76

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : Un'amaca nei pressi del Tiki Bar

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da meraviglio Mar 29 Mag 2012, 13:42

Io sono di Foggia ma ho un fratello e una sorella con rispettive famiglie che vivono in provincia di Bologna.
Tremo anche io per loro e per tutta la popolazione colpita, che io abbraccio con tutto il cuore.
Spero tanto che la terra trovi pace e ridia serenità, specialmente ai più sofferenti.
meraviglio
meraviglio

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da clessidra Lun 18 Giu 2012, 09:19

Care colleghe contadine, mi rivolgo a voi..avrei bisogno di un consulto, avrete sicuramente più senno di me..e sarete più sagge..vi pare normale che il proprio compagno si inalberi così tanto la mattina perchè non gli ho portato il caffè e mi lasci qui da sola come un cane mentre lui è andato al fiume(è un posto che adoro)per ripicca ?
Purtroppo come sapete non ho ancora preso la patente e non ci sono tram che portino in quel luogo..
Se vi dico una cosa mi prendete per pazza, e ripensandoci adesso ho deciso che devo prendere una pausa in farmerama come in altre cose.
Questo gioco mi ha preso troppo, così troppo che poco fà ho pensato:"Clara resisti fino alle 5 se poi l'evento non è interessante puoi andare al mare, a casa tua e stacchi un pò la spina.."

Sono tornata subito lucida e mi sono detta che la spina la stacco da subito e al diavolo Farmerama..
Prendo il mio tram e sto da mia mamma finchè non mi entra in testa che devo mandare al diavolo anche lui..
Sono stanca..
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da 041109leonida Lun 18 Giu 2012, 17:55

Nooooooooooo Claraaaaaaaaaaaaaaaaaa.......................... Ok..... Io ti aspetterò..... Almeno ogni tanto vedi di passare a salutare, almeno qua..... Comunque no, non è normale comportarsi così per un caffè..... Spero tu stia meglio ti mando un bacio e un abbraccio fortissimo...... Per qualsiasi cosa sai dove trovarmi.... kiss smack
041109leonida
041109leonida

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 40
Località : La mia nuvolettina violin violetto

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da checco Lun 18 Giu 2012, 20:09

Ciao Clara... scusa se mi intrometto, e lo faccio da maschietto;

punto primo: questo è in fondo un gioco, stimolante, avvincente, ma comunque soltanto un gioco che nulla fa se non darti dei momenti di svago e di relax, e come tale va preso. Percià non toglierti tutti gli altri momenti di cui si compone la tua vita, gli affetti, gli interessi, lo svago e gli amici al di fuori della farm.

punto secondo: non so se per caso ci siano altri motivi per una reazione del genere del tuo compagno, ti posso dire cosa avrei fatto io a parti invertite: oltre che mandarlo a fare un bel giro... e se il tono fosse stato pure sgarbato, lo avrei accompagnato gentilmente alla porta a calci dove non batte il sole.

Vedi per come la vedo io ti puoi arrabbiare con la persona che ami per delle cose importanti, a volte ci si può pure restare male per un atteggiamento poco affettuoso da parte di chi ami... ma proprio perchè ci stai male la prendi da una parte e cerchi di parlarci per chiarire le cose, non gli sbatti la porta in faccia o gli fai i dispetti volutamente per farla soffrire, dandogli pan per focaccia.

Un atteggiamento cosi denota o scarso interesse per l'altro, oppure denota scarsa maturità; in entrambi i casi non sei pronto per una relazione affettiva con un'altra persona. Come si dice volere è potere, perciò anche impuntandosi, ci si siede di fronte e ci si parla in modo chiaro, facendo capire all'altro i propri sentimenti e l'eventuale disagio.

Perdonami per la lungaggine, ma se il tuo compagno si comporta cosi abitualmente con te, io gli direi di darsi una bella regolata, perchè stare insieme con una persona significa anche cercare una mediazione, venirsi incontro... non fai mancare l'affetto o fai le cose per dispetto se hai un disagio verso un comportamento dell'altro, se gli vuoi bene vai da lui/lei e ci parli apertamente, spiegandogli ciò che sono le tue aspettative e cerando di comprendere quelle dell'altro.
checco
checco

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da LUCINDA§76 Lun 18 Giu 2012, 21:01

Clara mi dispiace tanto tanto leggere queste cose.. premetto che non conosco l'età nè tua nè del tuo compagno, però come dice Checco ad un certo punto bisogna comportarsi da persone mature... Ad un certo punto dalla persona che abbiamo accanto pretendiamo anche un comportamento maturo e ragionevole, le bizze le fanno i bambini e se una storia non cresce a volte è perchè non si cresce come coppia... ma per crescere come coppia bisogna che le due metà siano prima cresciute come persone.. le ripicche non portano da nessuna parte. Concordo con te, stacca per qualche giorno, chiarisciti le idee, vedi se per te la persona che hai accanto è veramente così importante da cercare di salvare la vostra storia, se la risposta è no con calma e rispetto, per l'amore e l'affetto che c'è stato fra di voi, spiega serenamente al tuo compagno perchè e cosa ti ha portato a prendere questa decisione. Se decidi che lui per te è ancora importante, allora chiarisci una volta per tutte quello che per te non funziona, invitando il tuo compagno a fare altrettando per vedere insieme di smussare gli spigoli ed andare avanti come coppia, con serenità e rispetto. Però metti bene i puntini sulle "i", non mettere una pezza e fra un mese o due siamo allo stesso punto, ti faresti solo del male. Le discussioni furibonde a volte sono catartiche, si butta fuori tutto e poi si è più sereni. Ricorda che prima vieni tu, la prima persona a cui devi volere bene sei tu, se non stai bene con te stessa , se non sei tranquilla non puoi stare bene neanche con un'altra persona. Non avere paura di chiarire, nel bene e nel male, puoi solo stare meglio, te lo dici una che di discussioni ne ha fatte tante, ma che dopo 8 anni è ancora con il suo pipistrellaio.. qualcosa vorrà dire no? Un abbraccio grande grande. Per qualsiasi cosa, io ci sono , messaggio, privato o gufo o forum.
LUCINDA§76
LUCINDA§76

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.04.12
Località : Un'amaca nei pressi del Tiki Bar

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da clessidra Lun 18 Giu 2012, 21:26

Ciao a tutti, grazie per il conforto..alla fine sono rimasta, abbiamo chiarito..come sempre..oramai da 4 anni.
La motivazione per cui non gli ho portato il caffè è la stessa per cui non vuole andare a prenderselo.
Non abitando da soli, dobbiamo andare a disturbare altri e poi e c'è da dire che io mattina mi sveglio super arrabbiata e non mi va proprio di vedere nessuno, stessa cosa lui..
Sono i soliti battibecchi, solo che in quei momenti sono particolarmente fragile e devo sfogarmi..sarò ancora immatura..
clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da 041109leonida Mar 19 Giu 2012, 12:34

No sei una persona normale................. Come tutti Very Happy
041109leonida
041109leonida

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 40
Località : La mia nuvolettina violin violetto

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da checco Mer 20 Giu 2012, 13:20

A volte puoi anche amare una persona, avere delle affinità con Lei... chi ami è il tuo primo amico/a e quella persona con cui desideri confidarti, è la persona che cerchi quando sei triste o allegra per fargli sapere ciò che provi e senti.

Se una persona prova disinteresse per te, per quelli che sono i tuoi desideri, non cerca di condividere i suoi, per cercarne uno in comune; rifugge dai problemi evitando di parlarne guardandoti negli occhi per cercare una soluzione, una mediazione che vada bene ad entrambi, significa che di te non gliene importa più di tanto.

Non gli interessi come amico/a come una persona di cui sa di potersi fidare, figuriamoci per un sentimento che va oltre l'amicizia; a volte essere diretti è il miglior metodo, pure se puoi fare soffrire l'altro, per risolvere i problemi che possono esserci fra la coppia.
Nascondersi dietro un dito, o lasciare che le cose vadino a posto da se, non funziona, a lungo andare iniziano a montare disagi, dubbi e rancori che prima non c'erano; ed alla fine qualsiasi rapporto ci possa essere ha un epilogo quasi certo.

Non voglio ergermi a chi sa tutto della vita e dei problemi di ognuno, posso solamente riportare una mia modesta esperienza personale... sono stato insieme con una persona per molti anni e convissuto per alcuni, dopo vari momenti di lasciate e riprese per futili motivi o per piccole o grandi liti, dato che di fondo esisteva un sentimento che legava entrambi;
il desiderio di lasciare sempre correre e non affrontare di petto ciò che realmente non andava, il disagio che a volte c'era fra noi.... alla fine ci ha portato ad odiarci nel profondo nel nostro essere, e tutto quello che di bello era stato o poteva comunque restare è svanito in pochi attimi.
Per questo penso che qualunque sia il rapporto che ti lega ad una persona, sia amicizia o amore, la sincerità e la volontà di affrontare da subito i problemi è un elemento basilare ed imprescindibile; solo se preso in tempo il rapporto rimane e si consolida.
checco
checco

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da clessidra Gio 05 Lug 2012, 14:54

Cambiando discorso..vi informo che ho chiuso anche io con il forum ufficiale.
Avrò fatto i miei sbagli, e lo ammetto,non sono stata capita neanche la seconda volta e va bene così..ridiamoci sù emoticow15
E poi ieri un mio carissimo vicino, mi ha detto che abbandona il gioco..oramai di vecchi vicini me ne sono rimasti ben pochi.. emoticow10

clessidra
clessidra

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Ed un altro lunedì è arrivato....  - Pagina 3 Empty Re: Ed un altro lunedì è arrivato....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.